venerdì 4 gennaio 2013

Doppio appuntamento con la Befana a Quarrata: a Santonuovo arriva a bordo di un ultraleggero. In piazza Fabbri scenderà dall'alto.


 
QUARRATA_ Doppio appuntamento a Quarrata per la Befana.  Domenica 6 gennaio  in mattinata  sarà presso l’aeroclub Il Pinguino di Santonuovo e nel pomeriggio – in concomitanza con il “Mercato dello Sconto” in piazza Agenore Fabbri – con la Misericordia di Quarrata.

Come da tradizione alle ore 11,30 Babbo Natale a bordo di una slitta radiocomandata porterà dolci e regali ai bambini nella sede dell’associazione sportiva di Santonuovo. A seguire alle 12 la Befana atterrerà a bordo di un ultraleggero sulla pista del campo di volo. Salvata in extremis da una rovinosa caduta provocata dalla vecchia scopa, l’anziana vecchietta sarà portata a terra dal responsabile dell’aeroclub, Mimmo Buoncristiani.
“Da oltre 20 anni rinnoviamo l’appuntamento con la Befana e devo dire - afferma Buoncristiani - che questa iniziativa attira sempre un sacco di bambini. Un motivo per continuare a riproporla e donare ai più piccoli un’Epifania da ricordare”.
Anche a Quarrata (in piazza Agenore Fabbri presso il Polo Tecnologico) a cura della Misericordia di Quarrata con il patrocinio del Comune di Quarrata sarà grande festa per l’arrivo “dal cielo” della Befana.
In attesa della sua discesa (da una piattaforma aerea, ndr) i volontari della Misericordia hanno preparato una grande festa (dalle 14,30 in poi) con Gonfiabili  e momenti di animazione oltre a stand gastronomici che distribuiranno bomboloni e necci.
La Befana offrirà un dolce sorpresa a tutti i bambini che la vorranno salutare. Alle ore 16,30 è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Befana.
Chi lo vorrà potrà  farsi la foto-ricordo con la simpatica vecchietta.
 
A.B.

Nessun commento: