martedì 14 dicembre 2010

La biblioteca multimediale aperta una volta al mese fino alle ore 23. Giovedì la presentazione del libro "Caro Maurizio" di Mary Vettori Fabbri

QUARRATA_ Dopo l’appuntamento del 18 novembre scorso a Pistoia anche a Quarrata sarà presentato il libro di Mary Vettori Fabbri Caro Maurizio”, pubblicato dalle Edizioni Pretesto.
L’iniziativa è in programma presso i locali della Biblioteca Multimediale di piazza Agenore Fabbri.
Insieme all’autrice saranno presenti anche Paola Lomi e Claudia Cappellini, oltre a Monica Menchi, che leggerà alcune pagine del libro.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’Associazione Amici di Francesco.
“Il libro che andiamo a presentare- scrive il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori - è bello, toccante, sincero, perché mette a disposizione di tutti un’esperienza personale, di donna e di madre. Mary è una donna straordinaria, che ha portato e continua a portare sulle proprie spalle il peso di una perdita innaturale e tragica com’è sempre la scomparsa di un figlio. Credo che la sua forza e il suo coraggio possano costituire un’esperienza importante da condividere con gli altri”.
Maurizio era uno dei figli del compianto pittore quarratino Alfredo Fabbri e di Mary Vettori, l’inseparabile, forte e volitiva compagna di vita, già insegnante e preside presso la scuola media di Casalguidi.
Sul libro su questo stesso blog è possibile leggere il post all’indirizzo http://andreaballi.blogspot.com/2010/11/caro-maurizio-ecco-il-diario-damore-di.html.
L’iniziativa inaugura per il Comune di Quarrata una nuova stagione anche per quanto riguarda l’apertura della Biblioteca Multimediale che prenderà il via con il nuovo anno: tutti i giovedì l’orario di apertura continuato sarà 9-19, mentre ogni terzo giovedì del mese la Biblioteca sarà aperta anche la sera con orario 9-23,
in modo da dare la possibilità a tutti di frequentarne gli spazi e utilizzarne i servizi, anche oltre gli orari canonici, agevolando così il più possibile soprattutto chi lavora. Lo annuncia il sindaco dalle pagine del suo blog personale.
“In queste serate – si legge - saranno organizzate anche altre presentazione di libri e iniziative culturali di vario genere, che costituiranno un’offerta culturale importante. Nonostante i tagli, abbiamo lavorato negli anni per raggiungere questo risultato, vale a dire offrire un orario d’apertura più ampio e servizi migliori; questo ci permette oggi di poter contare su una struttura e delle persone qualificate che, anche attraverso le diverse iniziative che saranno organizzate periodicamente, potranno garantire a Quarrata un’offerta culturale importante, creando occasioni di incontro e di scambio di idee, per la valorizzazione della memoria e della cultura”.
a.b.

Nessun commento: