venerdì 22 ottobre 2010

Pd a congresso. Si rinnovano i Circoli e la segreteria comunale e provinciale. Una donna alla guida dell'Unione Comunale Pd.

QUARRATA_ Sabato 23 ottobre saranno chiamati alle urne oltre 170 iscritti all’Unione comunale del Pd di Quarrata.
Sono in programma infatti sul territorio comunale ben sei congressi di Circolo (oltre a Quarrata 1 e 2 si voterà a Valenzatico, Santonuovo, Ferruccia e Olmi). Dovranno essere eletti i segretari e i direttivi dei Circoli (scheda colore bianco), il segretario e l’assemblea dell’unione comunale (colore giallo) nonché il segretario e l’assemblea del coordinamento provinciale del Partito Democratico(scheda colore celeste).
Partecipano con diritto di parola e di voto ai Congressi di Circolo e possono essere eletti negli organismi dirigenti o di garanzia, nonché essere delegati ad una assemblea di livello superiore, tutti gli iscritti al partito regolarmente registrati alla data del 22 maggio 2010.
Gli iscritti regolarmente registrati nell’anno 2009 partecipano qualora abbiano rinnovato l’iscrizione per il 2010 al momento di svolgimento del congresso del circolo di appartenenza. Coloro che si sono iscritti successivamente al 22 maggio 2010 e regolarmente registrati, possono essere candidati agli organismi dirigenti o di garanzia.
Per ciascun iscritto, per ogni livello di direzione del partito, è possibile candidarsi in un solo circolo.
In apertura dei congressi di circolo, su proposta del segretario uscente, viene eletta una presidenza, che ha il compito di assicurare il corretto svolgimento dei lavori e che garantisca la presenza di almeno un rappresentante per ciascuna candidatura a segretario di circolo, dell’unione comunale e del coordinamento territoriale.
Fa parte della presidenza un membro della commissione territoriale o un suo delegato esterno alla stessa che è tenuto ad assistere ai lavori, con funzioni di garanzia circa il loro regolare svolgimento.
Il garante indicato per Quarrata sarà Riccardo Fagioli.

Quasi certa al posto di Vito Barbarani (segretario uscente del coordinamento comunale) la candidatura unica di Arianna Benigni.
Il nome sarebbe stato indicato e fortemente voluto dal sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori dopo la rinuncia di Francesca Marini (vicesegretario e coordinatore del Circolo Quarrata 1 uscente) ad assumere tale incarico.
Arianna Benigni , seppur giovanissima d’età – è del 1971 – ha una lunga militanza alle spalle prima nei Ds, poi nel Pd con la lista “Marino”. Lavora a Pistoia come operatrice socio-sanitaria nel settore delle Tossicodipendenze e vive nella frazione di Casini. E’ stata segretaria di sezione Ds di Belvedere a Pistoia, capolista alle regionali per la mozione Marino, candidata in consiglio comunale a Pistoia alle ultime elezioni, membro della segreteria regionale, dove è responsabile delle politiche dell'immigrazione.
Il coordinamento comunale uscente era composto da: Barbarani Vito (segretario); Francesca Marini, Vice Segretario e Coordinatore Circolo Quarrata 1; Franco Scarnato "Coordinatore Circolo Quarrata 2"; Angelo Lucianò -Coordinatore Circolo Santonuovo; Gabriele Giacomelli "Coordinatore Circolo Ferruccia"; Paolo Cecchi (Coordinatore Circolo Valenzatico);Patrizio Mearelli "Coordinatore Circolo Olmi Catena" e Silvia Convalle (Tesoriere).
Il circolo con più iscritti risulta quello di Olmi (51) e quello più piccolo (Ferruccia con 17 iscritti).
Ecco il calendario e gli orari delle assemblee e della votazione:
Valenzatico (Circolo Mcl, via Corbellicce 2/4) dalle 14,30 alle 17,30
Santonuovo (Circolo Mcl) dalle 14 alle 20
Quarrata-Ferruccia (in via Brana 2, angolo piazza della Chiesa) dalle 14 alle 18
Quarrata 1- (La Civetta) dalle 15 alle 19
Quarrata 2 (Circolo Arci Quarrata) dalle 15 alle 19
Quarrata-Olmi (Circolo Parco Verde) dalle 14 alle 18.

a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA I COMUNISTI STANNO ANCORA A SENTIRE I SUGGERIMENTI DELLA SABRINA? O NON HA DISFATTO IL PARTITO CON I SUOI COLPEVOLI SILENZI?