lunedì 7 gennaio 2013

Armati di pistola rapinano una coppia di fidanzati a Quarrata. Arrestati dai Carabinieri due albanesi pregiudicati. Venerdì 11 consiglio comunale aperto sulla "Sicurezza".



QUARRATA- PISTOIA - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pistoia hanno arrestato nella notte tra sabato 5 e domenica 6 gennaio, a Quarrata due albanesi che avevano rapinato una coppia di fidanzati appartata in auto, in via Larga.
Le vittime, sotto la minaccia di una pistola, sono state costrette a consegnare ai malviventi tutti gli oggetti di valore che avevano con loro.

Immediata la richiesta di aiuto da parte dei due ragazzi. Sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri di Quarrata e del Radiomobile di Pistoia che hanno raccolto i dati necessari a ricostruire, oltre alla vicenda, la descrizione dei rapinatori per attivare le ricerche sul territorio.
Le indicazioni fornite dalle vittime e dai loro amici, ha permesso di localizzare nell'immediato i due malfattori che, raggiunti dalla pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno provato a fuggire, ma sono stati formati dai Carabinieri.
A quel punto i malviventi G.E. e D.M (entrambi pregiudicati albanesi noti alle forze dell'ordine), non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilita', senza opporre resistenza ai militari intervenuti, che hanno recuperato la refurtiva e l'arma utilizzata nella rapina:  una pistola a salve priva del tappo rosso.
Sul problema sicurezza a Quarrata - anche a seguito della barbara uccisione di don Mario Del Becaro - è stato convocato per venerdì 11 gennaio  (ore 21) un consiglio comunale aperto.

a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo arrivati ad un livello spaventoso....alcune volte ho paura ad uscire con i bambini.....Ci devono essere piu controlli, sopratutto in borghese........

M.G. (da Facebook)