martedì 31 gennaio 2012

Il sindaco all'attacco: "A Quarrata cambiare si può, signori miei, ma un pò di coerenza non guasterebbe !" Giovanni Dalì riunisce gli stretti collaboratori: "Non pensate che me ne vada..". Marco Mazzanti: "E ora al lavoro tutti insieme"


QUARRATA_Dal suo blog il sindaco di Quarrata interviene sulle elezioni Primarie che a Quarrata – come rilevato in svariati commenti inseriti dai nostri lettori su Andrea-Balli/Notizie su Quarrata e Dintorni  – avrebbero visto una ampia partecipazione anche da parte di esponenti dei partiti di centrodestra e del cosidetto “Terzo Polo”.
Secondo il primo cittadino i risultati finali potrebbero essere stati “viziati” per orientare in un certo senso il risultato finale.
Sabrina Sergio Gori non si limita a questo: fa nomi e cognomi ed accusa di” poca serietà” sia il centrodestra che il “Terzo Polo”.
“ Non ci faremo certo intimorire – scrive - da marchingegni atti a creare trappole, in cui non cadremo, perché sappiamo contare benissimo! Adesso attendiamo l’invito dell’opposizione alle loro primarie, in modo da restituire il favore della “partecipazione”, alla luce dell’ottima collaborazione di domenica scorsa. Non vorremmo infatti essere da meno in quanto a cortesia, aiutandovi a scegliere il vostro di candidato. In fondo le nostre idee vi sono piaciute. Anche noi siamo interessati alle vostre!”.
La vittoria “bulgara” del vicesindaco Marco Mazzanti non è certo stata gradita da Sabrina Sergio Gori, che come noto ha appoggiato la candidatura dell’assessore Giovanni Dalì ed ha lasciato degli “strascichi”. Si ha la sensazione che si voglia far cadere la responsabilità di un risultato inaspettato ai gruppi dell’opposizione.
Il sindaco e l'ex comandante della Polizia Municipale 
durante un volantinaggio al mercato
“Nella lista dei votanti alle nostre primarie – si legge sul blog del sindaco - si possono leggere nomi di votanti che fanno esultare!. Hanno firmato il programma della coalizione di centrosinistra Maurizio Ciottoli, capogruppo di Fli in consiglio comunale, Massimo Niccolai, ex candidato sindaco del centrodestra, solo per citarne alcuni, insieme a centinaia e centinaia di elettori di centrodestra e di tutti gli altri partiti dell’opposizione. Lo considero un miracolo l’essere riusciti a portare “dalla nostra” così tanta gente che prima la pensava in modo differente. Non bisogna mai disperare. Questo è un insegnamento grande: spiegando si può riuscire a mettere insieme tante idee diverse, salvo poi cambiarle magari nel giro di due settimane, partecipando alle altre primarie del cosiddetto “terzo polodomenica 12 febbraio. A Quarrata cambiare si può, signori miei, ma un po’ di coerenza non guasterebbe! “.
Il sindaco si rivolge quindi ai cittadini di Quarrata:
Cari cittadini, mi chiedo se sia possibile “cinguettare” così con uno strumento che dovrebbe essere serio, come serie dovrebbero essere le primarie. Centrodestra e centrosinistra, tutti insieme, scelgono il candidato per il futuro di Quarrata!  Detto questo, anche la Pdl non è voluta essere da meno, hanno pensato di non poter restare indietro: illustri esponenti della PdL e del Terzo polo hanno fatto la stessa cosa, non volendo mancare all’appuntamento, nel tentativo di cogliere un po’ di idee da noi di centrosinistra, che adesso però rischiamo di avere una certa crisi di identità. Chi è il nostro popolo, quello di centrosinistra, della coalizione che ha organizzato le primarie, quello che crede nei principi e nei valori del nostro programma? La destra nostrana tenta di confonderci le idee, ma noi non ci caschiamo mica! Adesso, pieni di entusiasmo per avere recuperato gente che crede nel progetto di cambiare la città, non ci faremo certo intimorire da marchingegni atti a creare trappole, in cui non cadremo, perché sappiamo contare benissimo! Adesso attendiamo l’invito dell’opposizione alle loro primarie, in modo da restituire il favore della “partecipazione”, alla luce dell’ottima collaborazione di domenica scorsa. Non vorremmo infatti essere da meno in quanto a cortesia, aiutandovi a scegliere il vostro di candidato. In fondo le nostre idee vi sono piaciute. Anche noi siamo interessati alle vostre!”.

Nessuna parola è stata scritta dalla Sergio Gori a favore del "suo" vicesindaco, risultato vincitore della competizione di domenica e questo la dice lunga sui rapporti tesi che intercorrono tra i due.
Intanto stasera nella sede del comitato elettorale di via Montalbano Giovanni Dalì riunirà i propri stretti collaboratori.
“E’ stato bello – scrive – vivere questo momento. Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità”. Ed aggiunge: “Non pensate che me ne vada. Abbiamo scritto cose importanti e io voglio che il candidato a sindaco e il centrosinistra facciano sue le nostre proposte programmatiche”.
Marco Mazzanti in piazza Agenore Fabbri
Il segretario comunale del Pd Arianna Benigni nella serata di ieri  ci ha rilasciato una dichiarazione:
“Per adesso stiamo metabolizzando il risultato che era inaspettato come affluenza. Poi sicuramente ci sarà un percorso da fare. Sinceramente pensavo che 4750 schede bastassero ma alle ore 17 di domenica con il rilevamento fatto nei seggi ho capito che era impossibile ed ho detto a tutti che avremmo superato i 5000. Il dato forte è che Quarrata vuole partecipare ed ha voglia di dire la sua”.

In questi giorni girano a Quarrata voci sulla presentazione di una lista civica... “A me- ci ha risposto Benigni - non risultano. Comunque  sarebbe un forte dispiacere che il Pd si spaccasse ora data l’energia che sto mettendo nell’incarico di segretaria di tutto il partito. Io sono sempre per fare squadra. Non voglio sentire parlare di certe cose a meno che non si tratti di una lista in appoggio al candidato sindaco”.
“E’ vero che nella campagna elettorale per le primarie le tifoserie erano belle calde - conclude - ma spero sinceramente che tutto rientri. Il fatto poi che Giovanni Dalì sia andato da Marco Mazzanti la sera stessa dei risultati mi fa ben sperare: un bel gesto da vero sportivo qual è”.
“Quella delle primarie è stata una grande prova di partecipazione, dove a vincere prima di tutto sono stati i cittadini di Quarrata e la democrazia”.
Ancora una volta Marco Mazzanti, ora candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di Quarrata della prossima primavera, torna sullo straordinario dato di affluenza alle primarie rivolgendo un ringraziamento collettivo.
“Sono tante davvero le persone alle quali vorrei singolarmente esprimere la mia gratitudine, in primo luogo a tutti i cittadini che hanno partecipato al voto – aggiunge Mazzanti –, ma anche a tutti i volontari che si sono adoprati per far funzionare la macchina organizzativa e con fatica e cuore hanno fatto in modo che tutto si svolgesse regolarmente. È stata una competizione sana e leale e di questo ringrazio Giovanni Dalì e tutto il suo entourage. Inizia ora il lavoro in vista delle elezioni della primavera e per riuscire al meglio, credo fortemente che sarà opportuno lavorare tutti insieme con l’obiettivo di conquistare la guida amministrativa della nostra città”.
A.B.

64 commenti:

Alessandro Cialdi ha detto...

Ho la sensazione che il Sindaco sia poco lucido e un tantino fuori giri. E la lettera sul suo blog non mi sembra farina del suo sacco. O davvero è andata fuori di melone. Ha perso, e di brutto, e vuol scaricare la colpa all'opposizione, considerati "registi" della vittoria di Mazzanti, ma principalmente artefici della sconfitta sonante di Giovanni Dalì. Magari, avessimo questa potenzialità!. Molto sguaiatamente invita il "suo popolo" a ricambiare con la stessa moneta, spronandoli a partecipare alle nostre elezioni in massa e scegliendo il candidato di "Insieme per Quarrata". Credo che il Sindaco abbia una pessima opinione del "suo popolo", ma i quarratini sono mooolto più intelligenti di Lei. Se vorranno, di destra di sinistra e di centro, venire a votare domenica 12 febbraio, saranno accolti a braccia aperte, convinti come siamo che voteranno per il candidato migliore e non "contro", come spererebbe Lei. "Contro" il bene di Quarrata, purtroppo, in tanti hanno votato cinque e dieci anni fa, dandole fiducia. Sono sicuro che molti di loro hanno cambiato idea. Impari a perdere, signor Sindaco!

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con lei sig. Cialdi, questa è pura scorrettezza!!!Il fatto che gli elettori dei partiti di opposizione si sono recati alle urne è una colpa? e il Sindaco come fa a quantificare che erano centinaia tali elettori? ci sono forse andati con un bollino sulla fronte che recitava "io non voto a sinistra"? In pratica recrimina a tanti suoi concittadini di avere esercitato uno dei diritti sanciti dalla Costituzione che ella tanto sbandiera : il diritto di voto. Ancora più grave invita i suoi concittadini ad esercitare, tale diritto, non nell'interesse di Quarrata ma secondo uno spirito di vendetta.
Tutto questo per deviare l'attenzione della batosta incassata spostando il tiro sull'opposizione.
Se non è stata capace di portare più gente a votare se la prendesse con se stessa ed i suoi.
Sarebbe meglio che la signora si concedesse un pausa di riposo perchè quelle affermazioni, quella chiamata alle armi hanno offeso una città intera.
Buona serata a tutti i lettori.

Anonimo ha detto...

Adesso siete tutti dei moralisti.... Io penso che prima di giudicare bisogna esserci a capo di una citta'.... Spero signor Alessandro che sara' lei il prossimo sindaco di Quarrata cosi ci fara' vedere quello che e' in grado di fare.... A me non sembra che Quarrata sia cosi male come tanti dicono...

Anonimo ha detto...

In quanto a moralismo sono anni che la Gori ne fa uso; in quanto a essere a capo di un città daccordo che è difficile e visto il risultato che ha ottenuto il "suo" candidato alle primarie la dice lunga sulla fiducia che la gente ha riposto in lei. A me sembra che Quarrata sia allo sfascio in tutti gli ambiti.

Alex ha detto...

Credo che siamo alla frutta e i cittadini di Quarrata non sono degli sciocchi,appoggio in pieno i post che mi precedono.Chiunque può votare, chiunque ha capito che con gli slogan e le lobby che si sono create sopratutto in questo ultimo mandato non si governa una città come Quarrata, spero che queste primarie abbiano fatto capire alle opposizioni su cosa devono puntare e come si devono rapportare alla città!! Quarrata è di 26.000 anime, fra artigiani, commercianti, operai ed immigrati..gente semplice che ha faticato una vita per avere un piccolo spazio dove abitare, sudore per far tornare i conti e rendere la proprio vita quanto degna di esser chiamata tale!! Non siamo una metropoli e per fortuna i cittadini hanno iniziato ad interessarsi alla propria città. Allora buone elezioni a tutti voi, sappiate che saremo qui a far i conti in tasca a tutti!! Senza distinzione di colore di partito. Sappiamo la storia di tutti voi, e quindi siate realisti e naturali, questo paga! Se fosse sempre da capire.
Alex

Anonimo ha detto...

La domanda mi sorge spontanea:
Se si ritiene una cosa non giusta,noi la faremmo o inviteremmo altri a farla?
Io credo,nel mio acerbissimo parere,che questa sia incoerenza.
E che sia incoerente invitare alla coerenza se noi,in primis,non lo siamo.
Io come cittadina,e sia ben chiaro non per il cognome che porto,mi sento molto presa in giro.
Dopo quella che io chiamo "la guerra degli aperitivi" adesso il PD è una coalizione.
Io fossi in voi,darei una rilettura approfondita al Dizionario Italiano.
Scusate lo sfogo,buona serata a tutti!

Giulia Cialdi

Anonimo ha detto...

Anche se le varie amministrazioni che si sono succeduta a Quarrata hanno fatto degli errori, anche rilevanti alle volte, c'è da dire che dal canto suo le opposizioni si sono messe d'impegno per offrire alla cittadinanza quanto di peggio si potesse scegliere per amministrare la città...vedo che anche a questo giro la sostanza non cambia.

Anonimo ha detto...

Io credo che le sconfitte facciano male, quando si tifa per qualcuno o qualcosa, sia essa una squadra di calcio,o un soggetto politico.
Leggendo le parole del sindaco sono convinto che il risultato di queste primarie gli abbia fatto molto male,ma dice un vecchio adagio(chi è causa del suo mal pianga se stesso)
Dico questo perche secondo il mio modesto parere il ruolo del sindaco in queste primarie di coalizione, avrebbe dovuto essere (SUPER PARTES) trattandosi di due assessori della sua giunta.
Purtroppo non è stato così e ne prendo atto,ma non posso tollerare che la netta affermazione di MARCO MAZZANTI alle primarie di domenica si possa attribuire al voto compiacente del centro destra e non alle scelte precise che ha fatto su alcuni temi fondamentali come acqua pubblica, rifiuti, partecipazione e discontinuità con i" metodi"della giunta Sergio Gori.
Dopo una campagna elettorale per le primarie basata sul sospetto e sul vittimismo, sulla contestazione di tutte le decisioni già prese in sede di comitato elettorale,da parte dei rappresentanti del Dalì, mi aspettavo, che una partecipazione così importante,e di questo voglio ringraziare tutii i miei concittadini,e un risultato che non ammette dubbi,nessuno avrebbe potuto insinuare niente, registro che invece di prendere atto di questo, e ringraziare il popolo di sinistra, che ci ha fatto vivere una meravigliosa giornata di democrazia e partecpazione,si vuole sminuire questo risultato attribuendolo ad altri.


RICCARDO MUSUMECI
S.E.L. QUARRATA

Anonimo ha detto...

Su quello che ha dichiarato il sindaco di "tutti"? non vi sono parole spendibili,in effetti però un pò di coerenza non guasterebbe, si ma da parte del il sig. Dalì che il sig. Mazzanti ENTRAMBI assessori della signora Gori e da quel che mi risulta mai una decisione contro.
Veramente incredibile riciclarsi come portatori di discontinuità e di cambiamento, come possono essere credibili, perlomeno Mazzanti avrebbe potuto dimettersi da vicesindaco o no?

Semplice riflessione di una cittadina.

Anonimo ha detto...

E' imbarazzante leggere certe cose... nel rispetto di chi ha votato.
Incredibile.
Non aggiungo altro.

Anonimo ha detto...

Perchè anonimo? perchè rappresento il 70,5% dei votanti!

Anonimo ha detto...

QUESTO E' IL COMMENTO SU FB DEL CANDIDATO APPOGGIATO DALLA SABRINA SERGIO GORI... NON COMMENTO...FATE VOI...


Giovanni Dali


Dopo una giornata trascorsa a combattere con quel terribile mal di schiena,mi sento legittimato ha esprimere la mia opinione sulle primarie di domenica 29.personalmente mi auguro che i 5000 cittadini che si sono recati alle urne abbiano deciso di partecipare per sciegliere il sindaco migliore per quarrata,e non l'avversario politico piu' comodo!personalmente ho trovato consenso ovunque anche fuori dall'elettorato del centrosinistra per la mia storia politica e per i 18 punti programmatici,incentrati sui temi del lavoro della semplificazione amministrativa per una politica piu' coraggiosa.accettando il risultato che vede marco mazzanti nettamente vincitore mi corre l'obbligo di chiedere che cosa significa per voi il fatto che ciottoli capogruppo di fli in consiglio comunale e gabriele pratesi candidato a sindaco di insieme per quarrata(e non di alessandro cialdi come riportato dal tirreno.)per quale motivo questi 2 illustri personaggi sono andati ha votare e hanno sottoscritto il programma del pq,sel,idv,fds...qualcuno me lo spiega.....se il centrosinistra a questi numeri allora lo si deve al lavoro fatto da questa giunta visto che i 2 candidati sono esponenti della giunta gori....sono in attesa che qualcuno mi cerchi per parlare di politica,nel frattempo cerchero di risolvere il mio mal di schiena.


MA CHE CORAGGIO A (HA) IL NOSTRO EX-CANDIDATO SINDACO...

rfabbri ha detto...

Non ho parole..... il tifo, che fa perdere lucidità e avvita su se stessi.
Mi pare che questo modo di fare porti più a raccogliere i cocci invece di dare risposte ai bisogni della città.
E' un attacco sconclusionato, scorretto, sconveniente e scomposto verso Alessandro Cialdi, di chi s'è fatta parte attiva nella contesa per la scelta del proprio successore.
Passate le convulsioni mi auguro trovi il tempo per il ravvedimento.
Arriva per tutti il momento di lasciare e lascia un miglior ricordo di sé chi lo fa con un po' di stile.

Renata Fabbri

Anonimo ha detto...

Hanno un candidato valido (io ci credo che tutti i voti presi il Mazzanti se li sia guadagnati) e vanno in giro a scrivere queste letterine sputtananti. Ma vergognatevi! Sindaco, ma si vergogni! Vuol far credere che 2000 voti di scarto il Mazzanti li ha presi rubando? Si ricorda quante preferenze ha preso Mazzanti alle ultime elezioni? Più di 400? E lei quante ne prenderebbe? E dali quante ne prese? Meglio che stiate zitti perché se qualcuno va a vedere i dati diventate gli zimbelli di quarrata!

Anonimo ha detto...

Se fossi stato nei panni di Ciottoli o altri di centrodestra, avrei votato per Dalì, per cercare di far passare il candidato sicuramente più DEBOLE! Il Mazzanti prende un sacco di voti anche da solo, è pericoloso anche senza che qualcuno lo voti a spregio!

Anonimo ha detto...

veramente senza parole sia il comportamento sia le dichiarazioni del ornai quasi per fortuna ex sindaco molto più adatto ad un camallo che al primo cittadino!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma fatemi capire, visto che siete tutti bravi a dare addosso..quindi ora il Ciottoli e compagnia (che hanno sottoscritto il programma del centro-sinistra) si dimettono? Lo chiedo proprio a lei, Cialdi, dato che all'inizio era stato detto che c'era andato pure lei a votare e aveva difeso con le unghie (giustamente) la verità, dicendo per altro (ed è scritto nero su bianco tra i commenti del post sulla vittoria del Mazzanti) che se qualcuno avesse portato le prove della sua firma sui registri delle primarie si sarebbe dimesso. Le firme degli altri ci sono. QUINDI?????????????????????
Cialdi io sono stracontento che lei non si sia abbassato (perchè di bassezza si parla, a mio avviso) a tanto, però su una cosa ha ragione la Gori..coerenza. Lei giustamente e coerentemente aveva giurato di rassegnare le dimissioni se fosse saltato fuori il suo nome su quelli elenchi..i nomi del Ciottoli e del Pratesi ci sono.. io da lei una reazione me l'aspettavo.

Anonimo ha detto...

Che il Mazzanti sia forte non ci sono dubbi, questa è,la capacità di recezione dei cittadini, in tutti questi commenti ho visto il solo scopo di gettare discredito sulla persona e la rispettiva ,candidatura di Alessandro Cialdi (salvo sorprese alle primarie dato che possono votare tutti, cinesi,rumeni,polacchi,albanesi e altra razza sxtracomunitaria)
Ho visto personalmente alla Civetta che tipo di personaggi si recava a votare oltre all'impegno di un candidato.
Sig. Cialdi non la conosco personalmente,posso solo dichiarare che mi ispira tanta fiducia.
Questo metodo di gettare, gratuitamente, discredito, sulla sua persona può divenire utile affinché il cittadino comprenda quanto sia alto il suo valore morale, professionale e umano.
Conteggi pure il mio voto.

Anonimo ha detto...

Ma chi è che da addosso al Cialdi? E' l'unico che non è andato a votare, è stato l'unico coerente..sono i suoi alleati che non lo sono. A questo punto Cialdi tutta la vita ma a parere mio dovrebbe dire qualcosa a riguardo perchè non si può negare l'evidenza.

Andrea ha detto...

Ho notato che tra noi scrive un Candidato Sindaco che si nasconde con l'anonimato, quello che scrive questo "Perchè anonimo? perchè rappresento il 70,5% dei votanti!"

Complimenti.

Si firmi, assessore della giunta Gori Mazzanti. Oppure anche qui preferisce darsi alla macchia e fare finta di nulla?

Anonimo ha detto...

Alessandro sei un grande, perche hai colto nel segno,utilizzando la sciagurata dichiarazioine del sindaco ottieni due risultati inviti i cittadini di quarrata a venire a votare cosa legittima,ma dici anche che verranno accolti a braccia aperte,e anche di questo sono certo, perche tu sai benissimo che se alle vostre primarie dovesse venire poca gente dopo il risultato ottenuto dal Mzzanti sareste sicuramente in difficoltà.
Ma siccome a differenza del sindaco penso che chi va a votare lo fa per scegliere il migliore invito tutti gli elettori di QUARRATA a recarsi a votare domenica 12 febbraio,perchè questo come come è accaduto domenica scorsa si chiama democrazia e partecipazione.

Anonimo ha detto...

...solo per chiarire...
sono l' ANONIMO che ha scritto che rappresenta il 70,5%(71.581 %) dei votanti.
Sono un "normale" cittadino... l'unica tessera che ho è quella della coop e non faccio parte di nessuna giunta. Trovo solo giusto rispettare chi ha votato a favore del vincitore... vuole il mio nome? cerchi tra i 3627 votanti per Mazzanti...mi trovera' di sicuro! ;)
quindi PAOLO, FRANCESCO, LORENZO, DIANA, GIUSEPPE, CRISTIANO, MARIO, STEFANO, PAOLA, FRANCESCA... scusa...siamo tanti...

Anonimo ha detto...

IL commento sopra è mio per la fretta ho dimenticato di firmare

RICCARDO MUSUMECI
S.E.L. QUARRATA.

Anonimo ha detto...

QUELLO DELLE 15,58 RICCARDO

stefano lomi ha detto...

Vorrei intervenire per dire che buon senso e responsabilità chiedono a tutti di agire riconoscendo l'onore delle armi agli sconfitti e almeno rispetto personale per i vincitori. La grande partecipazione dei cittadini alle primarie del centrosinistra e la lealtà e correttezza dei contendenti, sono elementi positivi che probabilmente hanno alimentano la voglia di esserci e di contare di tanta gente. Complimenti a Marco Mazzanti per lo stile che lo ha contraddistinto e per il grande successo di cui sono molto felice, complimenti a Giovanni Dali perchè i gesti a volte valgono più di mille parole.
Un augurio ad Alessandro Cialdi e Gabriele Pratesi perchè anche le "loro" primarie smuovano passioni, interessi collettivi e sogni dei tanti cittadini che, mi auguro, vorranno partecipare al voto.

Anonimo ha detto...

finalmente un post sensato, ovvero l'ultimo! prendete esempio

Anonimo ha detto...

Cambiare si può ahahahahahahaha mi faccio una sana rista. Ma scusate, bisogna dichiarare di che parte polita siamo quando uno va alle primarie? O ognuno può fare ciò che vuole!!!! Non smette mai di starci addosso questa Sabrina. Meno male ti levi dai..........

Anonimo ha detto...

Una domanda banale: ma la Sabrina, alle elezioni, quelle vere, ora chi voterà? Mazzanti che ha schiacciato nettamente il suo pupillo Dalì, Cialdi, sostenuto dai "banditi" che hanno "truccato" le primarie del Pd, o addirittura Berini, che almeno non sembra essersi macchiato di alcuna colpa? O forse vota scheda bianca, perchè l'unico candidato degno del suo voto (lei stessa) non può più presentarsi?

Anonimo ha detto...

praticamente il Sindaco vorrebbe dire che dei 5.000 e passa votanti sarebbero ben pochi quelli del PD e assai di più quelli dell'opposizione?

Anonimo ha detto...

Ricordiamo a tutti coloro a cui fa comodo polemizzare sulle scelte e le azioni dei componenti e aderenti alla lista civica Cittàperte Quarrata che il nostro movimento è nato per ribadire con forza la necessità di far partecipare i cittadini alle scelte dell'amministrazione che lo rappresenta e che una delle più alte rappresentazioni di tale partecipazione sono senza ombra di dubbio le Elezioni Primarie. Quando si parla di partecipazione lo si deve fare a tutto tondo e non in termini di semicerchio (partecipazione si ma non per tutti). Cinque anni fa la nostra lista effettuò le primarie per la scelta del candidato sindaco senza porre limiti di appartenenza a chi volesse avvalersi di tale strunebto democratico. Fa piacere vedere che dopo cinque anni "anche altri schieramenti" ritengono valido questo percorso. Fa meno piacere leggere di enorme successo di partecipazione ma con persone indesiderate che fa tanto "la fattoria degli animali di Orwell". Noi siamo nati con e per le primarie e quindi mai, da nostri appartenenti verrà mai mossa critica sul "chi verrà a votare alle nostre primarie" come ribadiamo con forza che, qualora altri schieramenti scegliessero questa via e ne fornissero la possibilità, noi andremo a votare anche alle loro. Il 5 e 6 di maggio voteremo per il sindaco e il candidato che risulterà vincente sarà il sindaco di tutti quindi anche il nostro.
Con questo spirito e se ce ne viene data la possibilità noi intendiamo effettuare le nostre scelte.

Daniele Guidotti (da Facebook)















..

Alex ha detto...

Sabrina ma perchè ti droghi?? Ho riletto attentamente il suo pensiero e queste sono le parole che mi son uscite di bocca, volevo condividerle con voi..

Anonimo ha detto...

Io penso che il risultato di queste primarie, al di là dell' opera di disturbo di qualche burlone, rifletta una condizione politica nazionale, dove il centro destra è imploso e ancora il PD gode di una buona reputazione (magari scaricando tutte le magagne su Monti e i suoi tecnici). È possibile che avremo alle prossime elezioni locali una grande affermazione della sinistra, in fondo in continuità con la storia recente della Toscana. Personalmente non mi dispiacerebbe se un giorno sparissero questi contenitori politici come il PD o PDL, lasciando spazio a nuove rappresentanze politiche.

Anonimo ha detto...

il commento di Daniele Guidotti mi appare come il più sensato, visto che il sindaco è e deve essere il Sindaco di tutti

Anonimo ha detto...

SOBRIETA', BUONSENSO, RISPETTO , SEMPRE. SOPRATTUTTO QUANDO CI SEMBRA CHE LE COSE NON VADANO COME CI SAREBBE PIACIUTO CHE ANDASSERO E RICONOSCIAMO IL DIRITTO ALLE PERSONE DI PRENDERE PARTE ALLE SCELTE POLITICHE DELLA LORO CITTA', E' UN LORO DIRITTO SACROSANTO, CHE NESSUNO LO NEGHI , MAI. CI SI LAMENTA SEMPRE DELLA NON PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E POI QUANDO INVECE SUCCEDE SIAMO PRONTI A CRITICARE , SUVVIA UN PO' DI SERIETA'.

Anna Ciervo (da Facebook)

Alex ha detto...

sei pooo burlone...ma si sta ancora a parlare di sta roba qua?? Ma smettetela e andiamo avanti, così si alimentano solo discussioni inutili e privi di ogni logica..se la discussione politica a Quarrata (e i giornali mi son da testimoni)è il Sindaco dice: e giu su le primarie a cui hanno partecipato questo e quello..e tutti è vergognoso..che insulto!! Maremma..io lo sapevo!! Sono impazziti quelli della sx!!Il 12 c son le primarie del 3°polo invito i cittadini del pd a ricambiare la cortesia..(mha!)Ma smettiamola davvero!! Fra un pò scade il mandato del 2012 e siam sempre a parlare di queste follie...arrivederci
P.S. ed io pure -.-

Anonimo ha detto...

Non esiste serietà in questi post.
Solo le solite polemiche fra anonimi e firmatari, anche falsi.
Fatela finita, son tutte ciancie da bar, siete tutti Mister,
Fino a quando sarà ancora possibile, in Italia, andate a votare, state a casa, andate in montagna ma iniziate a scegliere senza considerare la Politica Nazionale.
firmato Anonimo come tutti.

Anonimo ha detto...

"Non esiste serietà in questi post.
Solo le solite polemiche fra anonimi e firmatari, anche falsi.
Fatela finita, son tutte ciancie da bar, siete tutti Mister,
Fino a quando sarà ancora possibile, in Italia, andate a votare, state a casa, andate in montagna ma iniziate a scegliere senza considerare la Politica Nazionale.
firmato Anonimo come tutti."

MA CHE VOLEVI DIRE??? MAH... IL SOLITO MISTER...

Anonimo ha detto...

non ho parole....cara renata anche te passate le convulsioni hai lasciato un bel ricordo, sei passata dall'albero al palo per stare su la frasca. su via un po di coerenza prima di giudicare.
Edo

Dario ha detto...

Dopo aver letto tutti i commenti posso dire questo, senza presunzione di avere ragione: chi non capisce, tifa.
Chi non comprende le cose, tifa.
E quando si tifa si finisce a fare due fazioni diverse, due tifoserie. Quando si tifa e si fanno due tifoserie si cade nella logica del tifoso.
Se si cade nella logica del tifoso si scende alle chiacchiere da bar. E nelle chiacchiere da bar, davanti ad una pasta ed un cappuccino ho sempre sentito dire che uno dei due perde perchè "è stata colpa dell'arbitro, o mancavano i giocatori buoni". Questo è il caso.
Se hai mezzi giocatori magari ti salvi ma speso retrocedi ma è colpa della rosa, non dell'arbitro.
Se prendi tre ad un compito, è perchè non hai studiato e non perchè la maestra ce l'ha con te. Se il signor Dalì ha perso, si guardi bene in casa prima di accusare altra gente.
Perchè 72% contro 28% è una forbice enorme.
Potreste sentire Michele Misseri se è disposto a testimoniare che è stato lui a spostare i voti. Almeno stavolta qualcuno lo ascolterebbe.

Anonimo ha detto...

Ecco, a me m'importa assai di tutti codesti discorsi...ma la "Sofia Loren" de' no' attri che parla di sobrietà mi fa TAAAAAAAAANTO ridere!!!!!

rfabbri ha detto...

Come al solito, caro Edo (uno dei tanti immagino che conosco... non scomodava qualificarsi meglio), si torna alla denigrazione personale in mancanza di argomenti efficaci.
Trovo assai singolare che a distanza di tempo qualcuno si preoccupi della "frasca" che non ho cercato, che mi è stata proposta e che ho liberamente accettato senza - oltretutto - nulla chiedere in cambio. Se il problema non è mio, perché dovrebbe essere tuo?
Da uomo di mondo quale traspare, "coerenza", dovresti sapere, non è accodarsi pedissequamente e comodamente alla cordata dei più solo per aver dato credito a suo tempo ad un progetto che alla prova dei fatti ha disatteso aspettative e speranze ed è stato piegato a logiche e stili - soprattutto locali - che oggi si palesano in maniera proprio poco elegante.
L'amalgama da tanti invocato, se questo è l'effetto del risultato delle primarie del PD a Quarrata, non è proprio venuto bene per te, e mi conferma la bontà della scelta a suo tempo fatta.
Coerenza è prenderne atto, assumendosene la responsabilità e addossandosi i costi personali. E' tempo di smetterla di vedere negli avversari dei nemici da abbattere e cominciare, finalmente, a parlare di politica con rispetto per chi la può, legittimamente, pensare diversamente. Mi pare che ce ne sia proprio tanto, ma tanto, bisogno, a Quarrata e non solo.
Stammi bene.
Renata Fabbri

Anonimo ha detto...

Renatina Renatina, un tempo trombata che speri di ottenere ora!? Ma statt'a casa! E lascia perdere codesti modi affettati, sei una povera frustrata che spera di ottenere ora col Mazzanti quello che non hai ottenuto con la Sabrina. AUGURI!

rfabbri ha detto...

Caro anonimo di cui sopra,
ringraziando Iddio e tuo malgrado, con tutto il rispetto per il Mazzanti,il panorama è un po' più ampio di quanto tu pensi.
Non ti crucciare per me che non ce n'è motivo. Dispiace invece che non tu sia messo in condizione di poter dire manco chi sei. Altro che frustrazione!
Pace e bene.
Affettatamente tua
R.

andrea balli ha detto...

Dal proprio blog il sindaco Sabrina Sergio Gori risponde alle affermazioni rilasciate da Alessandro Cialdi tra i commenti. Per dovere di cronaca riportiamo la risposta del sindaco:

Per una che tifa per la Fiorentina, la tua è una affermazione paradossale! Purtroppo mi capita spesso di perdere.
Il problema non è vincere o perdere, solo provare a leggere i risultati.
I numeri parlano chiaro e i nomi parlano ancora più chiaro: Maurizio Ciottoli, capogruppo di FLI in consiglio comunale, che mi pare appoggi anche la tua candidatura alle primarie, ha votato alle primarie del centrosinistra e non ne ha fatto mistero.
Io mi preoccupo semplicemente dei problemi organizzativi delle nostre primarie, perché è evidente che non è tutta “farina del nostro sacco”. Ognuno poi si preoccuperà dei propri problemi e lascio a te le valutazioni politiche rispetto alla partecipazione di Maurizio Ciottoli alle primarie del centrosinistra.
Il centrosinistra potrebbe essere altrettanto interessato a scegliere il candidato avversario, come il centrodestra ha contribuito a fare, ma stai pure tranquillo che io non parteciperò alle vostre primarie, semplicemente perché non mi sembra corretto e perché le mie idee e i miei contributi cerco di portarli alla causa comune che, per ciò che mi riguarda, è e resta il Partito Democratico.
Ho fatto i miei due mandati da sindaco, ho legittimamente appoggiato uno dei due candidati, che ha perso le primarie. Bè, non mi pare un dramma: fa parte della vita e della politica.
Scrivere mi piace molto e mi è piaciuto fin dal tempo del Liceo classico, per cui nei prossimi mesi, tornando alla professione di medico a tempo pieno, libera da impegni istituzionali, avrò ancora più tempo e voglia di dire la mia, come tante persone fanno attraverso i propri blog.
Ah, ti ricordo comunque che non sarò io il candidato alle prossime elezioni!

Un saluto…

Sabrina

Anonimo ha detto...

Il coomento del sig. Anonimo delle 14.58 è tutto fuor che chiaro...sinceramente non capisco cosa vuole intendere.
Parlo non per il cognome che porto,ma da semplice interessato alla faccenda,sia chiaro.
Lei scrive che si aspettava una reazione da parte di Cialdi,ma per quale motivo? Non ha partecipato alle votazioni del Pd,come aveva promesso,perchè semplicemente se si vuole il bene della propria città si vota PRO,non CONTRO!
quindi non vedo proprio cosa debba fare lui,se Ciottoli and friends sono andati a votare...ci illumini...e magari si firmi,parlare tra Anonimi è troppo facile...

Matteo Cialdi

Anonimo ha detto...

Vedo che la Signora Sabrina non molla l'osso. Ha detto che tornerà a fare il medico, ecco mi auguro che i suoi pazienti non li curi come ha fatto con Quarrata.

Anonimo ha detto...

Leggendo e rileggendo tutti i commenti si capiscono alcune cose:
1 alla Sabrina brucia parecchio la sconfitta del fido Dali.
2 il Mazzanti si sta comportando da vero signore, visto che non reagisce a certe insinuazioni che vorrebbero sminuire la portata della sua vittoria alle primarie.
3 il Cialdi, che non c'entra nulla, viene tirato per la giacchetta ma onestamente non capisco perchè: chi è andato a votare è grande e vaccinato e non ha avuto bisogno dell'accompagnamento nè di Cialdi nè di altri.
4 i tifosi di ogni schieramento si stanno scaldando, tranne quelli del PDL che, ovviamente, visto il candidato, sono freddini, anzi addormentati.
5 in campagna elettorale ne vedremo delle belle anche se personalmente non ho ancora deciso per chi votare e credo che come me ci siano tanti quarratini che aspettano di vedere le proposte più che le polemiche.
Saluti

Matteo Cialdi ha detto...

Volevo fare una domanda direttamente ad Andrea Balli,titolare del blog..non so se sia possibile o se condividerai o meno la mia proposta,ma mi sembrerebbe giusto che le persone firmassero i propri messaggi invece di nascondersi sempre dietro all'anonimato. Non so,mi sembra che chi si interessa delle sorti della propria città non ha motivo di nascondersi o peggio ancora di sfogare eventuali proprie frustrazioni su un blog altrui...personalmente se fossi il "gestore" di un blog (e fosse possibile chiaramente,sono semi-ignorante in materia di blog) farei di tutto per eliminare l'anonimato dai commenti.

Grazie per l'attenzione e un saluto,

Matteo Cialdi

Anonimo ha detto...

Rispondo a Matteo: tuo padre aveva più che giustamente detto che se fosse saltato fuori il suo nome nei registri delle primarie del PD si sarebbe dimesso, ergo --> lui considera questo gesto "sconveniente" se dice addirittura che comporterebbe le sue dimisisoni. Ora, il suo diretto avversario alle primarie e uno dei suoi sostenitori hanno fatto ciò che lui ha negato (GIUSTAMENTE) di aver fatto..io mi aspettavo che lui prendesse le distanze. Non mi fraintendere, non gli do addosso, è l'unico che ne è uscito "col sedere pulito" e noto con piacere che quando certi commenti passano la parte lui evita pure di rispondere, però non ho visto coerenza nello starsene zitto davanti a ciò che i suoi più stretti collaboratori hanno fatto e che lui aveva (ripeto, giustamente) condannato. Tutto qui.

Alessia Cabras

Anonimo ha detto...

Dopo le deliranti esternazioni del Sindaco Gori che non riconosce il successo delle primarie vista l'affluenza, che non legittima la vittoria del candidato che fa pur sempre parte della sua squadra, che non reputa i propri cittadini (e soprattutto quelli di sinistra) capaci di poter scegliere una linea diversa dalla Sua indicazione, faccio appello alla segretario del PD Benigni e a tutta la Giunta ed il Consiglio di maggioranza, visto la effettiva delegittimazione da parte dei propri elettori e gli evidenti contrasti all'interno dell'ambiente politico, di considerare in modo serio e a questo punto costruttivo, l'eventualità di invitare il Sindaco Gori a ritenere necessario presentare le proprie DIMISSIONI al fine di poter condurre serenamente la nuova e impegnativa campagna elettorale e governare la nostra città fino alla naturale scadenza, seppur in modo “commissariato”, senza preconcette avversioni.
Alle primarie ho votato Dalì, ma a questo punto mi sento molto deluso da queste dichiarazioni che dal comportamento tenuto da alcuni sostenitori sia durante il suffragio, dimostrando ancor più la mancanza di coesione e spirito comune all'interno del partito.
lorenzo

Anonimo ha detto...

Ovvia Lorenzo, ma falla finita...a parte che tanto il mandato scade tra 3 mesi, quindi le dimissioni proprio non avrebbero senso. Tutto scandalizzato povero Lorenzino...ma va ia va ia! Corrado

Alessandro Cialdi ha detto...

Per Alessia e Cristina, principalmente.
Mi chiedete perchè non "prendo le distanze" dai miei compagni di viaggio che sono andati a votare alle primarie. Provo a spiegare. Mi sono visto chiamato in causa per una cosa che non ho fatto (andare a votare alle primarie) e quindi ho reagito come avrebbe reagito chiunque avesse subito un'ingiusta "accusa". Ho detto che se qualcuno avesse trovato il mio nome tra i votanti mi sarei dimesso ecc. ecc.. Questo non vuol dire che chi l'ha fatto (votare, intendo) si deve dimettere. Sono assolutamente per la libertà di opinione di ciascuno, Gabriele, Maurizio e altri della mia parte l'hanno fatto, avranno avuto le loro buone ragioni. E ne rispondono alle loro coscienze. Da parte mia ho ritenuto che uno che si candida per lo stesso posto per cui hanno "lottato" Mazzanti e Dalì, non deve interferire, magari dando adito a sospetti quali quelli che si è visto con tutti questi post. Perchè far pensare che mi voglio scegliere l'avversario? ma figuratevi......per me l'uno vale l'altro, altrimenti non sarei qui, non vi pare? Ripeto che c'è, secondo me, grande differenza tra cittadini, anche politicamente impegnati, e candidati. Ho detto a Gabriele (e anche a Maurizio, Luigi ecc. ecc.) che per me hanno sbagliato ad andare a votare, per tanti motivi. Ma questo è il mio pensiero, e rispetto quello di tutti, assolutamente. Alessia, Cristina, continuate ad interessarvi della nostra città, anche criticamente, perchè abbiamo bisogno di persone come voi.

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Grazie Alessandro, non avevo bisogno di sentirmi dire altro. Dicendo che non condivide quello che hanno fatto prende le distanze che mi aspettavo prendesse. Il punto è che sono d'accordo con lei, avrebbe fatto bene a dimettersi se fosse andato a votare, e secondo me dovrebbero farlo gli altri. Ma come dice giustamente lei, sta alle loro coscienze. Alessia

Anonimo ha detto...

Le polemiche che ho letto sulla partecipazione alle primarie di alcuni esponenti politici avversari al PD , mi lascia perplesso. Cercherò di spiegare la mia perplessità: Le primarie sono uno strumento democratico per il quale ( secondo il mio modesto parere ) l'intera città dovrebbe partecipare. I cittadini hanno l'opportunità di scegliere i candidati migliori alla carica di Sindaco. Quindi ben vengano le primarie tra le varie coalizioni politiche.Una volta scelti i candidati a Sindaco , giustamente gli elettori sceglieranno quello che più gli aggrada, sia per vicinanza partitica, di valori , di programma elettorale, di credibilità sulla persona ( onestà, coerenza, impegno dimostrato all'interno della collettività cittadina). Detto questo , credo che se vogliamo superare gli steccati , non tanto di appartenenza politica ma di appartenenza di tifoseria, dobbiamo congratularci con i cittadini di Quarrata che hanno colto l'importanza delle primarie e dell'opportunità a loro concessa e sono sicuro che stessa partecipazione ci sarà anche domenica 12 Febbraio per le prossime primarie. Per tornare ai quei politici che hanno partecipato alle primarie anche se di schieramento diverso , devo dire che prima di essere politici sono cittadini con gli stessi diritti/doveri degli alri e che si devono comportare come tali. Un buon amministratore della città deve essere prima di tutto un buon cittadino e poi un politico. UN NUOVO ANONIMO

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio anch'io Alessandro. Condivido in pieno il pensiero di Alessia, e al nuovo anonimo dico che ha totalmente ragione, se le cose stessero come le ha messe lui, ma lo stesso Cialdi ci ha detto che, andando a votare per il PD e appartenere ad un altro partito, può essere vista (almeno agli occhi di tutti ed evidentemente anche ai suoi) come una "manovra" per scegliersi l'avversario, ed è qui che nasce la polemica. Credo che nessuno al mondo possa criticare la partecipazione cittadina, ma quando questa si trasforma in altro cambiano le cose. Comunque sia, sarebbe bello metterci un bel punto ed andare avanti. E come conclusione direi: complimenti a Mazzanti per il risultato, complimenti a Dalì per averci provato (cmq battere uno in vista come il Mazzanti era un'impresa ardua) e in bocca al lupo a Cialdi e Pratesi!
Cristina

andrea balli ha detto...

Come pervenuto volentieri pubblichiamo:

Il coordinamento comunale del Pdl di Quarrata, chiamato direttamente in causa dal sindaco uscente nella sterile polemica della partecipazione alle primarie, si vede costretto a prendere posizione nella questione e a precisare quanto segue.
Innanzitutto non siamo a conoscenza di nostri “illustri esponenti” che abbiano partecipato alle primarie del centrosinistra. Comunque sia, se ci sono stati, si tratta di iniziative personali non avallate dal coordinamento. Il dato politico veramente rilevante è piuttosto il clamoroso fallimento della parte del Pd di cui il sindaco uscente è espressione, e di conseguenza suo fallimento personale, al di là di ogni corollario, e su questo la sua attenzione dovrebbe concentrarsi. Ne consegue che l’unione nella forma, sotto la bandiera del partito unico, corrisponde almeno a Quarrata, a una divisione nella sostanza. Secondariamente le regole delle primarie sono chiare e stabilite dal Pd stesso, per cui il sindaco non può venire a lamentarsi della stessa partecipazione eccessiva. Così facendo mette in dubbio il risultato dei candidati, presupponendo quindi che il reale valore del Pd quarratino sia inferiore e inoltre inficia l’ottimo risultato conseguito da Mazzanti, al quale vanno le nostre congratulazioni. Se proprio volesse lamentarsi della partecipazione eccessiva, rifletta piuttosto sul peso del voto concesso agli extracomunitari e ai minorenni. Detto risultato è peraltro favorevolmente influenzato dalla presa di distanze di Mazzanti dalla politica comunale della Gori e a questo punto opportunità e coerenza vorrebbero che lo stesso rassegnasse le sue dimissioni dalla carica di vicesindaco, per sottolineare, anche formalmente, la rottura con la vecchia gestione. Non ci sembra corretto mantenere i vantaggi e ricurare gli svantaggi del percorso fin qui avuto. Ma questo, ci rendiamo conto, è solamente correttezza e coerenza, non certo obbligo formale. Quanto alla partecipazione di esponenti di altri partiti dell’opposizione alle primarie, francamente non ci interessa, non lo riteniamo un argomento rilevante per il futuro e la salute di Quarrata e non ci curiamo delle iniziative personali dei liberi cittadini. Riteniamo che le primarie siano libere, esiste un regolamento preciso che stabilisce chi e come partecipa e chi no, e tanto ci basta. Ribadiamo che nostro malgrado ci siamo visti costretti a prendere posizione su questa bagarre che sicuramente non arricchirà Quarrata e non eleverà il livello del confronto elettorale. Continuiamo a rifiutare questo genere di polemiche e continueremo ad occuparci di programmi, di soluzioni e del futuro di Quarrata.

Per il coordinamento
La coordinatrice Francesca Favi
La vicaria Cristina Nannini
Il vicario Gianluca Fantacci

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare l'ex ( finalmente)sindaco antepone gli interessi di partito a quelli della citta'. La democrazia interpretata dalla sinistra è storicamente tale, fino a quando gli altri non siano liberi di scegliere , anche l'antagonista di un candidato, scelta che è stata effettuata dai cittadini ,giudicando in base alla persona. Infelice fu la scelta di schierarsi da parte del sindaco per il proprio uomo di pezza! Auspico che i cittadini di Quarrata vadano alle urne pensando alla propria citta'.

Anonimo ha detto...

Concordo con il discorso sull'uomo di pezza . I cittadini non sono deficienti!!!Sinistra divisa in due e cittadini stanchi delle prese in giro.

Saluti

Anonimo ha detto...

il coordinamento del pdl è fatto da trombati alle ultime elezioni

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere chi sono, questi che vengono nominati nell'ultimo post ancora senza nome giustamente perchè si offende allora manca il coraggio per la firma; anche una idea di chi scrive l'abbiamo visto i termini. Probabilmente volgio dire così di fregati ce ne sono nel PDL ma anche negli altri partiti basta pensare i componeti anche degli altri. Comuqnue questo non mi interessa, volgio sottolineare che la linea presa dal PDL per questa campagna elettorale sarà costruttiva e non di polemica e offese gratutite come fatto da oltre 20 anni un po' da tutte le parti politiche e questo solo per il bene di Quarrata. Chi ha letto il comunicato del coordinamento vede bene che è solo una difesa perchè tirati in causa altrimenti ne saremo rimasti fuori e ne saremo stati più contenti.
Per avere le prove di quello che dico basta che domani venite all'inagurazione della sede in via della Repubblica dove c'era la Top Art. Noi vogliamo vincere queste elezioni e pensiamo di poterlo fare solo esponendo fatti concrei alla gente non con polemiche inutili.
Saluti
Lorenzo Mantellassi PDL

Anonimo ha detto...

Prima di fare una breve considerazione sull'evento delle primarie in casa PD, vorrei far notare ai dirigenti del PDL che loro non hanno avuto il coraggio di fare le primarie e quindi anche Ferranti che inneggia ad una partecipazione dei cittadini proponendo di interagire con gli stessi durante i lavori del Consiglio Comunale via internet, sa tanto di specchietto per le allodole , nascondendo la verità :All'interno del PDL non esiste democrazia. Detto questo vorrei tornare alle primarie del PD che si sono appena concluse, Il SINDACO in prima persona ha appoggiato la candidatura di uno dei due suoi assessori: Il DALI e non il Mazzanti. Mentre il Mazzanti, ha anche se all'ultimo momento, disconosciuto la politica degli ultimi cinque anni del Sindaco Gori il Dali è stata espressione diretta del Sindaco attuale e della sua
politica. Pertanto il dato politico è che non ha perso solo il Dalì, ma principalmente la Sabrina Sergio Gori e di questo la stessa dovrebbe trarne conclusione. Dovrebbe capire che ormai ha fatto il suo tempo e dovrebbe ritirasi di buon grado dalla ribalta politica, impegnandosi in altre attività. Come d'altronde il DALI. Il Mazzanti dal suo canto avendo scelto la strada della discontinuità e vincendo le primarie su questo tema , dovrà avere il coraggio di essere chiaro verso i suoi elettori dicendo che
la discontinuità potrà essere portata avanti solo da persone non legate al carro della Sabrina Sergio Gori. IL NUOVO ANONIMO

Anonimo ha detto...

Ti correggo caro anonimo che non sai le cose. Personalmente avremmo volentieri fatto le primarie. Ma non avendo avuto un responso positivo sia dal terzo polo che dalla lega cosa dovevamo fare? Farle tra di noi? Noi abbiamo un candidato a sindaco scelto dalla base del partito. Abbiamo scelto il coordinamento provinciale con regolari elezioni. Dire a noi che non siamo democratici ce ne passa. Mi sorprende che andrea ti abbia pubblicato. Io ci metto la faccia tu neanche la tua coscienza civica di cittadino. Comunque continuate ad aoffendermi e' tutta pubblicita' grazie nuovo anonimo.

Daniele Ferranti (Pdl-Quarrata)

Anonimo ha detto...

cara Renata come vedi non sono un frequentatore assiduo di questo blog ho letto la tua piccata stizzosa e risentita risposta alla mia unica a te chiamata, mi ero solo semplicemente meravigliato della conferma che anche in questo- tu come sempre ti ergi a Sibilla detentrice di chi sa quale verità, pronta a Pontificare e Vomitare sentenze su chi e quale in questo lasso di tempo non ti rifulga più nelle tue pupille.Il tuo lessico forzatamente aulico e ricercato ( a differenza di come parli)con me non attacca, ricordati con te ho condiviso passioni, idee,ideali e tante sedute. tanta acqua è passata sotto i ponti(cini) Come sai gli anni incalzano e " Ho visto cose che voi umani non potete immaginare..."
Edo

Marco G. ha detto...

non credo che Quarrata sia stata amministrata male negli ultimi anni, sicuramente si poteva fare di più ma molto si è fatto e costruito, adesso come candidato abbiamo Marco, che non rinnega il passato ma vuole solo migliorarlo, caro anonimo, sputi sentenze come se tu fossi Dio in terra, ma hai provato a fare qualcosa?
Hai mai provato a pensare come migliorare la situazione?
Ammiro chi si impegna e ci mette la faccia, nel bene e nel male, fare l'arbitro con una maschera per non farsi riconoscere (come te) e troppo facile, scorretto e soprattutto veramente mediocre.