giovedì 5 gennaio 2012

La Befana fra i piccoli degenti del reparto di Pediatria del "Ceppo". Una iniziativa del Gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana


PISTOIA_ Ritorna anche quest’anno la Befana a far  visita  ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Pistoia.
L’iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana (CRI – sez. di Pistoia) e  realizzata con  il contributo della Sezione Soci della Coop di Pistoia, della Cartoleria Ellelle di Quarrata e della Mister Wizard di Pistoia, avrà luogo la mattina di venerdì 6 gennaio, quando la Befana, accompagnata dai volontari dell’associazione e dal primario del reparto, Rino Agostiniani, farà visita ai piccoli degenti lasciando loro dei doni.

«La CRI nasce per essere vicina a chi soffre - ha dichiarato il Commissario Provinciale Patrizia Savigni Mazzei – ed è con questo spirito che il Gruppo Giovani ha proposto di allietare oggi con un piccolo gesto la permanenza di chi, piccolo,  ha particolarmente bisogno di assistenza e si trova a trascorrere questi giorni di festa e di feste presso l’ospedale di Pistoia».
L’iniziativa, infatti, vuol essere  un’occasione di allegria per i piccoli degenti e i loro familiari e testimoniare attenzione, vicinanza e comprensione anche dinanzi alla sofferenza.
«Ringrazio la CRI pistoiese – è il commento del primario Rino Agostiniani – e con lei chi ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa che sarà certamente molto gradita dai piccoli pazienti del reparto e li aiuterà a sopportare meglio questi giorni di degenza portando un sorriso in un momento per loro difficile e doloroso».

Fonte: Ufficio Stampa Asl 3 Pistoia-Cri (sezione di Pistoia) 

Nessun commento: