sabato 9 ottobre 2010

Più sicurezza e servizi per la Statale 66 nel tratto Olmi-Casini

QUARRATA_ Ad unanimità il consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno sugli interventi per la messa in sicurezza del tratto stradale Statale tra le frazioni di Olmi e Casini, presentato dal consigliere comunale Fi/Pdl Daniele Ferranti. Il documento – come quello per via Firenze – impegna il sindaco e la giunta a farsi promotore con la Provincia di Pistoia di un incontro urgente con i cittadini – alla presenza di esponenti e tecnici della Giunta Comunale e Provinciale.
Scopo dell’incontro: sollecitare la copertura del fosso in prossimità di via Castel dei Biagini, la realizzazione di una pensilina per l’attesa dell’autobus, la ritinteggiatura della segnaletica mediante il sistema luminoso e di rallentamento ad effetto acustico ed infine la definizione di un marciapiede nel tratto interessato così come già realizzato in direzione di Casini.
L’ordine del giorno fa seguito anche ad una petizione di firme promossa dalla Lega Toscana che tramite il proprio rappresentante locale “ha sottoscritto il documento” .
“Via Statale – ha detto Daniele Ferranti – per la larghezza e la linearità della carreggiata invita i cittadini al volante a raggiungere alte velocità che risultano pericolosissime sia per il guidatore, i ciclisti e pedoni che transitano su questa strada. Da anni i residenti richiedevano interventi risolutivi specialmente nel tratto tra Olmi e Casini ed in particolar modo la copertura del fossato in direzione Olmi così come di un marciapiede sicuro”.
“E’ anche vero – ha aggiunto – che ci sono stati numerosi incidenti stradali che hanno coinvolto i cittadini mentre stavano attraversando la strada od erano costretti a costeggiare il pericoloso fossato stando sul ciglio”.
a.b.

Nessun commento: