sabato 26 gennaio 2013

"Carneval Rio de Valenzatico": una sfilata in notturna anche nel centro cittadino il martedì "grasso". Il Comune da questo anno "parte attiva" della organizzazione. Bianchi: "E' il giusto riconoscimento all'impegno e al lavoro di tanti volontari".


QUARRATA_ Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Carneval Rio de Valenzatico”. L’edizione 2013, la ventisettesima per l’esattezza, si caratterizza per alcune importanti novità.
Innanzitutto il Comune di Quarrata, non concede soltanto il patrocinio alla manifestazione come negli anni passati, ma collabora attivamente con l’Associazione Carnevale Valenzatico all’organizzazione dell’evento e se ne fa promotore, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.
Inoltre, novità assoluta di quest’anno, oltre alle consuete sfilate di carri allegorici della domenica pomeriggio a Valenzatico, sarà organizzata una sfilata in notturna nel centro città il giorno di martedì grasso.
Dunque gli appuntamenti con il “Carneval Rio de Valenzatico” sono:


-        a Valenzatico domenica 3 e domenica 10 febbraio (in caso di maltempo si rinvia a domenica 17 febbraio) dalle ore 14.00 alle ore 19.00

-        a Quarrata martedì 12 febbraio dalle ore 20.30 alle ore 23.00
Tutti i corsi in maschera saranno accompagnati da bande musicali.
L’ingresso è gratuito sia a Valenzatico che a Quarrata.
Sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria di Carnevale negli esercizi commerciali di Valenzatico, Quarrata e in tutta la provincia di Pistoia.
In palio, tra gli altri premi, un viaggio di una settimana in Tunisia. Il ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer.
“Siamo lieti di essere quest’anno parte attiva nell’organizzazione del Carnevale” – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – “Si tratta di una manifestazione storica per la nostra città ed abbiamo ritenuto opportuno impegnarci come Amministrazione nella buona riuscita dell’evento. Come è noto questo appuntamento è sempre stato caratterizzato dal legame con la frazione di Valenzatico, legame che permane tutt’oggi ma che si estende anche a tutta la città con l’edizione notturna per le vie del centro la sera di martedì grasso. Spero vivamente che sia un’occasione di festa in più per grandi e piccini e che l’edizione notturna si riveli ancora più suggestiva.”

Siamo molto soddisfatti – osserva Fernando Bianchi, presidente dell’Associazione Carnevale Valenzatico - per la decisione dell’Amministrazione comunale di organizzare insieme a noi l’edizione del Carnevale 2013. Con l’ufficializzazione di questa collaborazione, il Comune implicitamente dà giusto riconoscimento all’impegno e al lavoro di tanti volontari e ai valori culturali e di solidarietà che da sempre hanno contraddistinto questa manifestazione. Il Carnevale di Valenzatico è sempre stato considerato un bene di tutta la comunità quarratina, grazie alla collaborazione di tante persone, indistintamente dalle loro idee politiche, e grazie al sostegno dei nostri sponsor. Per questo ci fa molto piacere che il Carnevale di Valenzatico sia da oggi un evento di cui l’Amministrazione Comunale fa parte a tutti gli effetti”.
 
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: