martedì 8 novembre 2011

Il coordinamento Pdl alla Lega di Quarrata: "Da sola la Lega si è posta in un'ottica di sconfitta elettorale". "Avanti con responsabilità e umiltà per far rinascere Quarrata"

QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Francesca Favi (coordinatrice Pdl Quarrata), Cristina Nannini (coordinatrice vicaria Pdl) e Gianluca Fantacci (vicecoordinatore Pdl). Il comunicato fa seguito all'intervento di Daniele Ferranti su Facebook pubblicato alcuni giorni fà sul nostro blog. Il Pdl di Quarrata interviene in maniera più articolata sulla decisione della Lega Nord di presentarsi da sola alle prossime elezioni amministrative a Quarrata:

“AVANTI CON RESPONSABILITA’ E UMILTA’ PER FAR RINASCERE QUARRATA”


Apprendiamo dagli organi di stampa la decisione della Lega Nord di presentarsi con un proprio candidato sindaco alle prossime consultazioni amministrative. In merito vorremmo precisare che la questione fondamentale è riuscire a dare a Quarrata un’amministrazione diversa, con obiettivi realizzabili, nuove priorità e metodi corretti e non quella di ottenere due o più eletti.

Con il suo comunicato la Lega Nord si è posta in un’ottica di sconfitta elettorale, perseguendo obbiettivi irrealizzabili che a noi non interessano. Pensiamo che ai cittadini quarratini serva qualcuno che gestisca al meglio le risorse disponibili, che tolga Quarrata dallo stato di torpore economico, amministrativo e sociale in cui si trova; non è importante, invece, chi saranno coloro che fattivamente opereranno.

Certamente, con così tanti candidati, sarà ancora più difficile dare una svolta alla guida della città. Crediamo di aver fatto un appello sano, pulito e razionale nel cercare di mediare tra le diverse posizioni interne al centro destra. La logica conseguenza sarebbe stata quella di un unico candidato a sindaco per sperare di mandare a casa la sinistra, che da oltre 20 anni ha il governo di questo Comune. Avremmo potuto dire che finalmente si respirava aria di novità.

Giancarlo Noci
Vorremmo sottolineare che le motivazioni addotte dal segretario Noci, che accusa il Pdl di essere responsabile del fallimento delle istanze federaliste siano giustificazioni fine a se' stesse. Di fatto i nostri Consiglieri Comunali Daniele Ferranti e Lorenzo Mantellassi hanno portato in consiglio le mozioni e le interrogazioni che gli amici della Lega hanno proposto, sulla sicurezza della Statale, su Via Firenze e sullo sblocco del patto di stabilità per i comuni virtuosi; mozioni approvate all’unanimità dal consiglio nelle quali, come dimostrano i verbali, è stata citata e ringraziata la Lega Nord. Questi sono i fatti, questa è la verità, e non discorsi sterili gettati in pasto ai giornali per giustificare un comportamento incomprensibile.
 
 Inutile sottolineare inoltre che Noci non indica un nome su cui confrontarsi, ma ha già pronta una squadra di governo. Un metodo che non ci appartiene, perché manca di confronto e di dialettica. Il PDL crede inoltre che non siano le decisioni momentanee a decidere il destino di una città.

Questo atteggiamento, inoltre, non rispecchia gli impegni presi anche con il Segretario della Lega Nord Gambetta Vianna. In ogni caso ribadiamo che abbiamo sentito la responsabilità di formare una squadra di governo il più coesa ed omogenea possibile da presentare al giudizio degli elettori. Ognuna delle forze interpellate ha dato le risposte che riteneva più conveniente per sé stessa e non per la città; quindi prendiamo atto della situazione e umilmente andiamo avanti con il nostro percorso per perseguire l' obbiettivo fondamentale che ci siamo prefissi: far rinascere la città.

Ci sentiamo comunque in dovere di essere aperti a un confronto serio, meditato e consapevole, su basi concrete e programmatiche con chi lo vorrà fare.


Francesca Favi           Cristina Nannini                        Gianluca Fantacci

Coordinatrice PDL       Coordinatrice Vicaria PDL         Vice Coordinatore PDL

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi miei, visto il rischio fallimento dello stato italiano, direi che sarebbe meglio farsi meno seghine mentali su alleanze ed ideologie e magari iniziare a "LAVORARE" nel senso vero del termine.

Anonimo ha detto...

Come ho già scritto, uniti si vince altrimenti si rimane dove siamo.
Ripensateci bene tutti, mettete da parte l'orgoglio,le ripicche, le idee politiche e lavorate tutti assieme per cambiare amministrazione.
Fate delle primarie con tutti i candidati di una grande coalizione
PDL.FLI.UDC.LEGA, Città per te e la Nuova lista Civica del Niccolai.
Solo così potrete vincere, non fatevi illusioni, quei sinistrini si stropicciano le mani e dicono come la pubblicità del Gratta e Vinci.... CI PIACE VINCERE FACILE.
RIPENSATECI TUTTI
sempre un saluto dall'esiliato...
Baffino

Anonimo ha detto...

Baffino, ti voglio bene, ma codesto si chiama CALDERONE.....dopo cinque minuti sarebbero tutti contro tutti!