mercoledì 13 ottobre 2010

Il sindaco consegna i fondi raccolti per L'Aquila. Il contributo destinato all'acquisto degli arredi del nuovo "Giosuè Carducci"

QUARRATA-L'AQUILA_
La cerimonia si terrà venerdì 15 ottobre presso l’Istituto Scolastico “Giosuè Carducci” di L'Aquila i cui arredi sono stati acquistati anche grazie al contributo della comunità quarratina, che da maggio dell’anno scorso fino a questa estate ha fatto confluire i fondi raccolti nelle varie iniziative sul conto corrente “Per la scuole di L’Aquila”, aperto dall’Amministrazione subito dopo il terremoto che colpì l’Abruzzo il 6 aprile del 2009.
Sarà il Sindaco Sabrina Sergio Gori a consegnare ufficialmente nelle mani del Preside dell’Istituto Scolastico “Giosuè Carducci” di L’Aquila, Gabriello d’Antonio (nella foto, ndr), il contributo di Quarrata per la ricostruzione della città di L’Aquila.
I fondi raccolti da Quarrata sono serviti per acquistare arredi ed attrezzature presso la sede della scuola secondaria di primo grado “Giosuè Carducci” di L’Aquila.
“E’ la prima tappa di un percorso – sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Subito dopo il terremoto anche la comunità di Quarrata si è mossa per contribuire alla ricostruzione di una città distrutta. Ricordo con grande piacere e orgoglio l’organizzazione della cena in Piazza Risorgimento il 15 luglio dello scorso anno, a cui contribuirono tante associazioni e persone, lavorando fianco a fianco per diverse settimane e dando vita a un evento che vide la condivisione di tante persone e un’importante partecipazione di cittadini.
Consegnando quanto raccolto da Quarrata per questo progetto, portiamo a termine la prima tappa di questo percosro di condivisione con la città di L’Aquila". "Non dimentichiamo però - continua il primo cittadino di Quarrata - che, nonostante l’onda emotiva e mediatica si sia fortemente attenuata, tante restano ancora oggi le necessità della comunità abruzzese”.
I fondi raccolti comprendono i vari contributi incassati durante le diverse iniziative di beneficenza organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, prima fra tutte la cena del 15 luglio 2009 in piazza Risorgimento nel corso della quale furono raccolti circa 5.000 euro, oltre che i versamenti da parte dell’Amministrazione e dei dipendenti comunali.
Durante l’incontro il sindaco visiterà la nuova scuola media, la palestra intitolata a Davide Cinque, studente del “Carducci” scomparso con il sisma e sosterrà davanti alla scultura realizzata dall’artista Marino Di Prospero (nella foto, ndr), installata a ricordo delle vittime del terremoto “vicine” alla scuola.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: