domenica 15 aprile 2012

Pieragnoli (CittàPerTe): "Le mie riflessioni sul primo confronto pubblico"


 

QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo la riflessione del candidato sindaco della lista CittàPerTe Tommaso Pieragnoli sul primo confronto pubblico svoltosi all’auditorium della Bcc di Vignole:

“Nella serata di venerdì abbiamo avuto per la prima volta la possibilità di confronto tra tutti i candidati a Sindaco del Comune di Quarrata.

Ho notato come tutti i miei antagonisti della campagna elettorale sono stati molto sul vago: si deve rivedere il piano strutturale e renderlo più flessibile…“; “il mondo è cambiato e bisogna pensare al futuro…“; “si devono sospendere le Aree a Pianificazione Differita…“; “si deve diminuire gli oneri urbanistici… ecc… ecc…

Il problema, come ho detto nella serata, è che bisogna avere il coraggio di dire due parole: “VOLUMI ZERO“: sì, volumi zero!


Perché oggi non è più pensabile continuare a far costruire in modo scriteriato: basta fare due passi a Quarrata e si vedono nei tanti palazzi nuovi appartamenti con le persiane sempre chiuse. Il settore immobiliare oggi è fermo e, cosa ancora più grave, ci sono tanti immobili che devono essere ancora venduti.
Volumi zero, ovviamente, non significa cristallizzare il panorama immobiliare quarratino, ma dare la possibilità di poter riqualificare e convertire vecchi immobili abbattendoli e ricostruendoli con paramentri di vero risparmio energetico ed economico.

Inoltre, le frazioni di Quarrata hanno bisogno di essere rivitalizzate e manutenute anche proponendo alle popolazioni dei progetti di centralità.
Per i commercianti, invece, è molto importante prevedere dei parcheggi che soddisfino i volumi di traffico che specialmente nei giorni di mercato sono particolarmente elevati.
Nella serata, ho anche accennato alla possibilità di poter intregare nei pannelli fono-assorbenti, che saranno presenti specialmente nel raccordo di Prato Ovest con Via Firenze, quelli fotovoltaici sfruttando così le superfici senza dover “mangiare” terreno e rendendo economicamente più conveniente l’installazione dei pannelli stessi.


Ancora, però, non so che cosa vogliono fare di Quarrata gli altri candidati. Non lo vogliono dire? Ma se non lo dicono adesso quando? Forse non lo sanno. E tacciono. 

Un' ultima nota: esprimo tutto il mio disprezzo e disgusto per il gesto che è stato compiuto contro il candidato a Sindaco Marco Mazzanti.
L'affiggere dei volantini anonimi con il solo scopo di offendere un candidato è un gesto che può compiere solo un vigliacco.
A Marco Mazzanti va tutta la mia solidarietà e comprensione.


Tommaso Pieragnoli- candidato sindaco Lista CittàPerTe

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Pieragnoli continua cosi' e a tutti quelli come me che pensavano di non andare a votare dico che forse una speranza di fare qualcosa di buono c'è e penso che chi come Tommaso Pieragnoli non fa il "politico" può veramente cambiare le cose.

Anonimo ha detto...

Ci riferiamo al sig. Pieragnoli ed all’anonimo del 15.04 ore 21,58

E’ giusto che ognuno racconti gli avvenimenti come li vede, in base ai punti di vista personali.
Riassumo quello che ha detto Berini.
Errata la pianificazione territoriale di Quarrata perché troppo rigida e quindi portata al fallimento
Via gli strumenti PIUSS e APD, ma strumenti in grado di capire le reali necessità della popolazione
e capaci di essere modificabili in base ai tempi , agli spazi ed alle strutture economiche del momento ( con una analisi nel prologo degna di un ingegnere pianificatore)
Ha continuato: crescita zero NO-troppo rigida e radicale e quindi facilmente non attuabile.
Realizzazione delle infrastrutture viarie, ricettive , per il lavoro ed il rilancio di Quarrata
Facilitare i cambiamenti di destinazione e gli ampliamenti di civile abitazione, secondo le norme,
senza detrazioni ma con incentivi .e riduzione degli oneri urbani
Nuove costruzioni energeticamente autosufficienti ed ecocompatibili
Fitodepurazione delle acque piovane, se possibile anche quelle degli immobili.
Servizi primari alle frazioni
Raccolta differenziata e no all’inceneritore Riuso e riciclo dei rifiuti
Questo è un programma a lungo termine con fondamenti ecologici. Non è un programma a breve
Poi la serata si è guastata ed il filo conduttore iniziale si è dissolto.
Il Berini non era li per caso. Era lì perché è il nostro candidato ed ha dimostrato di essere poliedrico, chiaro e padrone degli argomenti pur non essendo un tecnico.
Siamo sempre più convinti di avere fatto la migliore scelta sul mercato .
Coordinamento PDL Quarrata

Anonimo ha detto...

Ah un bel complimento al Bernini, che a detta del coordinamento del Pdl è stato scelto sul mercato. Io invece credo che il Bernini sia stato scelto perchè ha soldi propri per coprire tutte le spese di propaganda. Attenzione non dico che non sia una persona perbene ed intelligente. Visti i personaggi che girano attorno al Pdl non vedevo difficoltà a trovarne uno più sveglio di quel che c'era.

Anonimo ha detto...

Sempre uguale, i soliti geni senza nome, almeno quando offendete un gruppo di 20 persone dandogli dei dormienti si abbia il coraggio di mettere il nome, così è troppo facile.
Lorenzo Mantellassi PDL

Anonimo ha detto...

ma questa sera siete tutti ubriachi?
dov'è il commento delle 21,58?

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi questa sera avete dimostrato quanto siete liberi, detto a muso duro la verità.
Il risultato che potrete ottenere sfidando le truppe cammellate non so quanto possa essere alto, non tutti sono liberi come voi, ma il fatto che esistete ci dà una speranza.
in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

o pieragnoli eravate alleati del cialdi fino a tre giorni fa, ora capisco perche avete rotto l'alleanza, non potevate sostenere volumi zero e essere alleati con il partito del mattone del cialdi.

Anonimo ha detto...

interessante,
la lista civica pur di portare avanti le proprie idee rompe una alleanza che gli avrebbe dato una seria possibilità di governare

acuta osservazione

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 13.51 cambia disco, ti s'è incantato quello della lista del mattone, secondo me tu l'hai preso n'iccapo da piccino te il mattone. Manto