domenica 3 aprile 2011

"Diritto dei cittadini all'informazione-trasparenza della Pubblica Amministrazione". Un dibattito a "La Civetta".


QUARRATA_ Mercoledì 6 aprile alle ore 21 presso i locali de “La Civetta” in via Corrado da Montemagno su iniziativa dell’associazione Agorà – Circolo di cultura politica di Quarrata si terrà il dibattito “Diritto dei cittadini all’informazione- trasparenza della Pubblica Amministrazione".
“Il diritto dei cittadini all'informazione – spiega il presidente dell’associazione Renata Fabbri - è speculare al dovere di trasparenza della pubblica amministrazione. L'argomento, di stretta attualità con le polemiche sorte fra il Sindaco di Firenze Matteo Renzi e l'Associazione della Stampa in merito al ruolo dell'informazione/comunicazione attaverso i socialnetwork, ma pure il passaggio sui blog dei periodici delle amministrazioni comunali (tra questi recentemente anche il "Quarrata Informa", ndr), si presta ad approfondire il tema dal punto di vista del cittadino-utente-consumatore, e degli operatori giornalisti – comunicatori”.
La serata vedrà la presenza di Rolando Tosi, presidente di Adiconsum di Pistoia e del dottor Mauro Banchini, giornalista di “ToscanaNotizie”, l’agenzia di stampa della Regione Toscana, nonché responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Pistoia. L’associazione "Agorà-Circolo di cultura politica” si è ufficialmente costituita il 23 marzo scorso ed ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere sul territorio una riflessione scevra da pregiudizi di appartenenza attorno a tematiche dell’attualità politica. L'iniziativa è pubblica ed è aperta al contributo di tutti i cittadini.
a.b.

Nessun commento: