mercoledì 23 novembre 2011

"Un abbraccio per l'Italia-Btp Day 28-11-2011". A Bologna la "Festa del debito comune". Giuliano Melani "adotta" il sito web degli studenti bolognesi e lancia una iniziativa a livello nazionale.


QUARRATA-BOLOGNA – Il quarratino Giuliano Melani, dopo aver acquistato 20 mila euro di Btp come promesso sulle colonne del quotidiano del “Corriere della Sera”, dove con l’appello “Ricompriamoci il nostro debito pubblico” invitava gli italiani a fare altrettanto, ha deciso di rilanciare il “Btp-Day” organizzando insieme agli studenti del sito “Ognipromessaedebito” una nuova iniziativa dal titolo “Un abbraccio per l’Italia-BTP-DAY 28-11-2011
A spiegarla è lo stesso Giuliano Melani che scrivendo sul sito www.ognipromessaedebito.com spiega il senso della manifestazione: “Deve essere una grande festa. La nostra festa del debito comune”.
L’evento è rivolto a tutti i cittadini che quel giorno avranno acquistato titoli di Stato.
“Ci sarà un tavolo e un microfono e qualche secondo per tutti per raccontarci".   
“E’ arrivato il momento di contarci- si legge nel sito web creato da un gruppo di studenti universitari di Bologna -, di guardarci in faccia. Il vento sta cambiando. Siamo i tanti, tantissimi che hanno seguito, apprezzato, aderito all’iniziativa del Btp Day. Non possiamo lasciare che il nostro entusiasmo e le nostre energie vengano disperse, né che passino inosservate. Oggi ci siamo noi, i cittadini italiani che credono in questo paese e sono ancora disposti a fare tanto per salvarlo”.

“Con qualche sforzo e l’aiuto di alcune persone incontrate per strada- scrive Giuliano Melani- sono riuscito a generare l’occasione di un incontro direi unico”.
L’appuntamento è in programma lunedì 28 novembre alle ore 17 presso l’Unipol Arena- ex Palamaguti di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.
“Come ci cia riuscito- spiega – è uno dei tanti miracoli di questa storia che vi racconterò. In ogni caso abbiamo a disposizione un immenso spazio per stare insieme e festeggiare questo nostro impegno”.
“Adesso – continua- dopo che mi avete fatto emozionare, commosso, segnalato argomenti critici mi avete anche detto per “questi” (politici) giammai (ma quelli non ci sono nemmeno più, almeno nella stessa forma) che motivo c’è per rinunciare a quello che ho chiamato “Un grande abbraccio per l’Italia”. In ogni caso non voglio cercare di convincere nessuno. Non  sono un piazzista. L’iniziativa è nostra se lo vogliamo, non solo mia. Io ci sarò e vi aspetto tutti”.
Giuliano Melani ha rivolto al contempo una proposta anche al neo ministro dello Sviluppo economico e infrastrutture Corrado Passera: “Se stiamo finanziando il debito per partite correnti – afferma- perché non dovremmo farlo per la ripresa e i nuovi investimenti?”.
Ecco di seguito il testo della lettera di Giuliano Melani pubblicata stamani:

Buongiorno,
sono Giuliano Melani,
Ho deciso di adottare questo sito come punto di riferimento ufficiale per me e per tutti noi.
E' quindi la nostra casa comune. Utilizziamolo ed implementiamolo come meglio possiamo.
Ringrazio per l'iniziativa gli amici di Bologna: Stefano, Alessandro, Matteo, Marco e gli altri; e da questo momento, ringrazio tutti noi.
Comincio io con un invito esteso a tutti, ma TUTTI veramente.
Ho il piacere e l'immensa gioia, di poterVi invitare tutti a Bologna per il primo "BTP day" della storia del nostro paese.
L'appuntamento è fissato per LUNEDI' 28 novembre 2011 all' UNIPOL ARENA (ex palaMalaguti) di Bologna. Trovate all'interno del sito tutti i riferimenti: dove, come, e quando.
Spero che anche tutti gli organi di informazione diano il dovuto risalto alla manifestazione. Ma siamo per primi noi a dover informare tutti senza nulla trascurare. Valgono i mezzi virtuali ma anche quelli reali. Non è un appuntamento solo per famosi che sono oltremodo graditi ma anche per generici, famiglie ed anche perchè no, bimbi. Deve essere una grande festa. La nostra festa del debito comune.
Se dovessi dirlo in breve il programma del giorno 28 per me è:
risveglio al mattino di buon'ora, colazione abbondante, poi luoghi di lavoro, di studio e/o ovunque, poi banca per l'acquisto/ordine BTP (ricordo che il 28 non si pagano commissioni), ricevuta d'acquisto, poi, con ogni mezzo possibile, ritrovo a Bologna a partire dalle ore 17.00.
Ci sarà un tavolo ed un microfono perchè ognuno possa dire qualcosa.
Ripeto l'invito a tutti in generale.
Formulo un invito speciale e senza titolo a Ferruccio De Bortoli, Corrado Passera, Mario Monti e, Dio mi perdoni, Giorgio Napolitano.

Vi aspetto a Bologna. Dobbiamo esserci.
Ci saremo per "UN GRANDE ABBRACCIO PER L'ITALIA"
Solo una piccola richiesta: non abbiamo la minima idea di quanti potremmo essere. La struttura è molto capiente e ci consente più o meno grandi configurazioni.
Prego chi è sicuro di venire di darne conferma quanto prima, semplicemente cliccando QUI.

Mi rimane solo l'ultima raccomandazione. SVALIGIAMO LE BANCHE DEI NOSTRI TITOLI!

Un abbraccio
Giuliano
Ricordiamo che su decisione dell’associazione bancaria italiana è stato deciso che saranno due i giorni a disposizione per comprare i titoli di Stato risparmiando sulle consuete commissioni dovute agli istituti di credito: il 28 novembre per l’acquisto di titoli italiani sul mercato secondario e il 12 dicembre per i Bot a un anno che saranno messi all’asta dal Tesoro.

Andrea Balli

Nessun commento: