QUARRATA_
Come ricevuto volentieri pubblichiamo la lettera aperta del candidato sindaco
del Pdl Flavio Berini al sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori inerente il
rendiconto di mandato, recentemente presentato in una serata alla Biblioteca Multimediale "Michelucci" di Quarrata.
RENDICONTO DI
MANDATO / LETTERA APERTA DI BERINI AL SINDACO
Egr. Dott.ssa
Sabrina Sergio Gori,
ero
presente alla illustrazione del rendiconto dei Suoi 10 anni di gestione del
comune di Quarrata. Ritenevo che si trattasse di un evento di rilievo e mi
attendevo la giusta affluenza. Invece eravamo presente solo in 10 persone.
Di
tutto quello che più mi ha colpito è stata la Sua solitudine. Erano assenti i paladini più
amati: il sig. Mazzanti, vicesindaco e quindi Suo braccio destro, ed il sig. Dalì,
suo preferito e sul quale ha palesemente riposto le sue aspettative di
continuità. Ingrati è la parola più semplice che mi viene alla mente. La storia
si ripete : Bruto accoltella Cesare.
Non
condividono il Suo operato? Adesso se ne tirano fuori? Ma in tutto questo tempo
dove sono stati ? Hanno approvato e promosso ogni Suo fare, ogni Suo comportamento,
ogni Sua strategia, ogni Sua politica, ed oggi “l’un contro l’altro armati”
cosa vanno a dire in giro? Con quale fantasia ed impudicizia parlano di nuovi
programmi, di nuove soluzioni e di nuove trovate?
Oggi
sembrano forsennati, pare che abbiano il dono dell’ubiquità. Ieri erano famosi
per la loro immobilità di gambe, di vedute e di azioni. Miracoli della
politica. Usualmente al capo la festa si fa quando se ne va per ciò che ha
lasciato e non per le promesse che ha da mantenere. All’inizio tutti sono
interessati ad ingraziarselo, alla fine restano solo i soddisfatti ed i
riconoscenti. Per Lei non ho visto né soddisfatti né riconoscenti.
Senza dubbio
queste mie parole verranno smentite da altre parole, fatti ed avvenimenti, che
però saranno di sicuro costruiti e non veritieri. Per me e la città di Quarrata
il momento della verità è stato giovedì-20 gennaio 2012-ore 21,30 Spero di
essermi sbagliato o come si dice di aver preso una cantonata. Per Lei non per
me..
Le esprimo la
mia più leale solidarietà e La saluto con il rispetto che la carica che ricopre
esige.
Cordialmente
Flavio Berini
-candidato sindaco del PDL di Quarrata.
14 commenti:
Signor Flavio Berini
Non la conosco ma la caduta di stile di questo intervento è veramente smisurata.
Inserirsi a gamba tesa a tre giorni dalle primarie del proprio avversario politico è una cosa indecente.
Si dovrebbe parlare di quello che si vuole fare non di quello che fanno gli altri.
Non voto ne PD ne i suoi compagni di viaggio ma di sicuro non voterò neanche lei
Ha fatto bene Berini a rimarcare l'indecenza delle candidature del PD. Ora però ci dica cosa vuol fare. Certo che con lei Quarrata non avrà un futuro, guardi l'età, questa è la svolta del PDL? Scegliete un giovane altrimenti votiamo UDC.
Paolo
senza parole ... pdl allo sfascio.
berini si ritiri per il bene della
città e lasci spazio.
mi sembra che qualcuno rosichi tanto... non tutti ma i termini a volte scritti mettono la firma anche se chi scrive spesso non mette il nome
Signor Berini,
non la conosco anche se mi hanno parlato bene di lei e, a vederla, mi sembra una brava persona.
Sono sempre stato un elettore di centrodestra però, devo essere sincero, la sua mi sembra davvero solamente una candidatura di bandiera, come usa dire in questi casi.
Il Pdl già cinque anni fa a Quarrata ha rinunciato a vincere, candidando Mario Niccolai e ora conferma la volontà di lasciare spazio alla sinistra.
Anche Niccolai è una persona per bene, senza dubbio, ma chi si propone di amministrare credo debba rappresentare qualcosa in più del solo essere "perbene".
Il Sindaco dovrebbe essere capace di amministrare, dovrebbe avere progetti di sviluppo per il territorio, dovrebbe avere le doti per fare squadra, dovrebbe essere un "leader" riconosciuto.
Con tutto il rispetto, probabilmente lei avrà anche tutte queste cose, ma nessuno lo sa.
Il suo impegno politico nasce solo ora, troppo tardi, soprattutto se pensa a chi sono i contendenti.
Dalì e Mazzanti a sinistra sono die assessori, Pratesi e Cialdi al centro sono due consiglieri comunali. Tutti hanno avuto modo di esprimersi nel tempo e di essere conosciuti, nel bene e nel male. Ma di lei non sappiamo nulla. Mi creda, per il bene del Pdl, pensi ad un suo ritiro a vantaggio di chi potrebbe meglio rappresentare la voglia di cambiamento del nostro comune.
Con rispetto.
Alberto (Valenzatico)
Il Berini ha scritto quello che ha visto facendo la cronaca dell'accaduto. Non è colpa sua del comportamento di Dali e del Mazzanti che a tutti è apparso ingiustificabile. A voi no? Se a qualcuno pare corretto è libero di pensarlo. Senza dubbio appare evidente, se i fatti sono quelli descritti, la contraddizione all'interno della sinistra.
Si contesta l'operato del sindaco da chi per 10 anni ha governato insieme ed ora va ad illudere la gente con nuovi proclami.
Quindi nessuna gamba tesa. I tempi sono giusti perchè ora sono due prima che diventino uno, ed entrambi sono stati nominati. Parità equa- Per il futuro di Quarrata, l'idea di una città nuova nasce da un uomo senza legami, senza condizionamenti senza interessi personali. La politica non gli darà frutto, come a tutti gli altri politici nominati, ma solo preoccupazione. Se uno si sente quarratino dovrebbe essere contento.
Per l'età aspettiamo che si pronunci e visto quello che è stato fatto negli ultimi 40 anni dalla gioventù di sinistra(con tanti benefici personali) forse è giunta l'ora dell'esperienza, senza interessi.
Carlo degli Olmi
Un plauso al sig. Berini. Finalmente qualcuno che apertamente dice quello che va detto! Sia Mazzanti che Dalì vanno a dire che solo la novità... ma che novità... loro sono quelli che fino ad oggi hanno amministrato la città... la loro assenza al rendiconto di fine mandato è stata una presa in giro degli elettori: così entrambi possono dire di essere il nuovo... Avrei apprezzato di più che avessero avuto il coraggio delle loro azioni passate e fossero entrambi stati presenti... va be... ma che mi illudevo!
FORZA FLAVIO!!!! NON TI CONOSCO MA SPERO CHE NE AVRO' L'OCCASIONE.
HO SENTITO PARLARE BENE DI TE COME PERSONA E DELLE TUE COMPETENZE ECONOMICHE E PRATICHE, CREDO CHE SEI LA PERSONA GIUSTA PER IL RILANCIO DELL'ECONOMIA DI QUARRATA CHE E' STATA BLOCCATA DALL'IMMOBILISMO DELLA SINISTRA. MA ANCHE ALMENO PER UNO DEI CANDIDATI DEL TERZO POLO VEDI CIALDI VALE +O- LE STESSE COSE DEL DALI' E MAZZANTI, E' VENTI ANNI CHE E' NEL GIRO E NON HA PORTATO RISULTATI NE PER SE COME CANDIDATO NE PER I CITTADINI COME OPPOSIZIONE, E' COME LA SOLITA MINISTRA RISCALDATA.
NEL MONDO DI OGGI C'E' BISOGNO DI COMPETENZE APPROFONDITE IN QUELLO CHE SI FA E DA QUELLO CHE SO' IL SIG. BERINI NE HA DA VENDERE.
SALUTI
ANDREA
ma se non lo conosci, lo dici tu, come fai a dire che ha le carte in regola per rilanciare la città? quando si gira con il paraocchi si finisce sempre per sbattere contro il muro.
LO DICO IN BASE HA QUELLO CHE HO LETTO E SENTITO DA GENTE CHE LO CONOSCE MI PIACEREBBE CONOSCERLO DI PERSONA PER AVERE LA CONFERMA PERSONALE, E' COMUNQUE MEGLIO LUI CHE IL RICICLATO DEL CIALDI E I PUPULLI DELLA SABRY. L'UNICA COSA A SFAVORE CHE HA E' L'ETA' MA SE E' NATO PRIMA NON E' UNA SUA COLPA L'IMPORTANTE E' CHE SIA UNA PERSONA APERTA ALLE INNOVAZIONI.
L'uscita di questo giovanotto è una delle cose più ridicole che ho sentito negli ultimi 20 anni! Ma che comunicato è? Ma che dice?
Sconcertante e anche un po paraculo l'anonimo che si nasconde dietro al dito dell'età in un paese che proprio ora vede presidente del consiglio l'ottuagenario Napolitano e il non proprio giovane Monti, ma non si può molto più serenamente giudicare la persona e quello che dice? oppure non si trova niente di meglio da dire? se usi questi canoni caro anonimo ti meriti proprio chi ci stà amministrando a Quarrata e il NUOVO che avanza ovvero Mazzanti Dalì e Cialdi.
Gianpiero
Giampiero
Solito spartito: parlare male degli altri... Francamente questo inizio non mi è piaciuto molto. Si cambia candidati, si mettono persone di grande esperienza e di età, ma il risultato è sempre lo stesso... basta con le polemiche, si deve parlare solo di quello che si vuole fare di Quarrata. E visto la presentazione del Sig. Berini come il vero nuovo con grande esperienza, adesso pretendo che il programma del nuovo candidato Berini sia all'altezza.
Tommaso
Per il programma venite tutti domenica 5 alle 16 in via della Repubblica
Daniele Ferranti
Posta un commento