QUARRATA_ Grande partecipazione all’edizione di questo anno della Festa dell’Uva, la tradizionale festa che si svolgeva nelle campagne di Quarrata nel periodo della vendemmia e della pigiatura. Un momento di incontro per tutti i quarratini che nel campo sportivo della Chiesa di S. Maria Assunta hanno potuto passare un pomeriggio diverso, animato da giochi, musica e balli popolari, gustando i prodotti tipici del territorio e divertendosi insieme.
Grazie ai contributi offerti dai partecipanti alla Festa dell’Uva è stato possibile dare un consistente contributo all’iniziativa di solidarietà proposta anche per quest’anno dall’Associazione “Cuoriamoci” e i 1.400 euro raccolti nella giornata saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore per l’impianto sportivo comunale del Mollungo.
Per l’organizzazione dell’evento il Comune di Quarrata si è avvalso della preziosa collaborazione di varie Associazioni ed Enti del territorio: Amici della Querciola, Associazione Vab Quarrata, Auser, Carnevale Valenzatico, Circolo ACLI Montemagno, Cooperativa “L’Orizzonte”, Croce Rossa Italiana Comitato Locale Piana Pistoiese, Misericordia Quarrata, Parrocchia S. Maria Assunta e Pro Loco Quarrata.
L’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Dalì ha dichiarato “Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla realizzazione di questo evento. Ma un grazie particolare lo rivolgo al Credito Cooperativo di Vignole, sempre pronto a collaborare con la nostra Amministrazione per organizzare iniziative come questa.”.
Fonte:
Ufficio Stampa del Comune di Quarrata
2 commenti:
C'è la crisi, ma la festa dell'uva si fa eh? E si pubblic anche 26mila euro del libro per quel cazzo di fontana di Buren.
Viva la sinistra di Di Vincenzo!
In qualità di Presidente dell'ASD REAL QUARRATA, ringrazio pubblicamente, soprattutto a nome dei nostri ragazzi e genitori, tutti coloro che hanno contributo all'acquisto del defibrillatore che passerà in dotazione alla nostra struttura....ringrazio personalmente Fabiano e Roberto della Blu Volley.......grazie a tutti di cuore....bruno giannoni
Posta un commento