mercoledì 4 gennaio 2012

Soste lungo la Statale nel tratto Olmi-Ponte Torto. Una mozione del Pdl: "L'amministrazione e la polizia municipale non possono vessare i clienti dei commercianti". La soluzione? Attivare il ticket "Buy&Go"

QUARRATA_ Una mozione è stata presentata da Daniele Ferranti e Lorenzo Mantellassi del Pdl di Quarrata per risolvere i disagi dei commercianti nel tratto della Statale da Olmi a Ponte Torto con l'attivazione di un progetto estendibile in tutta la città.
“In questi giorni - si legge in una nota -  abbiamo ricevuto da parte di cittadini ma anche dai titolari di esercizi commerciali nel tratto da Olmi a Ponte Torto notevoli proteste per la mancanza di parcheggi che non agevolano l’acquisto dei prodotti. Inoltre essendoci sul tratto indicato il divieto di sosta spesso il Comando della Polizia Municipale controlla intimando contravvenzioni e talvolta comminando una multa ingiusta sia per il cittadino che la subisce nel momento in cui sta acquistando che per il commerciante stesso che perde clientela in un momento di forte crisi che sta affrontando tutto il territorio".
Mantellassi e Ferranti (Pdl Quarrata)
"Un atteggiamento quello dell’Amministrazione che deve cambiare radicalmente cercando soluzioni pratiche fino a quando non saranno individuati siti dove costruire parcheggi".
" Con la mozione che presenteremo - spiegano Ferranti e Mantellassi - chiederemo alla Giunta di approvare il progetto e la contestuale attivazione di un Ticket BUY&GO (compra e vai) che potranno emettere tutti gli esercizi che al momento sono sprovvisti  di un adeguato parcheggio nelle vicinanze dell’esercizio commerciale".
"Pensiamo a parrucchieri, Bar, biancherie, che hanno  la propria attività sul tratto che collega Olmi e Casini. Tutto questo può essere indicato con una striscia di colorazione differente da quella bianca in maniera tale che il cliente, che viene controllato dalla Polizia Municipale, può dimostrare di aver sostato per acquistare e non per volontariamente trasgredire al divieto di sosta".
" E’ un piccolo provvedimento - concludono i due esponenti del Pdl quarratino - che non ha nessun costo per l’Amministrazione e che agevola l’acquisto di prodotti quarratini e mette nelle condizioni il cittadino di non prendere contravvenzioni che in questo momento sono una ulteriore tassa che si va ad aggiungere alle già ingiuste ed inique tasse inserite dal Governo Monti. Un progetto che se accuratamente monitorato potrebbe anche essere esteso anche ad altre zone sprovviste di parcheggi dove c’è una concentrazioni di negozio sul nostro territorio”.

a.b.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto fermento in casa PDL ultimamente! Invece di fare queste "mozioncine raccatta-voti", perchè non pensate ad un programma ed ad un candidato decente da proporre alla gente????

Anonimo ha detto...

Se tu avessi letto bene caro anonimo (oltre che anonimo anche distratto) il programma lo abbiamo già proposto proprio sui giornali e su questo blog. Se facciamo, come chiami, queste mozioncine è perchè è la gente che ascoltiamo e che non è mai stata considerata in questi anni dall'amministrazione. Per il candidato a breve sarà presentato ma vista la tua pignoleria dubito che ne sarai contento.
Buona serata a te e famiglia e grazie per le critiche.
Daniele Ferranti
Capogruppo PDL

Anonimo ha detto...

(A parte che ti consiglio di riguardare un attimo la sintassi perchè in questo passaggio ti sei perso "Se facciamo, come chiami, queste mozioncine è perchè è la gente che ascoltiamo e che non è mai stata considerata in questi anni dall'amministrazione"..l'hai detto tu, sono pignolo!)
E comunque aspetto a gloria il vostro candidato e, a dispetto di quanto pensi, spero vivamente di non essere deluso. Ultimo consiglio, lasciate perdere quello che la passata amministrazione ha fatto o non ha fatto, non vi attaccate al provvedimento contro i botti, l'inquinamento, il parcheggio..dite alla gente perchè voi potreste essere dei buoni rappresentant..dare tutte le colpe alla passata amministrazione e attaccarla anche sulle cose più inutili è un tantinello..retrò, non trovi??
Sinceri auguri anche a te e buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Il problema è che questa città è stata fatta a caso,
Senza nessuna reale logica del buon vivere.
Tutto è stato fatto solo con l'obbiettivo di incassare gli oneri di urbanizzazione
Presto verranno costruiti altri 20.000 mtq di abitazioni
Secondo voi hanno previsto: parcheggi, scuole, servizi, ecc...
Si è fatto male fino ad oggi
E si continua facendo anche peggio

Anonimo ha detto...

20000 mq di abitazione? e dove x curiosità?

Anonimo ha detto...

In Via Torino

Daniele Ferranti PDL

Anonimo ha detto...

C'è una strada troppo larga e un marciapiede spesso troppo grosso. Questo tratto di strada sembra una maledizione per chi si vuole fermare in un negozio o in una casa.

Francesco Vadalà (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Condivido dottor Vadala'.
Ho cercato con una piccola proposta di alleviare il problema, speriamo che il Consiglio Comunale e l'amministrazione approvi.

Daniele ferranti
PDL