mercoledì 20 aprile 2011

Azienda tessile K2, firmato l'accordo: ok alla proroga della cassa integrazione in deroga per circa 70 lavoratrici.


QUARRATA-PISTOIA_ Buone notizie per leex dipendenti dell'azienda tessile K2 di Quarrata. Stamani è stato dato infatti il via libera alla proroga della cassa integrazione in deroga per le circa 70 ex lavoratrici dell'azienda tessile K2 di Quarrata, in provincia di Pistoia. Il provvedimento sarà valido fino alla fine dell'anno, senza soluzione di continuità. Le ex lavoratrici potranno comunque usufruire del bando provinciale per il sostegno all'imprenditoria femminile. Ma andiamo con ordine.
Al termine dell'incontro al tavolo provinciale dell'unità di crisi, riunito oggi dall'assessore provinciale Paolo Magnanensi con i sindacati. il Comune di Quarrata, le lavoratrici e il curatore fallimentare della K2, Amante Alessio Caltagirone, è stato firmato l'accordo per la cassa integrazione fino alla fine dell'anno.
In sostanza le ex dipendenti della K2 potranno così, come spiega l'assessore in una nota, usufruire del bando provinciale per il sostegno all'imprenditoria femminile.
"Si tratta del progetto IDRA (Impresa Donna Ricerca Azione), finanziato dalla Provincia con quasi 100mila euro del Fondo Sociale Europeo - ha detto l'assessore Magnanensi -, che unisce formazione e assistenza allo start up ed è gratuito per chi partecipa".
Inoltre il prolungamento dei termini della Cigs permetterà al Comune di Quarrata "di pubblicare i bandi necessari ad agevolare gli imprenditori che vorranno manifestare interesse per questa azienda", ha concluso Magnanensi".

fonte: Ansa

Nessun commento: