giovedì 28 ottobre 2010

"Viaggio a Flatandia". David Riondino e Piergiorgio Odifreddi inaugurano la stagione 2010-2011 del teatro "Nazionale".


QUARRATA_ Mercoledì 3 novembre ad aprire la nuova stagione teatrale 2010-2011 del "Nazionale" a Quarrata sarà David Riondino con lo spettacolo “Viaggio a Flatandia. Escursione semi turistica nelle terre di Abbot per due viandanti”.
Si tratta di una conferenza-spettacolo – presentata da Giano - ispirata a Flatandia, il romanzo fantastico scritto da Edwin Abbot nel 1881.
L’opera, i cui protagonisti sono un quadrato e una sfera, è un viaggio esplorativo che si sofferma sulla diversità dei linguaggi della scienza, ma anche una satira della società e dell’uomo in ogni sua dimensione.
Lo scrittore Davide Riondino e il matematico Piergiorgio Odifreddi, accompagnati da Fabio Mureddu al violoncello, si incontrano sul palcoscenico per intraprendere un’escursione in una terra sconosciuta come Flatandia.
Lo spettacolo rielabora le metafore geometriche affidando ai tre protagonisti il compito di guidare lo spettatore in un mondo piatto, senza dimensioni, ma decisamente affascinante.
L’appuntamento è alle ore 21.15 presso il Teatro Nazionale.
I biglietti, dal costo di 16 euro intero e 14 euro ridotto, sono in vendita presso la Biblioteca Multimediale, in Piazza Agenore Fabbri e presso la libreria Fahrenheit 451, in Piazza Risorgimento.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0573-774500.
a.b.

Nessun commento: