martedì 26 ottobre 2010

Piste ciclabili sugli argini: l'intervento di Massimo Bianchi (Fli). "La Provincia non è stata coinvolta".


QUARRATA_ L'Assessore provinciale Mauro Mari rispondendo ad un'interrogazione, riguardante il progetto redatto da parte dell'amministrazione comunale che prevede la realizzazione di piste ciclabili a ridosso degli argini presentata del consigliere provinciale Guglielmo Bonacchi (Pdl) su richiesta del consigliere comunale di "Futuro e Libertà per l'Italia" Massimo Bianchi, ha affermato chiaramente di non avere visonato il progetto co-finanziato dalla Regione Toscana attraverso il PIUSS e che quando il Comune di Quarrata si appresterà ad iniziare i lavori nel merito allora la Provincia di Pistoia dovrà dare l'autorizzazione a procedere.
"Ringrazio l'amico Guglielmo Bonacchi per la prontezza e l'impegno al riguardo dell'interrogazione; la risposta dell'assessore Mari non mi meraviglia - afferma Bianchi (Fli) - perchè il modo di operare di questa maggioranza ed in particolare del sindaco è ormai noto a tutti. Di fatto l'assessore Mari ha affermato che si riserverà al momento opportuno di dare o meno il via libera alla realizzazione del progetto ammettendo di non esser stato messo a conoscenza dello stesso; invece il nostro Sindaco dava il tutto come per scontato, come se fosse già definito ogni dettaglio".
"Il primo cittadino - continua Bianchi - decide per tutti ma senza preoccuparsi di ascoltare il parere di chi la circonda; la cosa deludente è che nessuno della maggioranza si azzarda minimamante a cercare di farla ragionare divenendo così essi complici di un sistema scellerato di governo cittadino".
"Domando al Sindaco: come mai pur sapendo dello stato in cui riversano i nostri argini non si è minimamente preoccupata di interfacciarsi con la Provincia per capire se era più o meno il caso di annunciare un'opera simile quali le piste ciclabili, considerando anche gli importi ( 4 Mil di euro n.d.r. ) che essa comporta? In virtù di questo nessuno della Giunta e/o della maggioranza si sente al riguardo di chiedere spiegazioni? Magari certe cifre si potevano, sempre con la partecipazione dei fondi del PIUSS regionale, dirottare in altre opere sempre importanti per Quarrata".
"Così facendo il primo cittadino - conclude Massimo Bianchi - altro non ha fatto che annunciare un qualcosa di irrealizzabile pur di occupare una paginata di giornali, beffando i propri concittadini i quali al contrario, da anni, necessitano di tutt'altri interventi. Quello che fa rabbia è che alla fine davani alle proprie mancanze certi amministratori, tra i quali anche il Sindaco Sabrina Sergio Gori, cercano sempre di trovare il capro espiatorio nel governo nazionale, solo e soltanto perchè non del colore politico di appartenenza, ma mai riflettendo sul proprio operato".
a.b.

Nessun commento: