martedì 1 gennaio 2013

"Quattro luci strane" nella notte del Capodanno quarratino. La testimonianza: "Due avanti e due indietro, si muovevano a coppia molto lentamente".


QUARRATA_ Nella notte del primo giorno del 2013, anno in cui è previsto il passaggio di due comete, a Quarrata dopo la mezzanotte, qualcuno ha avvistato nel cielo “quattro luci strane”.
Non erano fuochi d’artificio e neppure le “allucinazioni” di qualcuno che ha festeggiato un po’ troppo. Potevano essere delle lanterne. Non lo sappiamo
La segnalazione – riportata oggi sul profilo Facebook di F.B., persona tra l’altro che conosciamo, è accurata e dettagliata.
Tra l’altro tale avvistamento trova conferma anche da altre persone tra cui un consigliere comunale di Quarrata che proprio stanotte si trovava all’esterno ed ha avvistato le stesse “quattro luci strane”. "Due avanti e due un po’ indietro".

“E’ stata proprio mia moglie- scrive F.B. - ad avvisarmi di quanto stava accadendo. Però non siamo riusciti a spiegarci quanto stava accadendo”.
“Si muovevano a coppia molto lentamente. Dopo qualche minuto è apparsa una seconda coppia di oggetti non ben definiti e poi ad un certo punto sono svaniti nel nulla. Avevano una andatura lenta, una forma più lineare che circolare e luci rosse e bianche. Non erano però aerei. E di questo ne sono sicuro perché li vedo passare tutte le sere e anche se molto alti si sente il rumore dei motori. Ma questi oggetti erano piuttosto bassi e silenziosi”.
Nei prossimi giorni è previsto il primo appuntamento astronomico del 2013 con l’arrivo dello sciame delle Quadrantidi, una caduta di detriti probabilmente dell’asteroide 2003 EH1, stessa fonte delle Geminidi di Dicembre ma non crediamo che si tratti di questo fenomento.
In Italia l’interesse per il “fenomeno UFO” è veramente molto elevato: chi avvista un oggetto in cielo di solito è portato subito a pensare si tratti di un oggetto “extraterrestre”, ma a volte sono semplicemente fenomeni meteorologici o militari.
C’è poi chi afferma che gli alieni stanno arrivando… Il professor Michael Salla, dell’American University di Washington, ha affermato in passato di aver ricevuto un’e-mail da due colleghi fidati che avrebbero avuto, nel febbraio del 2008, un incontro con una fonte affidabile riguardo le molteplici segnalazioni UFO avvenute negli ultimi tempi.
La data del 2013 è stata allora stilata per la divulgazione definitiva sulle verità riguardo civiltà aliene e/o quando gli extraterrestri stessi dovrebbero mostrarsi in modo inequivocabile.
Avvistamenti "particolari" sono stati segnalati anche nel luglio scorso sempre sui cieli di Quarrata (vedi) e prima di allora anche dal compianto Giancarlo Zampini che ebbe la fortuna di fissarne alcune immagini.
Non ci resta quindi che … aspettare…in attesa eventualmente di altre conferme da parte dei lettori sull’eventuale avvistamento verificatosi stanotte, festeggiamenti di Capodanno permettendo.
 
A.B.

La foto si riferisce ad un avvistamento di strane luci colorate nel cielo di Washington nell'ottobre 2010.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Luci in cielo a capodanno sono quanto meno sospette di essere poco extraterrestri.

Matteo Marliani (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Ultimamente vanno di moda le mini mongolfere di carta.
Hanno una forma circolare e possono arrivare anche a 1 m
Di diametro, e alla bocca c'e' una fiamma retta da un sottjlissimo
Filetto di metallo.
Buon anno Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

pare che gli avvistamenti per capodanno si diffondano.
http://www.segnidalcielo.it/2013/01/02/capodanno-2012-2013-decine-le-segnalazioni-di-avvistamenti-ufo/
personalmente pur credendo nelle visite da parte di abitanti di altri pianeti, ritengo questi avvistamenti frutto di effetti dovuti al largo uso di polvere pirica nei cieli, oltre che probabili effetti ottici dovuti sempre al medesimo utilizzo.

Matteo Marliani (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Confermo delle mini mongolfiere alimentate con degli stoppini inbevuti in qualche carburante oleoso...le ho viste la notte di s silvestro e ne ho ritrovata una martedi mattina mentre passeggiavo all interno del bosco della magia. Pallone di circa 70 cm di diametro in similcarta con telaio in fili di acciaio, e all imboccatura del medesimo un telaietto al quale sono legati 3 stoppini rettangolari....una bella trovata...

Enzo Monaco (da Facebook)