giovedì 27 settembre 2012

Una delega per Fiorello Gori (Lista Per Quarrata). Il sindaco Mazzanti: "Rappresenterà i Comuni della Piana nel comitato del Distretto vivaistico rurale ornamentale" della provincia di Pistoia.


    QUARRATA_ Fiorello Gori, capogruppo consiliare della lista “Per Quarrata” rappresenterà i Comuni di Quarrata, Agliana, Montale e Serravalle Pistoiese all’interno del comitato del “Distretto vivaistico rurale ornamentale “ della Provincia di Pistoia.
    La delega è stata comunicata dal sindaco Marco Mazzanti nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
    Gori prenderà il posto ricoperto -sin dalla sua costituzione e cioè dal 2006-  da Giovanni Dalì, ex assessore comunale ed oggi presidente del consiglio comunale di Quarrata.

    Il distretto insediatosi ufficialmente presso il Ce-Spe.Vi il 4 dicembre 2006 è tuttora presieduto dal vivaista Vannino Vannucci.       
    Il distretto ha lo scopo di stimolare e consentire la partecipazione attiva e consapevole dei soggetti coinvolti nel sistema vivaistico-ornamentale pistoiese: in primo luogo dei soggetti imprenditoriali anche per il tramite delle loro organizzazioni di rappresentanza, e allo stesso tempo vuole garantire la presenza delle istituzioni locali ai massimi livelli.
    Ha tra i suoi principi base anche quello di supportare i processi di concertazione tra le varie componenti del sistema vivaistico-ornamentale a livello territoriale, e la partecipazione al processo di concertazione a livello regionale e nazionale sulle tematiche attinenti. Inoltre ha l’obiettivo di assumere le decisioni e le conseguenti attività deliberative in modo efficace e snello, evitando appesantimenti burocratici ma allo stesso tempo garantendo trasparenza nel processo decisionale e consultativo. Allo stesso tempo si avvale delle risorse dei soggetti aderenti evitando la costituzione di una struttura gestionale ad hoc.
    Fiorello Gori
    Le sue funzioni sono di elaborazione strategica delle linee del progetto Economico Territoriale, di formulazione degli indirizzi gestionali per la sua attuazione; di elaborazione della gestione dell’attivtà per il raggiungimento degli obiettivi; di rappresentanza del Distretto sul territorio e all’esterno; di organizzazione della attività di gestione; di svolgimento delle attività operative necessarie per dare attuazione al Distretto; di studio, analisi e formulazione di documenti tecnici relativi a vari aspetti dell’attività vivaistico-ornamentale.
     
    “Accetto ben volentieri- ha detto Fiorello Gori – l’incarico che mi dà la possibilità di occuparmi di un settore che tra l’altro mi sta molto a cuore. Cercherò di dedicarmi a questo incarico in modo da coniugare meglio la crescita urbanistica nel rispetto dell’ambiente ma anche dello sviluppo delle colline”.
     
    A.B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa è la notizia del giorno. Il nostro Sindaco per mettere a tacere i mal di pancia della "sua" lista civica nomina come rappresentante del "Distretto vivaistico rurale ornamentale “ l'amico Fiorello Gori. Non me ne vorrà il podista e il consigliere Fiorello ma ho una domanda da parte dei cittadini: come fai a rappresentare i Comuni della Piana nel Distretto Vivaistico presieduto dal tuo amico di lavoro VANNUCCI?. Prima di te c'era Giovanni Dalì anche lui vivaista. La domanda è questa (quella vera): ma il conflitto esiste solo per Berlusconi?. Dimettiti subito Fiorello sarà uno smacco per tutta la lista civica ma che di civico sapevamo avesse poco e ora ce lo state svelando.

Daniele Ferranti (da Facebook)