mercoledì 13 marzo 2013

Presunti maltrattamenti al "Magico Bosco" di Quarrata: avviso di garanzia al funzionario della Pubblica Istruzione. Il Comune concede il patrocinio legale. Il sindaco Mazzanti: "Ha sempre operato nel rispetto delle norme vigenti".



 QUARRATA. Su richiesta del Funzionario del Servizio Pubblica Istruzione, Formazione e Trasporti Integrati, Alessandro Landini, con deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 4 marzo 2013, l’Amministrazione Comunale di Quarrata ha concesso la possibilità di avvalersi del patrocinio legale dell’Ente, secondo quanto disposto dall’art. 67 del DPR 268/1987. 
Tale norma prevede infatti come “L’ente, anche a tutela dei propri diritti ed interessi, ove si verifichi l’apertura di un procedimento di responsabilità civile o penale nei confronti di un suo dipendente per fatti o atti direttamente connessi all’espletamento del servizio e all’adempimento dei compiti d’ufficio, assumerà a proprio carico, a condizione che non sussista conflitto di interessi, ogni onere di difesa sin dall’apertura del procedimento facendo assistere al dipendente da un legale di comune gradimento”.


Alessandro Landini
Si sottolinea come l’Amministrazione Comunale provvederà al pagamento delle spese di giudizio, solo a conclusione del procedimento ed esclusivamente in caso di pronunciamento favorevole nei confronti del dipendente.


Il Sindaco Marco Mazzanti spiega: “Il nostro Funzionario ha ricevuto un avviso di garanzia in seguito alle indagini relative all’asilo “Magico Bosco” di Quarrata. Abbiamo accettato la richiesta di patrocinio legale, nella convinzione che abbia sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti. Mi preme fornire queste informazioni ai fini di una maggiore trasparenza sull’operato della nostra Amministrazione, con l’auspicio che la vicenda si possa concludere quanto prima”.
 
Fonte: Ufficio Comunicazione- Comune di Quarrata

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono certo che tutto si risolverà'. A nome mio e del PDL va tutta la stima all' amico e al funzionario Alessandro Landini che ha sempre saputo operare con trasparenza, professionalità' e dedizione ad uno dei servizi strategici per la crescita della nostra comunità'.

Daniele Ferranti

Anonimo ha detto...

Condivido tutto quello che ha espresso Daniele nei confronti di Alessandro.
Mirko Borgioli

anna ciervo ha detto...

lavoro nella scuola da molti anni, mi confronto con il funzionario Alessandro landini per qualsiasi tipo di problematica attinente i servizi erogati dal comune, mensa, trasporto, e anche per quelle problematiche non di stretta pertinenza. Landini Alessandro ha lavorato in questi anni con il personale del suo ufficio per una scuola di qualita', attente e sensibile ai vbisogni dei bambini e delle famiglie. segue ed interviene personalmente e in collaborazione con i suoi collaboratori eventuali problematiche , si fa portavoce ed è disponoibile oplytre la sfera di sua competenza, animato dalla sola volonta' di collaborare e risolvere qualsiasi criticità dovesse manifestarsi nelle scuole.
mi appare davvero incredibile questa notizia, credo si tratti solo di un atto dovuto che dimostrera' l'estraneita. e la non responsabilità del Landini ad ogni forma di coinvolgimento nella questione citata. ne sono certa perchè conosco , anzi conosciamo tutti nella scuola, da anni ormai ,la serietà e l'impegno profuso , ladedizione e l'attenzione ad ogni piccolo problema manifestato. la solidarieta' mia personale e di tutto il personale docente delle scuole dell'infanzia del comune di Quarrata.la pubblica istruzione grazie a lui e al suo gruppo di collaboratori è il fiore all'occhiello del nostro comune.vogliamo testimoiare a tutti coloro che non conoscono Landini Alessandro, la sua serietà e la sua professionalità.

Anonimo ha detto...

Se mi chiedessero di mettere la mano sul fuoco riguardo la correttezza di un dipendente comunale, la metterei per Alessandro Landini.

Alessandro Cialdi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

e.r.
non è possibile sicuramente è un equivoco a quarrata tutti conosciamo ciò che fa e che ha fatto il Landini per il buon funzionamento della scuola.

Anonimo ha detto...

Collaboratrice scolastica
Sono sicura anzi certa che è solo uno spiacevole equivoco che tutto si risolverà, per quello che mi riguarda è sempre stato una persona sensibile a tutte le varie problematiche che ci possono essere nelle scuole; persona sempre presente e cordiale con tutti ma soprattutto sempre attenta a fare funzionare al meglio il servizio.
V.R.

Anonimo ha detto...

Collaboratrice scolastica
Sono diversi anni che lavoro a quarrata e spesso mi sono trovata a confrontarmi con il Sig. Landini per varie problematiche è sempre stato ed è una delle poche persone attente e scrupolose a fare il proprio dovere per cui mi risulta difficile sentire certe cose. Una di quelle persone sensibili sia di carattere che per il ruolo che occupa, un ruolo non sempre semplice che lui cerca di svolgere nel migliore dei modi.