lunedì 21 gennaio 2013

"Apriamo un tavolo pubblico per il rispetto dei referendum". Il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua scrive al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Mobilitazione su Facebook.


FIRENZE-PISTOIA_ Il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua ha scritto oggi al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi una lettera aperta per chiedere l’apertura di un tavolo pubblico per il rispetto dei referendum.

Ecco il testo:

Egregio Presidente,
ad un anno dai referendum contro la privatizzazione dei servizi pubblici, acqua in primis, nulla è stato fatto per rispettare il voto della maggioranza assoluta dei cittadini. Al contrario ...stiamo procedendo verso una completa privatizzazione di tutti i servizi essenziali a un vivere giusto e dignitoso. 
Noi cittadini,tra i quali ci sono anche i suoi elettori, custodi dell’inequivocabile volere popolare del giugno 2011, intendiamo interagire con le istituzioni per avviare un percorso teso alla ripubblicizzazione dei servizi pubblici.

Il Forum Toscano ha avuto recentemente dei colloqui proficui con alcuni sindaci dell’ex ATO3 ed è pronto ad aprire un tavolo pubblico per elaborare proposte concrete e cominciare a confrontarci con chiarezza e trasparenza su come la Regione Toscana intenda rispettare il voto dei suoi cittadini. Alcuni Sindaci sono già pronti a partecipare. Quindi chiediamo la sua disponibilità a prendere parte a questo tavolo che riteniamo molto importante per riaffermare la volontà di trasparenza che le istituzioni toscane hanno verso i propri cittadini.

In attesa di una sua risposta
Cordialmente la salutiamo,

Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua
 




"La lettera- afferma Fiorenza Bettini del Comitato Senese Acqua Bene Comune - risale ad una settimana fa ma non ci ha ancora risposto".
Di quì la decisione di inviarla anche alla stampa locale.

Attraverso i canali web i cittadini sono stati invitati a scrivere al presidente Rossi sulla sua
bacheca pubblica pubblica di Facebook per "ricordargli dei referendum !"

 
A.B.
 
 

Nessun commento: