sabato 23 ottobre 2010

La posa della prima pietra per la piscina comunale a Vignole


QUARRATA_ Dopo diversi mesi d'attesa (dopo l'annuncio del marzo scorso dell'approvazione del progetto definitivo) venerdì 29 ottobre, alle ore 12.30, si svolgerà la cerimonia ufficiale di posa della prima pietra della nuova piscina comunale a Vignole. Lo annuncia in un comunicato il Comune di Quarrata.
Saranno presenti il Sindaco Sabrina Sergio Gori, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo, Giancarlo Gori, il Presidente della UISP di Firenze, Mauro Dugheri e la ditta CEPA che effettuerà i lavori di costruzione.
"Il Comune di Quarrata, la Banca di Credito Cooperativo e la UISP - si legge - sono anche i soggetti che partecipano economicamente alla realizzazione dell’opera, a cui si è aggiunta di recente la Regione Toscana con i finanziamenti PIUSS". A conclusione della cerimonia la Banca di Credito Cooperativo offrirà a tutti i presenti un aperitivo presso la Sala Auditorium, dove per l’occasione saranno allestite anche le tavole del progetto del nuovo centro polivalente.
II progetto definitivo approvato prevede la conclusione e il collaudo entro il 30 settembre 2012.
Il costo totale dell’intervento è di 4 milioni 745.589 euro di cui il 36% derivanti da contributi regionali e il restante 64 % (pari a 3 milioni 027.189 a carico di privati.
L’impianto si estenderà su una superficie totale di 6.590 metri quadri con una superficie coperta di 2.467 metri quadri.
Saranno realizzate tre vasche di cui la principale per il nuoto e le attività sportive avrà una dimensione di 25 x 12,5 metri con una profondità di 1,80 metri.
Le altre due vasche saranno costruite per permettere corsi di nuoto e acquafitness e le attività rivolte ai bambini (compreso l’impianto di idromassaggio).
Oltre alla zona delle vasche, l’impianto comprende anche un centro wellness, un centro fitness, bar e ristorante.
a.b.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fateci sapere anche quando mettono l'ultima, che magari è più interessante.

Roberta Benassai

benedetta ha detto...

certo, a Vignole è più importante fare una piscina che mettere in sicurezza una strada trafficata come per esempio via di Mezzo e via IV Novembre. Ma sicuramente il comune avrà pensato a noi, perchè così quando una macchina ci avrà tirato sotto potremo andarci a fare fisioterapia (sempre che si riesca a tornare a casa naturalmente)......
Benedetta Porciatti

Anonimo ha detto...

Ne di vene, ne di marte si comincia o si diparte o si da principio all'arte.
Fossi nel sindaco ci penserei........

Anonimo ha detto...

il sindaco pensa a andare a cena con quella bellona della Fratoni. il resto può andare a fanculo.