mercoledì 23 gennaio 2013

Rinnovati gli organi dirigenti dell'associazione Culturidea. Gli appuntamenti in programma nel 2012.



PISTOIA_ Martedì 22 gennaio 2013 presso il Dopolavoro Ferroviario di Pistoia si è tenuta l’assemblea generale dell’Associazione Culturidea che ha eletto i nuovi organi dirigenti. L’assemblea è iniziata con un sentito ringraziamento per tutti coloro che fino a quel momento avevano svolto con coscienza e dedizione il proprio ruolo all’interno dell’associazione e che adesso si apprestavano a lasciare il degno testimone ad altri.

Riccardo Fagioli riconfermato presidente di Culturidea
Dopo questo doveroso quanto sincero ringraziamento si è passati all’elezione del nuovo consiglio generale che proseguirà nel proprio mandato fino alla prossima estate, periodo in cui sarà attuata una verifica del lavoro svolto e della coesione dello stesso nel portarlo avanti.
L’assemblea di Culturidea ha anche contemporaneamente discusso degli imminenti appuntamenti che l’attendono, primo fra tutti il convegno/seminario che la vedrà protagonista a Villa di Groppoli in una collaborazione proprio con le associazioni “Amici di Groppoli” e “Nous”.
Questo seminario convegno, previsto per il prossimo 17 febbraio si articolerà nell’intera giornata di domenica, presso la splendida location di Groppoli, e vedrà la presenza, quali relatori, tra gli altri, il giuslavorista ed ex senatore Enrico Morando, il professore universitario Paolo Belloni, il sovrintendente regionale del MIUR dott. Ernesto Pellecchia, il superiore dei Missionari Comboniani padre Lino Spezia e molte altre personalità di cui le associazioni stanno avendo conferma in queste ore.
Oltre a questo appuntamento Culturidea ha confermato lo svolgimento del VII Festival della Musica e delle Arti Pistoia risuona di solidarietà previsto per il prossimo 9 e 10 marzo presso il Piccolo Teatro Bolognini con il patrocinio del Comune di Pistoia, la collaborazione con Pianeta Melos per il prossimo maggio e la realizzazione del XVII Torneo di Basket memorial Riccardo Barontini il prossimo giugno assieme ad ARCI Provinciale Pistoia.
Sostanzialmente Culturidea ha ribadito la volontà nel proseguire nella strada tracciata e portata avanti fin dalla sua lontana fondazione nel 2000 non chiudendosi a nuove collaborazioni e ponendo anche la prospettiva di intensificare e cementare la propria amicizia con realtà come “Amici di Groppoli” e “Nous”.
Al termine della votazione il nuovo Consiglio risulta così composto: Presidente Riccardo Fagioli, Vicepresidente Beatrice Papi, Segreteria Andrea Massai, Niccolò Franzini,Tesoriere: Susanna Cafissi, Revisore Strumenti Nicola; Direzione Artistica: Lisa Innocenti, Raffaele Totaro, Rapporti con Enti ed Associazioni Elena Baldi
Consiglieri: Simona Selene Scatizzi, Daniela Cioni, Stefano Nardi, Marco Frediani, Grazia Pasquinelli, Catia Fagioli, Marco Brizzi, Romano Fedi, Nazzarena Maestripieri, Niccolò Orzali, Pierpaolo Pantanelli, Luigi Innocenti, Luca Bernardi, responsabile torneo di basket Carletti Filippo, responsabile progetti in Congo Constant Nzimbala, responsabile del sito: Nicola Ronchi.


Fonte: Ufficio Stampa Culturidea

Nessun commento: