lunedì 11 ottobre 2010

Approvate in consiglio comunale le modifiche al programma triennale 2010-2012 delle opere pubbliche.

QUARRATA_ Con 4 voti contrari (An/Pdl e Fi/Pdl) e 1 astenuto (CittàPerTe) è stata approvata dal consiglio comunale di Quarrata una modifica al programma triennale 2010-2012 delle opere pubbliche e all’elenco annuale delle opere previste per il 2010. La modifica – come ha spiegato il vicesindaco di Quarrata Marco Mazzanti – si è resa necessaria per inserire nella programmazione corrente del Comune due importanti interventi: uno di 470.000 euro relativo al consolidamento dei solai del piano terra della scuola media “Mario Nannini” di Vignole – dovuto come noto al crollo di un solaio collocato al piano terra- e l’altro di 201.290 euro per il collegamento del piano di lottizzazione della zona industriale di viale Europa con la rete fognaria esistente presso il sollevamento di via Einaudi, intervento questo finanziato in parte con fondi residui per il quale è stato possibile accedere a finanziamento regionale. Tale intervento – il cui inizio dei lavori è fissato per i primi mesi del 2011 - verrà attivato solo dopo la concessione del contributo regionale di 101.290 euro che il Comune ha previsto sul bilancio pluriennale.
E’ stato anche aggiornato l’importo complessivo delle opere di manutenzione straordinaria del campo sportivo “Caramelli” di Vignole il cui importo da 108.176 euro è passato a 128.176 euro: 20 mila euro in più che serviranno a finanziare alcune migliorie apportate durante il corso dei lavori, non previste dal progetto originale.
L’importo da parte dei privati ammonta a 58.176 euro. Il termine dei lavori è previsto nel secondo trimestre del 2011. I lavori comprenderanno l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e l’ampliamento del campo sportivo.
a.b.

Nessun commento: