martedì 8 gennaio 2013

A Masotti riprendono gli incontri tra esperti e neogenitori allo "Spazio Piccolissimi"

 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Riprendono questo giovedì, 10 gennaio, gli incontri a ingresso libero dello “Spazio Piccolissimi”, all’interno del nido “Buca delle Fate” di Masotti.

L’iniziativa del Comune di Serravalle Pistoiese è rivolta alle mamme in attesa e anche ai neogenitori con bambini di età compresa da 0 a12 mesi.
Lo “Spazio Piccolissimi” vuole dare la possibilità di condividere la nuova esperienza della genitorialità e promuovere incontri con esperti nell’ambito psico-pedagogico e specifico nella cura del bambino
. 
 "La nascita di un figlio - scrive l'assessore all'infanzia Simona Querci -  è l’evento della vita, l’amplificazione della speranza e dei sentimenti, la proiezione nel futuro. Talvolta porta però con sé anche paure, insicurezze, disorientamento. Per questo è fondamentale acquisire consapevolezza, per scoprire nella fragilità una preziosa sensibilità; è importante confrontarsi per non sentirsi soli e condividere incertezze, dubbi, o semplicemente esperienze. Lo Spazio Piccolissimi vuole offrire un’occasione per incontrare altri genitori, con la rassicurante presenza di esperti dell’infanzia e della famiglia: momenti rilassanti per fortificare la relazione genitori-figli. Un ambiente di corrispondenze rassicuranti".
Tutti gli incontri si tengono il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, fino al 18 aprile.
Per ulteriori informazioni 0573/917433 (Ufficio Infanzia - p.gaggioli@comune.serravalle-pistoiese.pt.it).
Le date sono consultabili sul sito del Comune di Serravalle Pistoiese.
 
Fonte: Comunicato Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: