mercoledì 16 gennaio 2013

Due in manette (tra cui un romeno residente a Quarrata) per i furti in aziende pistoiesi. Una nuova operazione della Squadra Mobile di Pistoia.



QUARRATA-PISTOIA_ La polizia di Pistoia nell’ambito di una azione di contrasto al crimine che è stata notevolmente potenziata dopo l’aumento di furti e rapine sul territorio pistoiese ha arrestato stamani – dopo i continui pattugliamenti e i controlli sul territorio - due uomini ritenuti gli autori di una serie di furti all'interno di aziende. 


In manette sono finiti un cittadino romeno di 34 anni, M.C.I. residente a Quarrata, e un nomade, di etnia rom, H.D.22 anni, domiciliato con la sua famiglia nel campo nomadi di via Ciliegiole a Pistoia.
Gli arresti effettuati oggi sono il prosieguo delle indagini della squadra mobile che a ottobre aveva già consentito di trarre in arresto nella flagranza di reato quattro cittadini rumeni che avevano appena commesso il furto di un ingente quantitativo di pneumatici ai danni della ditta “Porrettana Gomme” di Pistoia.

Secondo gli inquirenti, i due sarebbero responsabili di una serie di furti in diverse ditte del Pistoiese, tra cui quello tentato ai danni del "Greenhouse" di Bottegone tra l'1 e il 2 aprile 2012, quello effettuato ai danni della "Nuova Gomme" di Quarrata il 6 ottobre 2012, e quello ai danni dell' impresa edile "Edilpea" di Pistoia il 17 ottobre scorso.

Il gip del tribunale di Pistoia Patrizia Martucci ha emesso in totale quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere delle quali due sono state eseguite a carico dei due cittadini stranieri. Altri due giovani sempre appartenenti alla comunità Rom di via Ciliegiole non sono stati ancora rintracciati e sono attualmente ricercati.

Durante la giornata di oggi il personale della Squadra Mobile insieme a tre pattuglie del reparto di prevenzione del crimine di Firenze hanno fatto inoltre numerosi controlli a persone e veicoli nei tre Comuni della Piana Pistoiese.

a.b.

Nessun commento: