lunedì 25 ottobre 2010

Quasi 500 partecipanti alla corsa "In cammino verso la legalità"


QUARRATA_ Ieri si è svolta la corsa semicompetitiva “In cammino verso la legalità”, il primo appuntamento in programma all’interno del Meeting della Legalità, organizzato per il terzo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale, quest’anno in collaborazione anche con Anci Toscana, l’Associazione de Comuni Toscani e con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.
Sono stati poco meno di 500 i partecipanti al raduno semicompetitivo, con partenza e arrivo a Villa La Magia, organizzato dalla UISP insieme all’A.S.D Fattori, tra cui uomini, donne e anche giovani.
Tra le 16 società di atletica presenti, 35 assoluti uomini, 25 veterani uomini, 10 argento uomini e 15 donne assolute, oltre a 10 ragazzi sotto i 17 anni, sono stati premiati con i prodotti alimentari coltivati nelle terre confiscate alla mafia.
Le premiazioni si sono svolte nel giardino di Villa La Magia, che per l’occasione è rimasto aperto per l’intera mattina.
“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questa iniziativa che quest’anno ha riscosso ancor più successo – sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Questo era il primo evento del Meeting della Legalità ed il messaggio che volevamo trasmettere, soprattutto ai giovani presenti, era quello di promuovere sempre di più uno sport pulito sottolineando i valori della legalità, di una giusta etica sportiva e di una sana competizione. Quest’anno – conclude il Sindaco – il raduno podistico competitivo ha dato luogo ad una bellissima cornice di atleti, ragazzi e appassionati di podismo, con la partecipazione di diverse associazioni di atletica, che hanno dato dimostrazione di vera passione sportiva a tutti i presenti”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: