sabato 29 dicembre 2012

Don Mario Del Becaro ucciso in parrocchia / Il Pdl chiederà un consiglio comunale sulla Sicurezza a Quarrata



QUARRATA_ Stanno giungendo le prime reazioni all'efferato omicidio di don Mario Del Becaro, parroco di Tizzana e Catena, trovato morto questa notte nella canonica della frazione collinare quarratina.
Dopo quella del Vescovo di Pistoia monsignor Mansueto Bianchi registriamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Pdl di Quarrata che sull'argomento della sicurezza chiederà nelle prossime settimane un consiglio comunale aperto.

L'efferato delitto del parroco di Tizzana, ripropone anche a  Quarrata il problema della sicurezza.
"Da molti mesi" afferma Ennio  Canigiani capogruppo PDL "stiamo assistendo alla recrudescenza di furti  e rapine, sfociate la notte scorsa in una aggressione mortale ai danni di don Mario del Becaro.
In attesa che le indagini facciano il loro  corso per l'individuazione dei responsabili di questo crimine, cresce  lo sgomento e l'ansia nella popolazione di cui il nostro gruppo  consiliare si fa portavoce. Mi impegnerò" conclude Canigiani "a portare  in consiglio comunale la questione della sicurezza dei miei  concittadini, per stimolare tutti a fare di più, chiedendo un maggiore  coordinamento della polizia municipale con le forze dell'ordine e  chiedendo un monitoraggio delle zone a maggiore rischiosità nell'ambito  del territorio comunale".
 
Fonte: comunicato stampa Pdl Quarrata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per prendere seri provvedimenti ci deve essere di mezzo sempre un morto? bella domanda vero?...

Ettore Marziale (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Quandoqualche anno fa il sindaco Gori chiese l'apertura a Quarrata di un Commissariato di polizia o di una Tenenza dei Carabinieri, documentando copiosamente tutti i furti e le rapine avvenute a Quarrata negli ultimi anni, il signor Minisitr degli Interni, PISANU, rispose che non sussistevano i motivi. Ora sussistono i motivi?