giovedì 14 aprile 2011

Aperto il bando per il servizio di trasporto per persone con disabilità motoria o ciechi assoluti.


QUARRATA_ È aperto il bando per il servizio di trasporto per persone con disabilità motoria o ciechi assoluti. Per tutti gli interessati è possibile presentare le domande fino al prossimo 14 maggio. Il bando è in pubblicazione sul sito internet del comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.
Il servizio, erogato sulla base di un bando annuale, è rivolto ai residenti del comune di Quarrata disabili, impossibilitati all'utilizzo dei mezzi pubblici a causa di incapacità a deambulare o di cecità assoluta adeguatamente documentata.
Coloro che beneficeranno della prestazione, dovranno contribuire in parte costo della stessa sulla base della propria situazione economica, valutata mediante ISEE, secondo delle fasce di contribuzione indicate all’interno del bando.
I beneficiari potranno usufruire del servizio nell’ ambito del territorio comunale, provinciale e dell’ area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia e avranno la possibilità di farsi accompagnare gratuitamente da una persona, che dovrà iniziare e terminare la corsa insieme al beneficiario.
Sarà possibile usufruire gratuitamente anche del trasporto degli ausili,carrozzella o altro, purché le dimensioni siano tali da poter essere collocati sulla vettura utilizzata.
E’ possibile scaricare il bando con i relativi allegati e la domanda di partecipazione dal sito internet dell’amministrazione oppure ritirarli direttamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, c/o locali della “Civetta” in via C. da Montemagno, 19 tutti i giorni dal lunedì al venerdì ore 8,30 - 12,30, il sabato 8,30 - 12,00 e il martedì pomeriggio ore 15,00-18,00.
Per ricevere qualsiasi informazione relativa al bando, gli interessati potranno rivolgersi sial all’Ufficio Relazione con il Pubblico che all’Ufficio Servizi Sociali con sede nella piazzetta Emanuela Loi 3/2, nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,30-12,30 e il martedì e giovedì dalle ore 15,00-18,00.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: