sabato 18 dicembre 2010

"Aspettando Natale": tanti momenti di festa a Quarrata


QUARRATA_ Oggi sabato 18 dicembre, alle ore 17 l'Associazione di volontariato Synthesis inaugura la nuova sede in via della Repubblica 47.
Da anni, insiema la Comune l'Associazione segue un progetto importante sotto il profilo sociale con l'obiettivo di promuovere il benessere di tutti i componenti della famiglia e al tempo stesso prevenire eventuali disagi, attivando azioni di sostegno e di supporto alla persona e alla genitorialità.
All'inaugurazione saranno presenti il Dott. Giuseppe Iraci Sareri, Presidente dell' Associazione, la Dott.ssa Sabrina Sergio Gori, Sindaco di Quarrata, Fabrizio Tesi della Fondazione Giorgio Tesi.
Dal 20 dicembre, nella nuova sede saranno svolte numerose attività rivolte agli anziani ed ai genitori. La partecipazione è gratuita.
A causa delle condizioni metereologiche, l'iniziativa "Natale insieme 2010" programmata per domenica 19 dicembre presso il Circolo Arci "Parco Verde" è stata rinviata a data da definire.
Un altro interessante momenti si terrà lunedì 20 dalle 19,30 presso i locali de La Civetta: lo scambio di auguri fra le famiglie dei bambini e ragazzi che frequentano i centri socio-educativi "Il Girasole" e "Il Pozzo di Giacobbe".
Sarà l'occasione per condividere un momento di gioia, allietato da giochi e per mettere in comune le diverse modalità di festeggiare il Natale nelle varie culture delle famiglie che parteciperanno all'iniziativa.
Il Sindaco, Sabrina Sergio Gori, e l'Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Mauro, parteciperanno a questi momenti di festa, insieme ai bambini, ai giovani, agli anziani alle famiglie.
"Sono realtà importanti, che operano sul nostro territorio e sul tessuto sociale di Quarrata a tutti i livelli, dalla fascia dei bambini e dei giovani fino agli anziani, passando attraverso la realtà delle famiglie, che sempre più spesso si trovano sole di fronte a problemi diversi, nuovi rispetto al passato - ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Sono quindi realtà importanti, che arricchiscono la nostra collettività".

fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: