venerdì 11 gennaio 2013

La mostra su Betlemme termina con la presentazione del libro "2011, l'anno che ha sconvolto il Medio Oriente" di Manuela Borraccino.



PISTOIA – Il salone parrocchiale della chiesa di San Bartolomeo (Pistoia) ospita la giornalista Manuela Borraccino che presenta il suo volume dedicato agli sconvolgimento, noti come “primavera araba”,ancora in corso nella sponda sud del Mediterraneo.
“2011, l’anno che ha sconvolto il Medio Oriente” (questo il titolo del volume edito da ETS, casa editrice della Custodia francescana che, in Terra Santa, cura i luoghi più sacri del cristianesimo) viene presentato questo sabato 12 gennaio 2013 alle ore 18 su iniziativa dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Pistoia, del locale Movimento per la Vita e della onlus “Insieme per la Terra Santa”: i tre soggetti pistoiesi che, sostenuti da Fondazione CARIPT e da Cassa Risparmio Pistoia e Lucchesia, hanno proposto, per l’intero periodo natalizio, la mostra fotografica dedicata a Betlemme “culla del Messia”.

Una mostra, esposta nella cripta della cattedrale di Pistoia, che ha riscosso un notevole successo (attorno ai 5 mila i visitatori) e che resta aperta ancora fino a questa domenica 13 gennaio. “Con molta sobrietà avete fatto una cosa buona: ricordare all'uomo opulento di oggi che le cose più grandi sono quelle piccole e insignificanti”: è uno dei tanti commenti (numerosi quelli in lingue straniere, compreso anche un commento in arabo) riportati sul registro delle presenze.
Un altro appuntamento, sempre su tematiche riguardante la Terra Santa, si svolgerà a Bonistallo.
In quella parrocchia di Poggio a Caiano, il prossimo 28 gennaio, sarà presentato “Gerusalemme”, con la presenza dell’autore, Franco Cardini. Una particolare, molto dettagliata, “guida” della città sacra alle tre religioni monoteiste.
 
Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia-Mauro Banchini


 

Nessun commento: