venerdì 29 ottobre 2010

Aperto il cantiere della nuova piscina comunale: il sindaco "posa" la prima pietra. Gori: "Si realizza un sogno"


QUARRATA- Con una semplice cerimonia alla presenza delle autorità (tra cui il sindaco Sabrina Sergio Gori, il presidente della Bcc di Vignole Giancarlo Gori e il presidente della Uisp Mauro Dugheri) e con la benedezione del cantiere da parte del parroco di Vignole è stato inaugurato stamani il cantiere della nuova piscina comunale.
E’ stato il sindaco Sabrina Sergio Gori a posare la prima pietra del nuovo complesso sportivo.
Il centro polivalente per servizi socio sanitari sorgerà proprio vicino alla sede centrale della Banca di Credito Cooperativo di Vignole.
L'istituto bancario parteciperà con un contributo pubblicitario annuale che in 25 anni – il periodo in cui i servizi saranno gestiti dalla Uisp di Firenze - ammonterà a 2 milioni 600 mila euro.
Il costo complessivo dell’opera ammonterà alla fine a circa 5 milioni di euro.
Il Comune di Quarrata parteciperà con una quota di 1 milione 300 mila euro già stanziati nel bilancio 2006 mentre la Regione Toscana attraverso i contributi del Piuss interverrà per 1 milione 700 mila circa.
La restante parte sarà invece anticipata dalla Uisp che si occupa sia della costruzione che della gestione venticinquennale dell’impianto.
“A Quarrata – scrive sul proprio blog il sindaco Sabrina Sergio Gori - si realizza un sogno: avere una piscina, un luogo di ricreazione, dove si coniugano sport, sociale e benessere. Da tanti anni si aspettava questo momento che sembrava non arrivare mai. Oggi con l’apertura del cantiere il progetto PIUSS della piscina è realtà”.
Nell’edificio come noto saranno realizzate tre vasche, un solarium, due bar, un locale per la ristorazione, un negozio di articoli sportivi, un centro welness, fitness ed estetico, una sala riunione e parcheggi, il tutto su oltre 6 mila metri quadrati di cui più di 2 mila 500 coperti.
“Non si tratta solo di una struttura sportivo – spiega il sindaco – ma di un centro per promuovere il benessere e la qualità della vita attraverso attività diversificate che avranno come riferimento il concetto dello sport per tutti, a misura di ciascuno, giovani, adulti, bambini e disabii”.
a.b.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ci fa Massimo Niccolai, lì?

Anonimo ha detto...

E così la speculazione ha vinto. Gori e quattrini, Sabri e piscine.
E l'uisp? è sposata con il comune di quarrata - ci pensa la bellomo a fare l'insider trading.

Anonimo ha detto...

PS - la sabrina sembra proprio un muratore.

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per i muratori

Anonimo ha detto...

hai ragione, con tutto il rispetto per i muratori

Anonimo ha detto...

Niccolai va dove tira il vento!!