domenica 8 gennaio 2012

"Il sole ha riaperto il cuore alla speranza e alla realizzazione del sogno, la guarigione dal male". Un grande regalo per il Sap di Pistoia. Andrea Carobbi Corso: "Anche grazie al contributo dei pistoiesi Nicola è guarito".


PISTOIA_ Nella primavera 2011 il Sap- Sindacato Autonomo Polizia di Pistoia ha aderito ad una sottoscrizione solidale per poter permettere a Nicola Santoro, 9 anni, figlio di un poliziotto in servizio a Caserta, affetto da un tumore al cervello e già oggetto di numerosi interventi in Italia, di essere guarito grazie all’intervento di un medico americano.
“Nella provincia di Pistoia – spiega oggi il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso – il nostro sindacato raccolse ben 3320 euro attraverso sia donazioni di colleghi e di comuni cittadini sia tramite alcune aste su Ebay, organizzate dalla Fondazione SAP Pistoia, di oggetti a noi donati da alcuni personaggi dello sport e dello spettacolo, dimostrando fin da subito che con il cuore si può ancora accendere quella fiamma di solidarietà che scalda l’animo umano e ci fa sentire un po’ meno soli”.  
“A distanza di quasi un anno – continua - sono veramente felice e commosso nel comunicare a tutti  di avere ricevuto una lettera del piccolo Nicola, con la quale informa che l’intervento è andato bene e che adesso è guarito”.

Ben volentieri come ricevuto pubblichiamo la lettera:

 (cliccare sulla foto per ingrandire)

 a.b.

Nessun commento: