mercoledì 9 gennaio 2013

Il pistoiese Gabriele Magni, testimonial all'iniziativa dell' "Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping". Carobbi Corso (Sap): "Rappresenterà anche il nostro sindacato".

 
 
PISTOIA_ Il Sindacato Autonomo di Polizia della provincia di  Pistoia sarà fra i protagonisti della bella iniziativa che il   prossimo 15 gennaio avrà la sua presentazione a Roma. "Bullismo e  doping", questo il delicato argomento che verrà affrontato con una   serie di iniziative sparse su tutto il territorio nazionale. Nell'occasione sarà presentato il calendario dell'Osservatorio Nazionale del Bullismo ed il Doping, creato con le foto dei campioni olimpici dello sport che hanno aderito alla campagna di prevenzione promossa per il 2013. Un impegno concreto per combattere il bullismo ed il doping che prevede una serie di convegni e iniziative importanti nelle scuole medie di tutta Italia.

Esperti   in materia metteranno la loro esperienza a servizio dei giovani con incontri mirati a sensibilizzare i ragazzi ed a far conoscere a pieno  rischi e problematiche sia del bullismo che del doping in ambito sportivo.
Molti gli atleti testimonial dell'iniziativa, fra questi ci saranno medaglie olimpiche, campioni del mondo, atleti paraolimpici,  calciatori e piloti tutti pronti a regalare le loro più belle  immagini per realizzare un calendario che verrà presentato   all'Università di Tor Vergata alla presenza del presidente del Coni   Gianni Petrucci, dell'attrice Claudia Gerini e della cantante, modella ed atleta Annalisa Minetti.
"Il SAP di Pistoia - spiega il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso - ci sarà con il suo  consigliere provinciale  Gabriele Magni, assistente capo della Polizia di Stato,  in forza presso la Questura di Pistoia. Magni è stato  medaglia di bronzo olimpica ai Giochi Olimpici per fioretto a squadre a Sydney 2000 nello scherma".
"Sono orgoglioso - dice   Magni - di poter contribuire concretamente a questa iniziativa ed un   grazie particolare al SAP ed al suo segretario provinciale Andrea   Carobbi Corso che mi hanno imbarcato con entusiasmo su questa  splendida nave, spero che la mia presenza e le mie parole possano   aiutare le nuove generazioni a crescere nella legalità ed in sicurezza". .
Ben 21 Federazioni Sportive Nazionali hanno patrocinato l’iniziativa e tra i partner istituzionali dell’Osservatorio che hanno contribuito in maniera determinante al progetto ci sono anche l’ Università di Tor Vergata e l’Istituto di Credito Sportivo.
Tra gli altri enti patrocinatori ci sono il  CONI Nazionale, il CONI Regionale Lazio, Roma Capitale, i sindacati della Polizia di Stato SIULP e SAP, e i Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Aeronautica, Forestale, Fiamme Azzurre ed il Centro Sportivo Carabinieri

a.b.

 

Nessun commento: