mercoledì 9 novembre 2011

L'assessore Giovanni Dalì candidato alle Primarie del Pd a Quarrata? Conferme dal capogruppo consiliare e dal vicesindaco. Mazzanti: " Chi mi sostiene sono sia di centro che di sinistra. Ho la presunzione di dire quindi che rappresento il Pd"

QUARRATA_ L’assessore alle attività produttive, Formazione e innovazione, assetto idrogeologico e politiche sportive del Comune di Quarrata Giovanni Dalì  (classe 1964), residente a Caserana, esponente di primo piano dell’ex Partito Popolare, da anni in politica,  potrebbe essere il candidato indicato dal sindaco Sabrina Sergio Gori alle elezioni Primarie del Pd in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

Dalì con il sindaco Gori
Negli ambienti di “Palazzo” gira da qualche settimana questa voce. L’interessato sarebbe convinto della scelta ma non ha ancora ufficialmente sciolto le proprie riserve.

Dalì sfiderebbe al momento il vicesindaco Marco Mazzanti, suo “collega” di giunta a Quarrata. La notizia è stata confermata a margine del consiglio comunale di ieri sera dallo stesso capogruppo del Pd Gabriele Romiti. “Dalì – ci ha confermato Romiti – dovrebbe presentare la propria candidatura in  rappresentanza della parte “democristiana-popolare” del Partito Democratico: nel caso non accetti  l’altro nome pronto a scendere di nuovo in campo potrebbe essere quello dell’ assessore provinciale Mauro Mari”.

Lo sfidante (Mazzanti) - da noi contattato- conferma “la voce”. “Si, ne stanno parlando ma non so niente di più”.
“Le persone che mi sostengono – ci dice – sono sia di centro che di sinistra quindi ho la presunzione di dire che rappresento il Pd”.
Il partito guidato a Quarrata da Arianna Benigni non ha ancora deciso se ci saranno primarie del Pd o primarie di coalizione. Lo stesso vicesindaco conferma che “è tutto da decidere”.

Marco Mazzanti
A gennaio 2012 dovrebbero svolgersi le primarie, un appuntamento al quale il Pd locale si sta preparando da tempo pur nell’incertezza della mancanza di un “regolamento per le elezioni primarie del candidato a sindaco nelle amministrative 2012” che dovrà essere approvato dalla direzione provinciale del Pd in base allo statuto regionale.

I candidati del Pd  dovranno raccogliere un consenso  (che si attesterebbe al 35 % dell’assemblea degli iscritti al partito oppure al 20 per cento degli iscritti del proprio Circolo di appartenenza) e per concorrere dovranno inoltre avere un numero di sottoscrizioni di cittadini elettori pari - per un comune come Quarrata almeno a 100 firme di sostegno.  

Claudio Bonfanti
“Mi dicono – afferma Marco Mazzanti – che i candidati potrebbero essere fino ad un massimo di quattro ma ciò non è ancora chiaro. Servirà attendere le decisioni del Pd provinciale”.

Nel caso i candidati potranno essere più di due sia che si effettuino o no  primarie di coalizione l’altro nome pronto alla competizione interna al Pd quarratino è come noto quello di Claudio Bonfanti.
Conferme ufficiali al momento non ci sono ancora. Sabato 12 novembre al Cral Breda come noto si terrà la Conferenza programmatica del Pd della provincia di Pistoia e solo allora sarà più chiaro il quadro politico e le indicazioni per lo svolgimento delle Primarie.

A Quarrata ricordiamo sono presenti ben 6 Circoli del Pd (La Civetta1- La Civetta 2, Santonuovo, Olmi, Ferruccia e Valenzatico).

a.b.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se il Dalì non va nemmeno ai consigli comunali o arriva tardissimo? Il Mazzanti invece è una persona presente e in questi 5 anni lo è sempre stato.

Anonimo ha detto...

Di certo, voleva fare lui il sindaco. E la Sabrina glilo ha messo nello zipeppe! Mi viene in mente la famosa frade di Silvio: sic transit gloria mundi, che a Quarrata si legge: pòero Marchino, t'ha fottuto!
Vatti a fidà di chi va in chiesa!

Anonimo ha detto...

In Bocca al Lupo Giovanni.
Bella mossa Sabrina.
Poeri Quarratini

Anonimo ha detto...

Non credo proprio l'abbia fottuto...non si può certo definire un candidato forte...

Anonimo ha detto...

anche se non ha risposto alla mia interrogazione per ora
una cosa va detta, marco il lavoro del vice sindaco l'ha fatto al di là di ogni ragionevole dubbio, chiunque lo interpellasse lui c'era

Catalano Luigi

Anonimo ha detto...

Bravo, sono d'accordo. E' sempre stato disponibile e secondo me quando era in grado di fare qualcosa l'ha fatto.

Anonimo ha detto...

O Bonfanti, ma che fai? Lasci andare avanti il Dalì? Levategli la polverina!

Anonimo ha detto...

Giovanni siamo tutti con te

Anonimo ha detto...

tutti a fumarvi il cervello?

Anonimo ha detto...

mi sa che il cervello te lo sei gia' fumato te da un sacco di tempo.....soprattutto perche' solo i codardi e i bugiardi si comportano come degli anonimi...comunque credo che i tuoi giudizi siano veramente ininfluenti e che le persone sappiano giudicare da che parte arriva la predica........

Anonimo ha detto...

vorrei dire all'Assesore Dali che lo stimo molto per l'ottimo lavoro svolto nei suoi anni di impegno politico
un cittadino

Anonimo ha detto...

Aldilà delle preferenze personali sarebbe bello leggere qualche commento costruttivo piuttosto che "il sindaco glielo ha messo nello zipeppe", "levategli la polverina"..dato che sono tutte persone che potrebbero rappresentarci, perchè non discutere su quello che hanno/non hanno fatto finora piuttosto che banalizzare il tutto con commenti da barrino..? E poi ci si lamenta della politica nazionale..

Alessandra