venerdì 25 novembre 2011

"Al peggio non c'è mai fine. La Fontana di Buren, un pozzo di sprechi e di malapolitica". Ferranti e Mantellassi (Pdl) intervengono sugli sprechi del Comune di Quarrata



 QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare Pdl di Quarrata sugli sprechi del Comune.

"Leggendo la determina n. 141 della Giunta Comunale (Concessione contributi culturali) viene proprio da affermare che al peggio non c’è mai fine. Infatti oltre allo spreco di denaro quale è stata la Fontana di Buren collocata a Villa La Magia oggi continua lo spreco con un riconoscimento alla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di 826 euro per aver compartecipato alla realizzazione del video registrato dalla società Tayu Vlietstra sulla realizzazione dell’opera di Daniel Buren “Muri Fontane a 3 colori per esagono”.

Con questa affermazione Daniele Ferranti, capogruppo del PDL in Consiglio Comunale, e Lorenzo Mantellassi, Consigliere PDL,  attaccano l’Amministrazione per perpetrare scelte di spreco dei soldi dei cittadini.

“A questo importo vanno aggiunti, per la stampa del catalogo di Buren, 10000 euro escluso l’organizzazione dell’evento che ha assorbito altrettante risorse. E’ onesto da parte del PD e dei suoi rappresentanti in Giunta  in questo periodo predicare a Roma l’austerità e i tagli ai privilegi e sul territorio continuare a sperperare i soldi dei cittadini?

Ma chi vogliono prendere in giro? Una iniziativa inutile come quella del catalogo di Buren è servita a gettare 50 milioni delle vecchie lire.
La credibilità si vede anche dai piccoli importi. E c’è da chiedersi se non era più utile aiutare associazioni del territorio che in questo momento stanno affrontando problemi economici per realizzare iniziative anche nel campo culturale, sociale e sportivo. A molti di loro è stata data una risposta negativa millantando la  mancanza di fondi.

Quel che è più grave da parte di un amministratore politico è mentire sapendo di mentire. E la prova tangibile – concludono Ferranti e Mantellassi - sono lo sperpero di soldi in iniziative inutili create a seguito dell’installazione della Fontana di Buren. Speriamo che tutte le associazioni si ricordino di quei pianti inutili dell’Amministrazione”.

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: