martedì 12 aprile 2011

Noto pluripregiudicato quarratino arrestato- in pieno giorno- per spaccio di droga davanti al Bowling. L'intera operazione ripresa dalla videocamera.


QUARRATA_ Nuova brillante operazione da parte dei Carabinieri della Stazione di Quarrata. A distanza di pochi giorni dalla scoperta di una casa a luci rosse a Barba i Carabinieri della Stazione di Quarrata hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un cittadino italiano M.R. 45enne, residente nella “Città del Mobile”.
L’intera operazione è stata ripresa dalla videocamera dei carabinieri. L’attività di vendita è avvenuta alla luce del sole- attorno alle cinque di pomeriggio - nel piazzale antistante il Bowling di Quarrata in via Corrado da Montemagno.
“L’attività investigativa, finalizzata alla repressione dello spaccio – si legge in un comunicato stampa - ha avuto inizio con un servizio in abiti simulati nei pressi del locale bowling dove erano stati segnalati episodi di spaccio da parte di avventori abituali. Gli operanti, al termine di alcuni giorni di osservazione, opportunamente nascosti in un punto defilato, avevano notato un Ape celeste che era solito stazionare in zona. Il giorno dell’intervento, lo stesso mezzo, a bordo del quale vi era M.R. con un suo amico, veniva parcheggiato nelle vicinanze dell’esercizio pubblico. Gli occupanti immediatamente si soffermavano presso il piazzale antistante il Bowling a parlare con un terzo avventore. Successivamente, i due si allontanavano ritornando dopo circa 10 minuti e, fermatisi presso una panchina, cominciavano candidamente a maneggiare hashish. Infatti, l’arrestato, preso un pezzo dalla tasca, lo spezzava e lo passava all’altro che cominciava tranquillamente a confezionare uno spinello. A questo punto, i Carabinieri sono intervenuti procedendo al controllo dei soggetti e, in questa circostanza, M. R., sottoposto immediatamente a perquisizione personale, veniva trovato in possesso del rimanente “pezzo” di hashish del peso di 2 grammi e della somma di denaro contante di Euro 810,00". "Trattandosi di soggetto pluripregiudicato, anche per reati specifici, M. R. veniva condotto presso la sua abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare, durante la quale, i militari rinvenivano, su una libreria, una busta di cellophane contenente 9 panetti di hashish per complessivi grammi 900 circa, oltre a numerosi piccoli “pezzi” della stessa sostanza. Lo stupefacente e la somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita, venivano sottoposti a sequestro".
"In considerazione di quanto accertato, M.R. veniva arrestato, ed il PM di turno della Procura della Repubblica, ne disponeva la traduzione alla locale Casa Circondariale di Pistoia”.
a.b.

Nessun commento: