QUARRATA_ "Arriva finalmente a conclusione un duro lavoro iniziato 5 anni fa e si completa con la presentazione con uno spettacolo di danza contemporanea". Così esordisce Patrizia Cartei, una delle fondatrici (insieme a Gabriella Pecchioli) della scuola di danza "Centro Immagine" di Quarrata.
"La Compagnia del Centro Immagine Danza composta da 7 elementi (Claudia Carlesi, Valentina Pacini, Martina Tarducci, Marta Cappellini, Lavinia Piombetti, Giulia Ciletta e Alessandra Nunziati) - spiega Cartei - ha portato in giro numerose coreografie riscontrando notevoli successi a concorsi di rilievo nazionale e internazione. Tutto questo lavoro si è concretizzato in uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Onirica. Apologia di un sogno”.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgogMvMY6oINid0cfwQ1c7irxASDME_nQNd07BBGd7wBqRyY9GN8Mx8o8wJ8riPYW9DR8HT3ouNMeCpbrlcuxHdFJK2_5INEJ0rOCIeH8VnW230-pxWToH_XQ-_z2pcLLkXGpEIEBaE2x0/s400/onirica.jpg)
Lo spettacolo vuole essere un tributo alla danza che cresce in piccole città come la nostra, capace di esprimere valori necessari al nutrimento delle anime".
"Nell'inconscio popolato di demoni e angeli, la mente dell'uomo vaga alla ricerca di una soluzione, ma nessuno può rivelargli nulla se non ciò che è già presente. Un viaggio nelle emozioni più pure: la morte, la vita, la gioia, l'ossessione, il turbamento".
"Onirica. Apologia di un sogno" difende lo spettatore e lo mette a confronto con se stesso liberandolo dai contrasti come in una catarsi: uno spettacolo che vorrete tornare a vedere, un sogno che vorrete tornare a fare".
Lo spettacolo (con il patrocinio del Comune di Quarrata) - inizialmente programmato per lo scorso marzo - si terrà al “Nazionale” il 19 aprile prossimo alle ore 21,30.
Le coreografie - curate da Patrizia Cartei, Safira, Roberto Sartori e Raffaele Marinari- sono state premiate a “Firenze in danza 2006”; “On stage 2006”, “DanAfirenze 2007 e 2008, Coreografie d’Autore 2006, 2007, 2008 e 2010.
Intanto il centro studi danza Centro Immagine di Quarrata informa con soddisfazione un altro eccellente risultato ottenuto dalle proprie allieve.
Al concorso Firenze&danza 2011 il gruppo di hip hop junior della scuola ha vinto il 2° premio per la categoria gruppi di hip hop.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg4jqw2pQXpRUiXGh28zepxoWCnBJFKm5RKme0uGYR9GsLUchGekgfz4PAo7TLZ1WGA1eHLBJ5udBSG4McsYQf5CtUCZAziJ4cBbWRzMCL5NZniLq6rJ5neZdOwNykdAEhWhvXtO6JgNhA/s400/fotoimmagine.jpg)
La coreografia “Classigirls” era di Christian Farra e le allieve erano: Eva Ciletta, Giulia Volpi, Matilde Aldi, Aurora Totaro, Lucrezia Bugiani, Licia Parri, Vanessa Mezzotero.
Eva Ciletta ha inoltre vinto una borsa di studio di 1 anno con Roberto Sartori, direttore di Kaos Balletto di Firenze.
A tutte le allieve e al maestro le più vive congratulazioni da parte delle direttrici della scuola Gabriella Pecchioli e Patrizia Cartei nonchè le felicitazioni anche da parte del curatore del blog.
a.b.
Nessun commento:
Posta un commento