venerdì 8 marzo 2013

Con "ViviAmo la Stazione" domenica 10 marzo i cittadini riprendono la mobilitazione in difesta delle piccole stazioni ferroviarie di Masotti e Buggiano. Il sindaco Mungai: "Una iniziativa per tenere viva l'attezione sulla paventata soppressione delle due fermate"




SERRAVALLE PISTOIESE-BUGGIANO_ Pulizia della stazione e aperitivo lungo i binari. La nuova iniziativa promossa dai Comitati “No alla chiusura delle stazioni di Serravalle e Buggiano” dal titolo “ViviAmo la Stazione” si terrà domenica 10 marzo dalle 9 alle 12 in contemporanea sia alla stazione ferroviaria di Masotti che di Buggianoper ribadire l’importanza di difendere le piccole stazioni e per salvaguardare il diritto alla mobilità”.

Cura e attenzione per le nostre stazioni: una rinfrescata, una ripulita, piantine colorate... una piccola idea per regalare un sorriso alle nostre stazioni ancora a rischio chiusura!!! “.Questo l’invito lanciato a tutti i cittadini, pendolari compresi: “Venite muniti di guanti, scopa e paletta. Saranno utili anche attrezzi come rastrelli, pale, forbici da potatura..”.

Lodiamo questa manifestazione organizzata dai Comitati “No alla chiusura delle stazioni di Serravalle e Buggiano– ha detto oggi il sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungaiche serve a tenere viva l’attenzione sulla paventata soppressione delle due fermate. Si dimostra, per l’ennesima volta, l’interesse dei pendolari che usufruiscono di questo importante servizio. Anche l’amministrazione continua a fare la propria parte per evitarne la chiusura” conclude Mungai.
“Si tratta di un’iniziativa simbolica – spiega Elisabetta Brizzi del Comitato di Serravalle – ci prenderemo cura della stazione, presentandoci con scope e rastrelli. Raccoglieremo i rifiuti abbandonati e toglieremo le erbacce. Se dovesse piovere forte – puntualizza - l’evento sarà rinviato”.
 
a.b.

Nessun commento: