sabato 5 novembre 2011

Una rapina "in diretta" al Bar Italia di Casini. "Fuori i soldi".



 QUARRATA_ Il 21 ottobre i carabinieri di Quarrata avevano arrestato due cittadini albanesi di 21 anni con una arma di grosso calibro pronta all’uso nascosta nel baule dello scooter.
Ieri sera invece un altro malvivente-pistola in pugno – ha rapinato il Bar Italia di via Statale Fiorentina nel pieno centro della frazione di Casini.
La catena di atti di criminalità sul territorio comunale non accenna a diminuire nonostante il grande impegno delle forze dell'ordine.
Nella foto un momento della rapina a Casini di Quarrata
L’uomo armato di pistola e col volto coperto è entrato nell’esercizio pubblico quando erano appena passate le 22,50 e il locale stava per chiudere.
Le telecamere del circuito di videosorveglianza interno hanno registrato tutte le fasi della rapina.

Vedi il link pubblicato sul quotidiano “Il Tirreno- edizione Pistoia

http://mmedia.kataweb.it/video/30951011/quarrata-il-film-della-rapina-al-bar

Con forte accento toscano l’uomo,  entrato nel locale già col volto coperto da un passamontagna, vestito con un giaccone bianco, si è avvicinato al bancone gridando “Fuori i soldi”.
Ha tenuto la pistola puntata contro la barista e contro i due clienti che seduti al tavolino prospiciente alla vista dell'uomo si sono alzati immediatamente.
Dopo aver tentato di resistere alle minacce, rifiutando di cedere l’incasso della giornata, la donna si è arresa.
L’uomo ha strappato via il registratore di cassa e se n’è andato. In cassa c’erano 1600 euro. Ad attenderlo fuori  un complice che a bordo di una auto con il motore già acceso ha imboccato via Larga in direzione Quarrata.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Quarrata e le volanti della Polizia di Pistoia.
a.b.


Fonte: Il Tirreno

Nessun commento: