domenica 15 aprile 2012

Alla "Civetta" il secondo confronto pubblico. I cinque candidati sindaco chiamati a rispondere da Confartigianato sui temi dell'economia locale. Si parlerà anche di tariffe e tributi.


QUARRATA_ Domani lunedì 16 aprile alle 21,15 presso lo spazio “La Civetta” di Quarrata, gli imprenditori di Confartigianato incontreranno i candidati a sindaco Flavio Berini, Alessandro Cialdi, Giancarlo Noci, Marco Mazzanti e Tommaso Pieragnoli per un confronto sui temi dell’economia locale.
Si parlerà di imprese e di quali impegni la nuova amministrazione comunale prenderà per uscire dall’empasse economico.
Si parlerà di tariffe e tributi (Tia e Imu in primo piano), semplificazione, infrastrutture, sostegno alle aziende e lotta alla concorrenza sleale.
“Per noi, afferma il presidente del consiglio Confartigianato della piana pistoiese, Antonio Posillico - la casa comunale deve essere la casa di tutti i quarratini: imprenditori, operai, lavoratori autonomi o dipendenti, pensionati e quanti altri vivono il comune.
La nuova amministrazione deve essere ancora più trasparente e aperta al dialogo e per questo suggeriamo ai futuri amministratori di fare proprio lo slogan ‘Ciò che va bene alla piccola impresa, va bene al territorio’”.
Durante la serata verrà peraltro consegnato ai candidati un documento redatto dallo stesso consiglio di zona Confartigianato per sollecitare risposte su temi di interesse per le imprese, i cittadini e il territorio nel suo complesso.
A fare da moderatore sarà il segretario generale di Confartigianato Pistoia, Patrizio Zini e interverranno anche i giornalisti Marta Quilici e Giancarlo Zampini.

Fonte: Comunicato Stampa Confartigianato Pistoia

14 commenti:

Anonimo ha detto...

QUESTI CONFRONTI SONO SOLO FONTE DI CONFUSIONE MENTALE:

Anonimo ha detto...

Per i due ultimi anonimi, da anonimo ad anonimo, non so se siete dei fautori della risata o della denigrazione più sciocca che sconfina nella penosità. Se siete così bravi quanto sciocchi perchè non vi siete candidati Voi? Così almeno anche Voi potevate essere derisi. Mi aspetto la Vs. reazione che sarà becera e volgare. Se invece ( cosa che dubito ) vorrete spiegare Voi cosa fareste per Quarrata, ritirerò quello che ho appena scritto , firmandomi ed uscendo dall'anonimato

Anonimo ha detto...

Ma di chi parla? Il suo è il secondo commento e il primo non dice niente di particolare.
sbagliato articolo?

Giulio ha detto...

Io ieri sera c'ero e mi sono preoccupato di un aspetto da non trascusare:
ho visto il candidato PD Giovanni Dalì parlare con tre signori all'uscita e sparare a zero sul proprio candidato Mazzanti;
ho visto la signora Noci disperata nel sentire parlare il proprio candidato durante la serata;
ho sentito altre due candidate che non ricordo come si chiamino prendere in giro il proprio candidato mentre parlava della piscina.
Ora mi domando e vi domando: può essere una lista credibile? Ma dove vogliono andare? Sembra l'Ulivo di qualche anno fa, quello che si disintegrò dopo poco più di un anno di governo.
Questo mi preoccupa e non il puntare il dito contro gli anonimi che scrivono la loro su questo blog. E se preoccupa me che sono di Pistoia ma lavoro a Quarrata immagino debba preoccupare di più chi ha Quarrata vive!

Giulio

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo/a delle 19.51 Vede Signor/a caro/a la differenza tra me e il Sig Mazzanti è una sola, che io non mi presto e non mi sono mai prestato a nessuno, se a Lei il Mazzanti sembra una persona in grado di guidare la nostra città, credo che debba ricredersi, questo non significa che il Mazzanti non sia una brava persona, ma per ricoprire certe cariche ci vuole conoscenza delle cose, troppe cose, se Lei ha assistito ai confronti tra i 5 candidati credo non possa che confermare che il più a disagio è sempre stato il Mazzanti. Sindaco della nostra città deve essere una persona competente. La saluto cordialmente e si fidi, non ho niente contro Mazzanti, non lo reputo all'altezza degli altri.

Anonimo ha detto...

Credo sia necessario chiedere una struttura adeguata (capiente) per i prossimi incontri tra i 5 candidati a Sindaco.
Solo il confronto può determinare la validità delle alternative.
Lenny

Anonimo ha detto...

Organizziamola nella piazzetta davanti alla Biblioteca perchè, in fondo, sembra a me o sbaglio, il sindaco non lo dovrebbe scegliere la cittadinanza? Allora perchè rintanarsi sempre in spazi chiusi.
I vecchi confronti in pubblica piazza mettono a confronto i candidati con i cittadini.
O avete paura signori? E se avete paura degli elettori che dovrete amministrare come farete ad andare a trattare con istituzioni altre?

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho sentito con i miei orecchi che è stato chiesto di spostare l'incontro nella sala consiliare. Quindi chiesero al Mazzanti (vicesindaco) se aveva le chiavi per aprire. Risposta: macchè, un ce l'ho, facciamola qui vienvia..... Davvero volete lasciare nelle mani di quest'uomo la vostra città? Credete davvero che non avesse avuto le chiavi? Tutti i consiglieri hanno il "badge" per aprire. Ho sentito Cialdi dire che il suo si era smagnetizzato, altrimenti apriva lui. Il rispetto per i cittadini deve essere la prima cosa. E Mazzanti non ne ha.

Anonimo ha detto...

cavoli... mi dispiace di essere arrivato tardi per problemi di lavoro, altrimenti aprivo io...
Lorenzo Mantellassi

Anonimo ha detto...

Spero che il terzo incontro venga fatto in una sala adeguata!! E perchè il sito del comune non pubblicizza questi confronti????????????????

Anonimo ha detto...

Tutti i consiglieri comunali e gli Assessori hanno il badge e la chiave per entrare nella sala comunale. Non solo il mazzanti mamanche i consiglieri del PD. Non sarà che si vergognino?

Paolo

Anonimo ha detto...

FACCIAMO IL DIBATTITO AL CIMITERO.....

Anonimo ha detto...

A parte che le chiavi ce l'aveva anche il Cialdi in quanto consigliere (e comunque non mi sembra un motivo sufficiente per dire che una persona non é adatta per fare il sindaco, via!).. La serata di ieri sera é stata organizzata dalla Confartigianato per la Confartigianato, punto, la sala sarebbe stata più che sufficiente...che c'entra, se poi ognuno si porta i suoi fans per farsi fare l'applausino non sarebbe bastata nemmen piazza risorgimento! Matteo

Anonimo ha detto...

Ecco il borsino dei candidati dopo la splendida prestazione di ieri sera (in rigido ordine alfabetico):

BERINI - Sempre preciso nelle risposte, rispettoso degli altri e ironico quel tanto che basta; VOTO 7 e mezzo

CIALDI - Divaga sempre e poi...un po' sbruffone (ha detto che vince lui) VOTO 6 e mezzo

MAZZANTI - E' nervoso e continua a dire che se i cittadini vogliono sapere qualcosa, c'è il sito del Comune (??) VOTO 6-

NOCI - Brava persona ma ...non si capisce cosa dice... VOTO 5

PIERAGNOLI - Questo è veramente un fenomeno: ma fino a ora dov'era? VOTO 8 e mezzo

Forza ragazzi ...siete in tempo a migliorare!!