venerdì 18 gennaio 2013

Troupe di Rai2 a Quarrata: il servizio di "Sereno Variabile" in onda sabato 2 febbraio alle ore 17. Il sindaco: "Sarà una bella vetrina per il nostro territorio".


 
QUARRATA_ Come comunicato nei giorni scorsi, durante questa settimana una troupe televisiva della Rai ha effettuato delle riprese su tutto il territorio comunale per realizzare un servizio che andrà in onda su Rai2 all’interno della trasmissione di Osvaldo BevilacquaSereno Variabile”, nella puntata di sabato 2 febbraio alle ore 17 circa.

Gli operatori e la regia hanno avuto modo in questi giorni di apprezzare le bellezze e le peculiarità della città, a partire dalla Villa Medicea La Magia, con i suoi maestosi interni e gli splendidi annessi, il giardino e il parco di arte ambientale contemporanea. Oltre a questa, sono state oggetto del servizio la piazza Risorgimento e la via Montalbano, l’area protetta La Querciola con particolare riguardo alla collezione di oggetti della civiltà contadina e degli antichi mestieri all’interno di Casa Zela.
La troupe ha fatto tappa anche sulle colline del Montalbano, visitando la Fattoria Spalletti, dove oltre ai prodotti locali ha scoperto la tradizione dell’antico ricamo realizzato con la tecnica del filet a modano. Per quanto riguardo l’aspetto delle produzioni locali, le riprese si sono svolte inoltre presso un laboratorio artigianale di tappezzeria della zona.
“Questo servizio televisivo- ha dichiarato il sindaco Marco Mazzanti - rappresenta un’opportunità in più per promuovere il nostro territorio. Mi sono impegnato molto in prima persona per offrire alla nostra città questa occasione di visibilità. Gli operatori e la regia del programma sono stati molto soddisfatti, sia per l’accoglienza che è stata riservata loro, sia per il valore storico, artistico, paesaggistico dei luoghi che hanno visitato in questi giorni. Sono certo che il risultato, seppur concentrato in pochi minuti, sarà una bella vetrina per Quarrata. Invito tutti a seguire la trasmissione sabato 2 febbraio.”

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: