mercoledì 23 gennaio 2013

Lotteria del Carnevale Rio de Valenzatico/ Si rinnova l'impegno a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer.



QUARRATA_ Nell’ambito del Carnevale Rio de Valenzatico- edizione 2013 come ogni anno torna la lotteria promossa dall’associazione “Carnevale Valenzatico”.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Dal 2009 il Carnevale devolve alla fondazione fiorentina una somma significativa e anche per il 2013 si rinnova questo impegno.
 
Ci siamo ritenuti sempre liberi come associazione- ha detto Fernando Bianchi (presidente dell'associazione Carnevale Valenzatico - di decidere a chi devolvere una parte del ricavato del nostro Carnevale e dal 2009 abbiamo deciso di dare continuità alla Fondazione del Meyer in quanto riconosciamo tale ente di grande eccellenza in difesa dei nostri bambini. Vuoi anche per la vicinanza tale fondazione la sentiamo assai più vicina rispetto ad altre associazioni pur meritevoli che però non sono radicate sul nostro territorio”. 


Come sempre mediante il biglietto della Lotteria sarà possibile anche votare il carro preferito. Le sfilate si svolgeranno (tempo permettendo) nelle vie della frazione di Valenzatico domenica 3 e 10 febbraio dalle ore 14 (ad ingresso gratuito).
 
 
La Fondazione dell’Ospedale nasce come strumento operativo sinergico all’Azienda Ospedaliera Meyer per le attività legate al Nuovo Meyer di Villa Ognissanti e per fornire supporto nell’attività di raccolta fondi del Meyer, ma non solo. Perfettamente integrata con le scelte programmatiche dell’Ospedale, la Fondazione rappresenta un aiuto e un sostegno per la realizzazione di tutte quelle azioni che danno “valore aggiunto” all’attività del Meyer, che lo rendono sempre più qualificato sotto il profilo tecnico-scientifico e sempre più apprezzato e caro all’opinione pubblica.

Scopi della Fondazione sono infatti sia quelli di sviluppo di iniziative di radicamento del Meyer sul territorio, sia di attività di ricerca sulla tematica del bambino spedalizzato con particolare riferimento alle problematiche psico-pedagogiche. Particolare attenzione viene prestata dalla Fondazione nel supporto all'impegno del Meyer per migliorare la qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale ed anche attraverso il sostegno alla formazione del personale ed alla ricerca scientifica svolta dal Meyer.

La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer O.N.L.U.S. è stata riconosciuta come Persona Giuridica di Diritto Privato dalla Regione Toscana con Decreto n. 5087 del 19/9/2000 ed è iscritta al registro delle Persone Giuridiche della Regione Toscana al Num. 17 (DPR 361/2000) 

I biglietti della lotteria (il costo è di 2 euro) saranno in vendita su tutto il territorio provinciale e in particolare nei Comuni della Piana.

Cinque in tutto saranno i premi in palio:

1° premio SETTIMANA A “MAHDIA” –TUNISIA PER 2 PERSONE DAL 03 AL 10 GIUGNO 2013 (VOLO + SOGGIORNO TUTTO COMPRESO); 2° premio POLTRONA RELAX MODELLO “LAVINIA”; 3° premio FORNITURA E POSA IN OPERA IMPIANTO ALLARME SENZA FILI SILENTRON;4° premio BUONO ACQUISTO DI € 250,00 C/O MACELLERIA BIAGINI VALENZATICO; 5° premio BUONO ACQUISTO DI € 150,00 C/O SERENA ABBIGLIAMENTO VALENZATICO.
L’estrazione avverrà Sabato 23 febbraio 2013 alle ore 23 durante la cena presso la sede sociale posta in Via V. Fiorentina I tr., 350 a Valenzatico.
I numeri vincenti saranno pubblicati nei giorni successivi sul blog e sui quotidiani “LA NAZIONE” e “IL TIRRENO” e sul sito www.cralbreda.org.
I premi dovranno essere ritirati entro 30 giorni dall’estrazione. Il vincitore dovrà esibire il biglietto integro e privo di ogni alterazione.
 
A.B.
 
 

Nessun commento: