giovedì 26 gennaio 2012

Scontri No-Tav. Il Sindacato Autonomo Polizia pronto ad azioni di risarcimento per i poliziotti. Un arresto anche a Pistoia.


PISTOIA_ Sulla vasta operazione della Polizia scattata su ordine della Procura di Torino in 15 provincie italiane (tra cui Pistoia) per i disordini in Val di Susa nel luglio scorso che ha portato  oggi all’arresto tra gli altri del pistoiese Antonio Ginetti, 60 anni, ex di Prima Linea è intervenuto oggi con un comunicato stampa anche il Sindacato Autonomo Polizia di Pistoia.
I reati contestati al termine delle indagini condotte dalla Digos della Questura di Torino sono resistenza, violenza, lesioni, danneggiamento aggravati in concorso per i fatti avvenuti in Val Susa nell’area del cantiere di Chiomonte della Tav, il 27 giugno e il 3 luglio scorso quando in incidenti fra  le frange violente del movimento No Tav e le forze dell’ordine, rimasero feriti oltre 200 uomini di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza e decine di manifestanti.
Nella nota il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso ha annunciato che anche il sindacato pistoiese “è già pronto a costituirsi parte civile nei processi che ci saranno..”.



Ecco il testo integrale del comunicato:

Le indagini svolta dalla Polizia di Stato di Torino hanno permesso alle Digos delle varie città interessate di arrestare 40 delinquenti protagonisti, la scorsa estate, di violenze e devastazioni in Valdisusa.
Ricordiamo che oltre 200 appartenenti alle Forze dell'Ordine finirono in ospedale a causa di quegli scontri.
Fra gli arrestati sono presenti anche personaggi che vivono nella nostra provincia .
Magistratura e Polizia di Stato ancora una volta insieme hanno lavorato contro l'illegalita' a favore dei cittadini onesti.
Anche la Segreteria Provinciale di Pistoia SAP, coordinata dalla Segreteria Nazionale,  è gia' pronto a costituirsi parte civile nei processi che ci saranno per dare a questi “irreprensibili onesti lavoratori” la lezione che meritano anche e soprattutto dal punto di vista economico !
Dalla parte dei poliziotti e delle legalità!
Pistoia 26 Gennaio 2012

 

                                   IL SEGRETARIO PROVINCIALE 

                                        Andrea CAROBBI CORSO

 

Nessun commento: