lunedì 26 marzo 2012

La tragica morte della giovane mamma. Il ricordo del sindaco: "Una donna solare, giovane, piena di vita, col desiderio di coltivare le passioni e le emozioni di una epoca dell’esistenza nella quale si fanno sogni e si coltivano speranze".


QUARRATA_ La tragica morte della giovane mamma residente in via Campiglio alla Stella, rimasta gravemente ferita ad entrambe le gambe nel tragico incidente di sabato sera mentre era impegnata a dissodare il terreno accanto alla propria abitazione ha profondamente colpito la comunità quarratina.
Ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Careggi a Firenze la donna è deceduta nella notte tra sabato e domenica mentre i sanitari cercavano di salvarle la vita durante un complicato intervento chirurgico.
Eva Maccioni, questo il suo nome,  aveva 39 anni, madre di Andrea, 10 anni, era sposata con Leonardo.
La donna era molto conosciuta: era infatti figlia di Water, per tanti anni postino a Quarrata e a Santonuovo.

a.b.

Il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori ha voluto ricordarla oggi dal suo blog:

Quando ci lascia una persona si prova un grande dolore, ma quando a lasciarci è una giovane mamma tutto assume una luce davvero angosciante. Eva avrebbe potuto vivere ancora molti anni, donando amore al suo piccolo Andrea e a tutta la sua famiglia. Una fatalità l’ha portata via ai suoi cari e a tutta la comunità, che l’ha conosciuta e apprezzata da sempre.
E’ difficile usare le parole in questi casi, perché l’emozione ci coglie e non ci lascia tregua, mentre la testa si affolla di interrogativi, che accompagnano il senso di ingiustizia di una vita che spesso non sappiamo spiegare nel suo ineffabile mistero.
Una donna solare, giovane, piena di vita, col desiderio di coltivare le passioni e le emozioni di una epoca dell’esistenza nella quale si fanno sogni e si coltivano speranze: questa era Eva.
Adesso dobbiamo essere vicini alla sua famiglia, che avrà bisogno di tutto l’affetto e la vicinanza di una comunità coesa, che si dovrà stringere in un abbraccio pieno di affetto
Sabrina Sergio Gori.

Fonte: blog del sindaco

1 commento:

Anonimo ha detto...

Domani venerdì 30 marzo alle 15, nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Casalguidi si svolgeranno I funerali di Eva Maccioni, la donna deceduta sabato scorso per le ferite riportate dopo esser stata travolta dalla motozappa che stava azionando.
La vittima, che aveva 39 anni, lascia il marito e un figlio di 10 anni