sabato 5 gennaio 2013

Disinformazione ? Il Sap risponde al Prefetto di Pistoia, nell'unico modo in cui gli è consentito: la stampa. Andrea Carobbi Corso: "Avremmo preferito un incontro che ci è stato sempre negato".



PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:


Il SAP avrebbe ritenuto appropriato che uno scambio di “opinioni ” fra il Prefetto di Pistoia e questa organizzazione sindacale, sul tema del trasferimento della Prefettura, della Questura e della Polizia Stradale di Pistoia nel nuovo Polo della sicurezza di via Pertini , avvenisse nel corso di un incontro, che il SAP peraltro aveva chiesto, ma che gli è sempre stato negato dall’autorità governativa locale.
Dopo l’ultima presa di posizione del Sindacato Autonomo sulla stampa , il Prefetto ha finalmente deciso di fare una dichiarazione in merito, nella quale il SAP non ritiene abbia assolutamente chiarito né cosa abbia fatto, né cosa abbia cercato di fare , per trovare la soluzione allo blocco del trasferimento.
Nella replica, il Prefetto , ha glissato su due problematiche che il SAP ritiene assolutamente fondamentali per il buon esito dello sblocco al trasferimento:
• i problemi di natura strutturale dell’immobile di via Macallè, segnalati anche nella relazione del genio civile del 3 u.s.;
• il trasferimento della Prefettura, oggi in Piazza Duomo, e dell’appartamento del Prefetto, in Piazza San Leone , nel nuovo immobile di via Pertini, che economicamente parlando, costituiscono la parte più importante del capitolo di spese relativo alla locazione.
Una mera dimenticanza dell’ufficio stampa della Prefettura o una concreta disinformazione ?
Il SAP si riterrà completamente soddisfatto solo quando tutte le istituzioni e le forze politiche daranno il loro proficuo contributo , ritenendo che una concreta e fattiva collaborazione non possa solo passare attraverso l’opinione pubblica, sottolineando che ogni giorno in via Macallè ci sono persone che continuano a lavorare in uno stabile senza garanzie di sicurezza.

Pistoia 5 Gennaio 2012

Il Segretario provinciale
Andrea Carobbi Corso

Nessun commento: