giovedì 26 gennaio 2012

Lettera aperta di Flavio Berini al sindaco "abbandonato". Alla presentazione pubblica del rendiconto di mandato assenti gli assessori Mazzanti e Dalì


QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo la lettera aperta del candidato sindaco del Pdl Flavio Berini al sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori inerente il rendiconto di mandato, recentemente presentato in una serata alla Biblioteca Multimediale "Michelucci" di Quarrata.


RENDICONTO DI MANDATO / LETTERA APERTA DI BERINI AL SINDACO


Egr. Dott.ssa Sabrina Sergio Gori,


ero presente alla illustrazione del rendiconto dei Suoi 10 anni di gestione del comune di Quarrata. Ritenevo che si trattasse di un evento di rilievo e mi attendevo la giusta affluenza. Invece eravamo presente solo in 10 persone.
 

Di tutto quello che più mi ha colpito è stata la Sua solitudine. Erano assenti i paladini più amati: il sig. Mazzanti, vicesindaco e quindi Suo braccio destro, ed il sig. Dalì, suo preferito e sul quale ha palesemente riposto le sue aspettative di continuità. Ingrati è la parola più semplice che mi viene alla mente. La storia si ripete : Bruto accoltella Cesare.
 

Non condividono il Suo operato? Adesso se ne tirano fuori? Ma in tutto questo tempo dove sono stati ? Hanno approvato e promosso ogni Suo fare, ogni Suo comportamento, ogni Sua strategia, ogni Sua politica, ed oggi “l’un contro l’altro armati” cosa vanno a dire in giro? Con quale fantasia ed impudicizia parlano di nuovi programmi, di nuove soluzioni e di nuove trovate? 

Oggi sembrano forsennati, pare che abbiano il dono dell’ubiquità. Ieri erano famosi per la loro immobilità di gambe, di vedute e di azioni. Miracoli della politica. Usualmente al capo la festa si fa quando se ne va per ciò che ha lasciato e non per le promesse che ha da mantenere. All’inizio tutti sono interessati ad ingraziarselo, alla fine restano solo i soddisfatti ed i riconoscenti. Per Lei non ho visto né soddisfatti né riconoscenti.
 
Senza dubbio queste mie parole verranno smentite da altre parole, fatti ed avvenimenti, che però saranno di sicuro costruiti e non veritieri. Per me e la città di Quarrata il momento della verità è stato giovedì-20 gennaio 2012-ore 21,30 Spero di essermi sbagliato o come si dice di aver preso una cantonata. Per Lei non per me..

Le esprimo la mia più leale solidarietà e La saluto con il rispetto che la carica che ricopre esige.


Cordialmente
 
Flavio Berini -candidato sindaco del PDL di Quarrata.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Signor Flavio Berini

Non la conosco ma la caduta di stile di questo intervento è veramente smisurata.

Inserirsi a gamba tesa a tre giorni dalle primarie del proprio avversario politico è una cosa indecente.

Si dovrebbe parlare di quello che si vuole fare non di quello che fanno gli altri.

Non voto ne PD ne i suoi compagni di viaggio ma di sicuro non voterò neanche lei

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene Berini a rimarcare l'indecenza delle candidature del PD. Ora però ci dica cosa vuol fare. Certo che con lei Quarrata non avrà un futuro, guardi l'età, questa è la svolta del PDL? Scegliete un giovane altrimenti votiamo UDC.

Paolo

Anonimo ha detto...

senza parole ... pdl allo sfascio.

berini si ritiri per il bene della

città e lasci spazio.

Anonimo ha detto...

mi sembra che qualcuno rosichi tanto... non tutti ma i termini a volte scritti mettono la firma anche se chi scrive spesso non mette il nome

Anonimo ha detto...

Signor Berini,
non la conosco anche se mi hanno parlato bene di lei e, a vederla, mi sembra una brava persona.
Sono sempre stato un elettore di centrodestra però, devo essere sincero, la sua mi sembra davvero solamente una candidatura di bandiera, come usa dire in questi casi.
Il Pdl già cinque anni fa a Quarrata ha rinunciato a vincere, candidando Mario Niccolai e ora conferma la volontà di lasciare spazio alla sinistra.
Anche Niccolai è una persona per bene, senza dubbio, ma chi si propone di amministrare credo debba rappresentare qualcosa in più del solo essere "perbene".
Il Sindaco dovrebbe essere capace di amministrare, dovrebbe avere progetti di sviluppo per il territorio, dovrebbe avere le doti per fare squadra, dovrebbe essere un "leader" riconosciuto.
Con tutto il rispetto, probabilmente lei avrà anche tutte queste cose, ma nessuno lo sa.
Il suo impegno politico nasce solo ora, troppo tardi, soprattutto se pensa a chi sono i contendenti.
Dalì e Mazzanti a sinistra sono die assessori, Pratesi e Cialdi al centro sono due consiglieri comunali. Tutti hanno avuto modo di esprimersi nel tempo e di essere conosciuti, nel bene e nel male. Ma di lei non sappiamo nulla. Mi creda, per il bene del Pdl, pensi ad un suo ritiro a vantaggio di chi potrebbe meglio rappresentare la voglia di cambiamento del nostro comune.
Con rispetto.
Alberto (Valenzatico)

Anonimo ha detto...

Il Berini ha scritto quello che ha visto facendo la cronaca dell'accaduto. Non è colpa sua del comportamento di Dali e del Mazzanti che a tutti è apparso ingiustificabile. A voi no? Se a qualcuno pare corretto è libero di pensarlo. Senza dubbio appare evidente, se i fatti sono quelli descritti, la contraddizione all'interno della sinistra.
Si contesta l'operato del sindaco da chi per 10 anni ha governato insieme ed ora va ad illudere la gente con nuovi proclami.
Quindi nessuna gamba tesa. I tempi sono giusti perchè ora sono due prima che diventino uno, ed entrambi sono stati nominati. Parità equa- Per il futuro di Quarrata, l'idea di una città nuova nasce da un uomo senza legami, senza condizionamenti senza interessi personali. La politica non gli darà frutto, come a tutti gli altri politici nominati, ma solo preoccupazione. Se uno si sente quarratino dovrebbe essere contento.
Per l'età aspettiamo che si pronunci e visto quello che è stato fatto negli ultimi 40 anni dalla gioventù di sinistra(con tanti benefici personali) forse è giunta l'ora dell'esperienza, senza interessi.
Carlo degli Olmi

Anonimo ha detto...

Un plauso al sig. Berini. Finalmente qualcuno che apertamente dice quello che va detto! Sia Mazzanti che Dalì vanno a dire che solo la novità... ma che novità... loro sono quelli che fino ad oggi hanno amministrato la città... la loro assenza al rendiconto di fine mandato è stata una presa in giro degli elettori: così entrambi possono dire di essere il nuovo... Avrei apprezzato di più che avessero avuto il coraggio delle loro azioni passate e fossero entrambi stati presenti... va be... ma che mi illudevo!

Anonimo ha detto...

FORZA FLAVIO!!!! NON TI CONOSCO MA SPERO CHE NE AVRO' L'OCCASIONE.
HO SENTITO PARLARE BENE DI TE COME PERSONA E DELLE TUE COMPETENZE ECONOMICHE E PRATICHE, CREDO CHE SEI LA PERSONA GIUSTA PER IL RILANCIO DELL'ECONOMIA DI QUARRATA CHE E' STATA BLOCCATA DALL'IMMOBILISMO DELLA SINISTRA. MA ANCHE ALMENO PER UNO DEI CANDIDATI DEL TERZO POLO VEDI CIALDI VALE +O- LE STESSE COSE DEL DALI' E MAZZANTI, E' VENTI ANNI CHE E' NEL GIRO E NON HA PORTATO RISULTATI NE PER SE COME CANDIDATO NE PER I CITTADINI COME OPPOSIZIONE, E' COME LA SOLITA MINISTRA RISCALDATA.
NEL MONDO DI OGGI C'E' BISOGNO DI COMPETENZE APPROFONDITE IN QUELLO CHE SI FA E DA QUELLO CHE SO' IL SIG. BERINI NE HA DA VENDERE.
SALUTI
ANDREA

Anonimo ha detto...

ma se non lo conosci, lo dici tu, come fai a dire che ha le carte in regola per rilanciare la città? quando si gira con il paraocchi si finisce sempre per sbattere contro il muro.

Anonimo ha detto...

LO DICO IN BASE HA QUELLO CHE HO LETTO E SENTITO DA GENTE CHE LO CONOSCE MI PIACEREBBE CONOSCERLO DI PERSONA PER AVERE LA CONFERMA PERSONALE, E' COMUNQUE MEGLIO LUI CHE IL RICICLATO DEL CIALDI E I PUPULLI DELLA SABRY. L'UNICA COSA A SFAVORE CHE HA E' L'ETA' MA SE E' NATO PRIMA NON E' UNA SUA COLPA L'IMPORTANTE E' CHE SIA UNA PERSONA APERTA ALLE INNOVAZIONI.

Anonimo ha detto...

L'uscita di questo giovanotto è una delle cose più ridicole che ho sentito negli ultimi 20 anni! Ma che comunicato è? Ma che dice?

Anonimo ha detto...

Sconcertante e anche un po paraculo l'anonimo che si nasconde dietro al dito dell'età in un paese che proprio ora vede presidente del consiglio l'ottuagenario Napolitano e il non proprio giovane Monti, ma non si può molto più serenamente giudicare la persona e quello che dice? oppure non si trova niente di meglio da dire? se usi questi canoni caro anonimo ti meriti proprio chi ci stà amministrando a Quarrata e il NUOVO che avanza ovvero Mazzanti Dalì e Cialdi.

Gianpiero

Giampiero

Anonimo ha detto...

Solito spartito: parlare male degli altri... Francamente questo inizio non mi è piaciuto molto. Si cambia candidati, si mettono persone di grande esperienza e di età, ma il risultato è sempre lo stesso... basta con le polemiche, si deve parlare solo di quello che si vuole fare di Quarrata. E visto la presentazione del Sig. Berini come il vero nuovo con grande esperienza, adesso pretendo che il programma del nuovo candidato Berini sia all'altezza.
Tommaso

Anonimo ha detto...

Per il programma venite tutti domenica 5 alle 16 in via della Repubblica
Daniele Ferranti