martedì 12 ottobre 2010

Borse di studio e contributi per l'acquisto dei libri di testo: domande aperte fino all'11 novembre


QUARRATA_ Fino a giovedì 11 novembre le famiglie degli studenti che frequentano le scuole d’infanzia, primarie, medie e l’Istituto d’Arte di Quarrata possono presentare le domande per ottenere i benefici individuali Borsa di studio e Contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/2011.
In particolare, la borsa di studio è rivolta a studenti della scuola primaria o secondaria di primo o di secondo grado, mentre il contributo per l’acquisto dei libri riguarda solo coloro che frequentano le scuole secondarie di primo o secondo grado.
In entrambi i casi ne hanno diritto gli studenti di scuole statali, paritarie private e degli enti Locali localizzate in Toscana, la cui famiglia presenti un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 15 mila euro.
Inoltre, a differenza di chi usufruisce dei contributi per l’acquisto dei libri di testo, il beneficiario della borsa di studio non dovrà presentare alcune documentazione di spesa.
La domanda, corredata dalla copia di attestazione ISEE, deve essere presentata da parte di un genitore, tutore o dallo studente maggiorenne, utilizzando gli appositi moduli predisposti dal comune e disponibili presso le segreterie delle scuole frequentate o anche presso il servizio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in via Corrado da Montemagno, 19.
Tutta la documentazione richiesta deve essere riconsegnata presso lo stesso URP, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12, il martedì, anche il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0573-771213, 771220, 771428.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: