lunedì 9 gennaio 2012

Verso le elezioni Primarie della coalizione "Insieme per Quarrata". Gabriele Pratesi si candida per la lista civica "CittàPerTe". L'appello ai cittadini: "Con le primarie avete comunque uno strumento per scegliere il futuro sindaco".



QUARRATA_ Sarà con ogni probabilità Gabriele Pratesi - rappresentante della lista civica “CittàPerTe” - uno dei candidati alle elezioni primarie indette per il 12 febbraio prossimo dalla coalizione “Insieme per Quarrata”. 

Il suo nome da tempo era noto: l’ufficializzazione della candidatura è prevista per venerdì 13 gennaio alle 21,15 presso i locali de “La Civetta” quando l’assemblea – valutate le eventuali candidature- provenienti dall’interno della lista civica- vaglierà il proprio nominativo da “anteporre” a quello di Alessandro Cialdi, l’esponente Udc che avrà dalla sua anche l’appoggio di Futuro e Libertà.

“Quello di venerdì- ha scritto Pratesi – è un passaggio fondamentale”. La lista civica da sempre impegnata sui temi della partecipazione ha deciso infatti di affidarsi alla “democratica” scelta di una assemblea di cittadini.

Vero è comunque che Pratesi già partirà con l’appoggio fondamentale di Andrea Bagattini (candidato sindaco per “CittàPerTe” alle ultime elezioni comunali) e di Luigi Catalano (attuale capogruppo consiliare di CittàPerTe”). 
“Quarrata- ha affermato Bagattini - ha bisogno di cambiare classe dirigente da molti anni. Stiamo costruendo un'alleanza con Udc e Fli perchè un cambiamento sia possibile...Se poi ai cittadini questo Sindaco e questo governo sono andati bene il Pd garantisce che sa fare anche di peggio!! Se invece credete che persone come Gabriele siano il Sindaco che ci meritiamo allora vi invito a venire all’assemblea a sostenerlo. Venite lavoreremo insieme ad un città più equa e giusta, per tutti”.

Bagattini, Catalano, Pratesi
“Quarrata – ha scritto invece su Facebook Catalano- merita una amministrazione libera, indipendente e dalla moralità politica irreprensibile che possa governare con i cittadini per i cittadini: con queste parole iniziava il nostro programma elettorale del 2005. Oggi queste parole sono vere più che mai. In Gabriele vedo la persona giusta per costruire una nuova Quarrata”.

Gabriele Pratesi ha ricoperto in passato il ruolo di capogruppo consiliare per la lista civica, incarico da cui si è dimesso per far posto a Roberto Cartei.
Intanto da parte della lista civica “CittàPerTe” è stato lanciato un invito a tutti i cittadini e simpatizzanti ad andare a votare alle elezioni Primarie. Non solo a quelle della coalizione “Insieme per Quarrata” ma anche a quelle del Pd.
“Ricordiamo che le elezioni primarie sono una delle più alte forme di partecipazione democrativa a disposizione dei cittadini".  
“Dovete ricordare sempre- si legge in un messaggio-  che con questo strumento anche chi poi non voterà il candidato vincitore perché appartenente ad uno schieramento diverso da quello cui si parteggia, ha la possibilità di poter scegliere il futuro sindaco della nostra città, che se non sarà il suo candidato almeno potrà essere quello che uno ha scelto in competizione con il proprio. Questo è lo spirito giusto. Altro significa opportunismo e convenienza: Tutti potete vedere con i vostri occhi quello che questo tipo di politica ha fruttato al nostro paese, alla nostra città”.
Dopo la scelta del candidato da parte di CittàPerTe è attesa anche la presentazione ufficiale da parte dell’Udc e Fli della candidatura di Alessandro Cialdi.
Sia il candidato che uscirà venerdì prossimo dalla assemblea della lista civica che Alessandro Cialdi si presenteranno alla elezioni Primarie con un programma unico elaborato all'interno della coalizione "Insieme per Quarrata".

a.b.

6 commenti:

Alessandro Cialdi ha detto...

In bocca al lupo, Gabriele, mio compagno di viaggio! Andrea, ti chiedi quando avverrà la "presentazione ufficiale" della mia candidatura......ma, scusate, o non si predica da tutte le parti la sobrietà.......poi, assistiamo a presentazioni megagalattiche con piante fiori e cotillon, altra con panettoni, pandori e spumante....... sedi aperte in pieno centro fin da gennaio, cartelloni, brochure......inserimenti sui giornali anche per commentare che oggi fa freddo......mah! Onestamente, non mi ci ritrovo, in questa spettacolarizzazione della politica. Come programmato, la coalizione "X Quarrata" presenterà i candidati a sindaco che parteciperanno alle primarie del 12 febbraio prossimo, venerdì 20 gennaio alle 21,15 alla Civetta. Siete tutti invitati!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo, gabriele.
in bocca al lupo, alessandro.

si potrebbero dire tante cose, ma forse la cosa più saggia è sperare che possiate essere voi a dirne tante: cosa volete fare, per esempio, e come volete farlo.

intanto, non vi sottraete al confronto: lo trovo già un metodo straordinario, rispetto ai candidati del pd e a chi li appoggia con lealtà e schiettezza...

deve trattarsi di un'innovazione propagandistica studiata dalle menti pensanti più affilate del pd, quella di fare campagna elettorale senza rispondere nel merito a chi propone domande o critica con qualche argomento fondato, limitandosi a frequentare al sicuro luoghi "asettici" e rispettosamente omaggianti...

ma deve essere un mio problema di "ego", quello di aspettarmi risposte da quelli che dovrebbero rappresentarmi, e non accontentarmi di essere semplicemente un servo come tanti... insomma, un problema di razzismo culturale nei confronti di chi è così ignorante da tollerare la sospensione della democrazia, e non semplicemente la mancata conoscenza dell'uso del congiuntivo.

con amicizia.

Domenico Alferi

Andrea Bagattini ha detto...

Farò il tifo per Gabriele. Per le tante cose che ci accomunano, perchè insieme abbiamo sostenuto la prima idea di lista civica. Sosterrò Gabriele perchè non sono un tifoso , ma lo considero in grado di portare un contributo di intelligengenza fuori dal comune alla guida dell'alleanza Lista Civica-UDC-FLI e domani al Comune di Quarrata.
Ma garantisco ad Alessandro, per la profonda stima che ho di lui e per il progetto che abbiamo costruito insieme, che se saràlui a vincere le primarie impiegherò piu tempo per farlo diventare Sindaco di quanto non ne ho impiegato 4 anni fa per me stesso!!!.(nota per Giovanni Dali: Questa volta il fieno lo compro!).
Invito nuovamente tutti i Quarratini a sostenerci partecipando alle primarie! Le nostre!

Alex ha detto...

In Bocca al lupo per tutti...però purtroppo devo ricordare che tutti conosciamo la Coca cola e non la Vattela a pesca cola..nel senso..siamo asini che rincorriamo la carota che ci fanno vedere..e non vediamo la canna a cui è appesa...fatevi vedere gente..fatevi vedere...San Francesco lottava contro le lobbi e le caste..ma si è dovuto spogliare in piazza per farsi da primo notare..ovviamente questo esempio può esser poco ortodosso lo comprendo..Arrivederci!

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo con l'ultimo intervento di alex: è vero che quando si gioca, basta partecipare, ma provare a vincere non è peccato!

Domenico Alferi

Anonimo ha detto...

Parole sante Alex, ha ragione però anche il Cialdi quando dice che se uno è troppo in vista " guardate quanti soldi spende quello per la campagna elettorale!", se uno sta nel suo " eh ma non ti fai vedere" Ma chi ci accontenterà mai?

Elena